annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acqua sotto la moquette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Acqua sotto la moquette

    la mia era pronta consegna non saprei il mese di produzione, dalla fretta credo una delle prime.
    Ho infilato il dito sotto al rettangolino ma sembra asciutto ma ho provato dopo 2 ore :-|

    Commenta


    • #62
      Re: Acqua sotto la moquette

      Praticamente il settore dove sentire se c'è umidità è questo rettangolo di moquette sotto il sedile passeggero anteriore, fino alla lamiera?

      Commenta


      • #63
        Re: Acqua sotto la moquette

        Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
        Messo dito dentro buco [...] si riesce far stare zitta solo a forza di vaselina.
        Mi state facendo morire.
        Icematrix mi ammazzerà per questo OT tremendo.

        Commenta


        • #64
          Re: Acqua sotto la moquette

          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Re: Acqua sotto la moquette

            Ridete,ridete pure sulle disgrazie degli altri........... pure il moderatore ride........io in 42 anni di patente auto, con non so quanti km alle spalle una serie così di difettosità non l'avevo mai avuta, e dire che di golf ne avevo usate due.... ma era il secolo scorso...

            Commenta


            • #66
              Re: Acqua sotto la moquette

              Io per esperienza personale vista l'auto prima della Golf, mi son detto MAI PIU' auto appena uscite minimo la prendo dopo 1 anno dall'uscita e poi si stava sdrammatizzando nella vita ci son cose peggiori...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                Re: Acqua sotto la moquette

                Io ho riso per il doppio senso ma non sono mica così felice, vengo da una Plus acquistata a fine serie che era un orologio e la settimana prossima dovrei ritirare la Golf... speriamo bene.

                Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                Commenta


                • #68
                  Re: Acqua sotto la moquette

                  Ho usato la condizionata per una mezzora e poi ho messo il dito nel quadrato

                  Non ho sentito bagnato... comunque controllerò di tanto in tanto.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Acqua sotto la moquette

                    Non è che qualche anima valorosa potrebbe indagare per capire come esattamente si origini la perdita? Credo sarebbe un bene per chi la perdita non la ha manifesta sapere se può essere dovuta a un problema di montaggio, di materiale o di altra natura, specie per capire se sia qualcosa che può venire fuori col tempo e magari valga la pena affrontare subito.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Acqua sotto la moquette

                      Autobild punta il dito contro la Golf VII. Nel test di durata di 100.000 km è emerso infatti un difetto all’impianto di climatizzazione. Il tubo dell’impianto di scarico dell’acqua infatti è montato in maniera errata, con il risultato che l’acqua si accumula nel vano gambe del lato passeggero, sotto il tappetino. Il risultato? Vetri appannati, tappetino inzuppato e alla lunga anche possibili danni ai cablaggi elettrici.
                      L’acqua condensata generata dall’impianto di climatizzazione si accumula sull'evaporatore e la parte restante normalmente viene scaricata attraverso un tubo verso l'esterno della vettura. Un difetto al montaggio del tubo di scolo avrebbe sulla Golf 7 come conseguenza infiltrazioni nell'abitacolo.
                      Sempre secondo AutoBild, le concessionarie ufficiali in Germania avrebbero già registrato 50 casi di infiltrazioni nell’abitacolo e il medesimo difetto è stato riscontrato sulla VW Golf 1.4 TSI in prova impegnata in un test di lunga durata (100.000 km).

                      Anche nei modelli Audi A3 e Seat Leon, costruite sulla MQB se lo scarico della condensa non è stato installato correttamente possono sorgere i medesimi problemi. Sino a giugno 2013, sono state assemblate in totale 300.000 vetture, tutte potenzialmente suscettibili dello stesso problema.


                      Interpellata dalla rivista, Volkswagen ha risposto in modo molto diplomatico:"Abbiamo registrato singoli casi isolati di infiltrazioni all’interno dell’abitacolo. L’assemblaggio dei tubi di drenaggio è stato migliorato e perfezionato dal 6/2013 sulle linee di produzione. Sinora nelle nostre officine sono stati segnalati 46 casi, tutti liquidati in modo assolutamente risolutivo, dato che nessuna di queste vetture è tornata in officina per una seconda riparazione.”

                      Il portavoce VW ha inoltre negato che ci siano segnalazioni del medesimo problema riguardanti i modelli Audi e Seat. Nel frattempo, autobild consiglia se siete proprietari di una Golf, controllate periodicamente il tappetino del lato passeggero. Il primo è l'articolo in italiano di autobild e il secondo è la risposta di VW riguardo al problema
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Acqua sotto la moquette

                        mmmmhh... quindi una G7 prodotta in settimana 34 (dal 19 al 25 agosto) dovrebbe star tranquilla?... speriamo bene...
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Acqua sotto la moquette

                          spino-00 dato che la condensa del clima normalmente viene scaricata sotto l'auto hai notato se l'acqua usciva ugualmente da sotto o no? ti chiedo perché quando accendo il clima trovo sempre l'acqua della condensa scaricata sul pavimento del garage, quindi se l'acqua viene riversata sotto la moquet non dovrebbe uscire normalmente da sotto quindi potrebbe essere una prova che lo scarico è stato installato correttamente?
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Acqua sotto la moquette

                            Potrebbe anche essere che non la scarica tutta.. Una parte cade sotto l'auto è l'sia internamente. Non so se è un test attendibile...

                            A detta di quell'articolo dovrei essere tranquillo con la mia di produzione luglio

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Acqua sotto la moquette

                              La mia scarica sia a terra che dentro l'abitacolo. Quando andrà on assistenza speriamo sistemino tutto. Il capo officina (che è quello che ha individuato il rumore al posteriore provenire dall'attacco superiore ammortizzatore sx) mi ha riferito di essere già intervenuto su una serie 7 e di avere riscontrato il tubo ontasatp da un residuo plastico di lavorazione, tipo polistirolo, che impediva lo scarico. Resta però lo sconcerto per l'atteggiamento di vw che si astiene dal compiere un'azione di richiamo
                              Solo i maniaci come noi che perdiamo tempo on questo forum sanno del difetto. La massaia che usa l'auto tutto l'anno per necessità se ne accorge solo quando comincia a puzzare, compra un deodorante per auto e non ci pensa più. Viene voglia di rivolgersi ad una associazione di consumatori....

                              GM

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Acqua sotto la moquette

                                MA quindi ricapitolando, i sintomi sono:

                                1) tappetino bagnato
                                2) odore da chiuso dentro l'abitacolo
                                3) vetri con condesa?

                                Giusto?

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Acqua sotto la moquette

                                  simosimo NO CROSSPOSTING! aspetti che ti rispondano!
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Acqua sotto la moquette

                                    cmq sembra un errato montaggio e su alcune auto.... e forse non su tutte ! almeno sperimao sia veroooo...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Acqua sotto la moquette

                                      Oggi ho controllato la mia, che dovrebbe essere stata prodotta a Maggio, e sembra tutto asciutto. Ovviamente dal "pozzetto" di ispezione non si riesce a fare un controllo esaustivo...ma comunque meglio di niente.
                                      Su quasi 6000 km percorsi ed avendo tenuto acceso il clima per circa la metà dei km, una eventuale perdita si sarebbe dovuta manifestare palesemente (...le ultime parole famose eh! )

                                      Spero che in VW, appena rilevato il problema, abbiano diramato istruzioni alla rete per intervenire in pre-consegna sulle vetture già in viaggio.
                                      Golf VII 2L TDI
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Acqua sotto la moquette

                                        ieri ho fatto 200 km (come al solito) 100km andata e 100km al ritorno, vetro davanti alla zona passeggero constanemente appannato all'andata (pulito prima del ritorno tutto ok), ho pensato che fosse colpa della pulizia effettuata per rimuovere i cerchi dal parabrezza. Cmq il tappetino sembrava asciutto, purtroppo ho le mani sempre sudate con questo caldo, quindi mi sembra tutto umido :-)

                                        ps: mio padre ha fatto il postino per tutta la vita, mi ha sempre detto di aver portato lettere di richiamo delle svariate marche di auto ma MAI VW!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Acqua sotto la moquette

                                          Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                          spino-00 dato che la condensa del clima normalmente viene scaricata sotto l'auto hai notato se l'acqua usciva ugualmente da sotto o no?
                                          beh, non è una cosa si nota quotidianamente, ma direi che qualche traccia sotto l'auto ci fosse prima di entrare in garage.
                                          non l'ho mai guardata abbastanza per avere idea se fosse poca o tanta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X