annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tessuto dei sedili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tessuto dei sedili

Dopo poco più di un mese di utilizzo ecco la prima grana!
    Ieri sera il mi amico sale in macchina, rumore strano come di uno strappo ma non ci faccio molto caso... questa mattina ecco la sorpresa, un bel filo sventolante, praticamente si è agganciato qualcosa in due punti che ha fatto fuoriuscire un filo (come da foto allegate)!
    Sono passato in concessionario con la speranza che si possa sistemare il tutto in garanzia, purtroppo colui che si occupa di queste cose non era presente, lo vedrò lunedì!
    Ad una prima analisi bisogna vedere se VW lo accetti ma a quanto pare sono molto selettivi per ciò che concerne problemi che riguardano gli interni!
    Ho capito che si sarà agganciato qualcosa però non è che possa fare un body scanner a tutte le persone che salgono sulla mia macchina, in 20 anni di auto è la prima volta che mi capita, ma di che cavolo sono fatti questi sedili se al minimo aggancio si strappano!?!?!?
    Per fortuna che non ho jeans con le zip sulle tasche posteriori altrimenti a quest'ora dovrei buttarli!!!
    E' possibile che nel 2013 si fanno sedili con tessuti così poco resistenti???
    E poi non dovrebbero essere indemagliabili ed antistrappo (perchè non mettere nelle parti più critiche tessuti più resistenti)?

p.s. ulteriore problemino, pulsante del l'alzacristalli lato guida probabilmente rotto (balla nella sede rispetto agli altri 3), magra consolazione questo sì me lo sostituiscono in garanzia

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Strappo_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.1 KB 
ID: 1275434Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Strappo_03.jpg 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1275435Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Strappo_02.jpg 
Dimensione: 85.4 KB 
ID: 1275436
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Tessuto dei sedili

Lol meno male che ho preso gli ergo active :-D

Bella grana... Dubito però te li passino in garanzia... Prova a buttarla sulla qualità produttiva magari hai più possibilità che li riconoscano.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Ma che razza di vestito aveva il tuo amico!
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Un jeans e una maglietta e se non ricordo male non aveva le zip nelle tasche posteriori!
        Sinceramente non so come sia successo!
        Però non capisco perchè il tessuto usato non è così resistente!
        Ripeto mai successo e mai sentito sia successo ad alcuno una cosa del genere!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Strano molto strano, anche perché sembra qualcosa che si sia agganciato.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Si può riparare tranquillamente. Prova a sentire un buon tapezziere della tua zona

Commenta

Sì però mi sembra una cosa molto strana, mai vista finora!
              Non dovrebbe agganciarsi niente...
              Credo che visto le sollecitazioni a cui sono sottoposti dovrebbero mettere dei tessuti resistenti e soprattutto indemagliabili e antistrappo, non è concepibile che se uno ha le zip nelle tasche posteriori non possa entrare in una Golf VII perchè si corre il rischio di rovinare i sedili!!!!
              La garanzia parla di incuria ma in questo caso si tratta di normale utilizzo, per di più con una macchina con solo un mese di vita!

Commenta

Per caso aveva una cintura?!?!

Per quanto capisco la tua arrabbiatura Giovanni, qui secondo me VW c'entra poco dai.... Siamo nel campo del "caso fortuito/forza maggiore"!! Mi associo a quanto suggerito da Massimo, cerca un buon tappezziere in zona e lui troverà il modo per risolvere questo piccolo inconveniente..
                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

se non te lo passano in garanzia,prendi un ago da tappezziere e infila il tessuto dentro,lo so lavoro nel settore
                  ago tipo questo,quello dove sta scritto spilloni http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...71482638750270

Commenta

Mi sembra improponibile una garanzia per questo problema.. Non è un problema di costruzione, per esempio sulle cuciture, ma causato da imprudenza dell'utente.. Che poi non sia il massimo della qualità è un altro discorso..

Commenta

Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
                      Per caso aveva una cintura?!?!

Per quanto capisco la tua arrabbiatura Giovanni, qui secondo me VW c'entra poco dai.... Siamo nel campo del "caso fortuito/forza maggiore"!! Mi associo a quanto suggerito da Massimo, cerca un buon tappezziere in zona e lui troverà il modo per risolvere questo piccolo inconveniente..
                      Non mi sembra avesse una cintura, però non è che si debba controllare sempre tutti i passeggeri prima di farli salire in auto!
                      Con la Golf IV, tessuto di una qualità molto peggiore mai avuto un problema del genere!
                      E' ovvio che si sia agganciato qualcosa però non dovrebbe succedere...
                      Spero solo che in conce riescano in qualche modo a farlo passare in garanzia...
                      Il tappezziere riuscirebbe a fare tornare dentro il filo, però il filo è stato tirato e si nota una specie di croce e poi sinceramente non vorrei ritrovarmi tra un paio di anni a vedere allargarsi sempre di più il buco!

Commenta

In garanzia la vedo dura. Ma come già consigliato con un ago rimetti tutto dentro. Già provato e funziona.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

tu prova, e la soluzione meno dispensiosa e puoi farla da te!
                          tanto l'unica alternativa e quella di comprare tutto il tessuto nuovo in vw e farlo sostituire,e sono bei soldi.
                          solo il tessuto ti viene 170/200 euro più manodopera,che in questo caso non e poca,raggiungi facilmente i 300 euro!

Commenta

Mi è stato sconsigliato il tappezziere in quanto è una zona con airbag, il rivestimento è concepito per l'eventuale attivazione dell'airbag quindi una manomissione potrebbe comportare alterazioni relative all'airbag.
                            Ok rimetterlo dentro però il danno si vedrebbe e per un'auto di nemmeno un mese di vita non è il massimo e poi ho il dubbio che nel lungo periodo, quel paio di buchini si possano allargare!
                            Inoltre su macchine di nuova generazione, prima si risolve il danno e poi si chiede la garanzia (sarà vero?) quindi la riparazione se accettata dalla concessionario è a loro rischio e dubito che le faranno!
                            L'unica è una specie di "gentlemen agreement" (passatemi il termine) sempre si possa viste la marea di burocrazia che ci sta in situazioni del genere!
                            Indipendentemente da tutto, io opterei per la sostituzione, mi scoccia avere una macchina nuova con quel difetto (sarò pignolo) quindi aspetto maggiori informazioni relative ad un preventivo e magari un accordo con il concessionario!

Commenta

Mi riallaccio a questa vecchia discussione.

Ho notato un deterioramento sul fianchetto sedile lato guida della mia vettura, niente di serio ma a soli 10.000 Km in IMHO anomalo (chissà a 70-80.000 Km)..che devo fare?
                              Secondo voi è il caso di passare al service? Ad ogni buon conto allego un paio di immagini

Ciao & grazie
                              Franco
                              File allegati
                              Fortior ex Adversis Resurgo

Commenta

fai il contorsionista quando esci e quando entri e non succede nulla

Commenta

Davvero..... bisognebbe farlo, io per agevolarmi essendo quasi 1.90 e per non fregare il fianchetto sposto ogni volta il sedile avanti e indietro, io ho i sedili misti, sicuramente belli a vederli, ma sulla la loro durata, intesa come kilometraggio dell'auto, mi lasciano gia ora dei dubbi.

Commenta

Stessa cosa anche a me, dopo 13000 Km, ora sto più attento quando scendo o salgo a bordo.

Commenta

Ospite sembra quasi fatto apposta con un uncino... a me per fortuna mai successo. In ogni caso non sembra così grave per fortuna, taglierei il filo che esce con una lametta e basta, fra qualche tempo nemmeno si noterà più.

Commenta

Il tessuto della g6 era nettamente superiore! Infatti io consiglio sempre gli ergoactive....la mia in pc ha gli originali hl....e son uguali ai vostri....sopratutto quello guidatore

Commenta

Sto operando...
                                        X