annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci interne (tutte) e consigli per la sostituzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riepilogo Luci interne

il problema è proprio il contrario, la dispersione di energia sotto forma di calore avviene quando è presente una resistenza ad un passaggio di corrente, e parte di essa si disperde, una sorta di effetto Joule.

Il venditore mi ha risposto dicendo che probabilmente erano difettate (in effetti si è fuso il collante tra la testa e il supporto piatto, molto strano), e ha già provveduto ad inviarmene altre 5 "prive di difetti" che mi arriveranno tra 3/5 giorni, poi vi saprò dire. Volevo solo sapere se è possibile che succeda una cosa del genere nel caso avessi dimenticato i LED accesi per un paio di ore (è una mia ipotesi), per sapere se l'errore potrebbe essere stato mio oppure no. A qualcuno è successa una cosa del genere? in tal caso prestate attenzione e date una controllata ogni tanto.

Commenta

So benissimo come funzionano e a cosa servono le resistenze....

intendevo che ovviamente devono essere commisurate al carico specie la taglia di potenza,
      se ci sono 5 led e 5 relative resistenze in un contenitore minuscolo può anche essere che ci sia molto calore...

I led in pratica scaldano poco o nulla,il problema di tenerli accesi non dovrebbe sussistere,
      tieni d'occhio i prossimi che arrivano....

Commenta

Più che altro mi è venuto il dubbio perché le uniche fuse erano le 4 delle plafoniere, il T10 inserito nel cassetto portaoggetti è come nuovo e i siluri delle alette parasole erano a temperatura ambiente, perfetti. Certo, appena arrivano le monto e le tengo d'occhio e vi tengo informati!

Commenta

Nuove lampadine LED arrivate e testate per quasi due settimane, anche lasciandole accese appositamente per un tempo prolungato....nessun problema! Probabilmente era un set difettoso. Mi raccomando (ve lo dico per esperienza) se sostituite le lampadine interne vi consiglio di fare un test lasciandole accese per una mezz'oretta e controllate se bruciano.

P.S. le ho acquistate su eBay.it, le trovate al seguente indirizzo.

Commenta

Appena ritirato golf R, auto da 50.000 euro e mi ritrovo una luce alogena nel bagagliaio??? Con tutto il resto del pacchetto a led?
            No comment.....

Ho preso questa:LE0482 KIT LUCI BAGAGLIAIO BAULE A LED VW GOLF 5 GOLF 6 GOLF 7 JETTA PASSAT CC P
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Avevo ordinato due siluri da 39mm a led per le alette parasole,
              ritiro la macchina,sorpresa,le luci delle alette sono già a led....cribbio,ordinate per niente....

Commenta

Ma dai? Le hanno sostituite. Non lo sapevo.

Commenta

Allego foto,di luce ne fanno che basta dico...

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                    ritiro la macchina,sorpresa,le luci delle alette sono già a led....cribbio,ordinate per niente....
                    Mi pare ne avessero già scritto da qualche parte, magari te lo sei perso.
                    Anche la mia, ritirata il 9 dicembre scorso, le aveva già a LED. Le mie però mi sembrano piuttosto mosce, di notte vanno bene ma di giorno è come non ci fossero. Tra l'altro non hanno dentro un lampada LED in formato standard ma hanno un LED SMD saldato direttamente alla schedina interna. In caso di guasto in teoria si dovrebbe sostituire tutta la plafonierina, con costi ovviamente ben diversi rispetto alla sola sostituzione della lampada. Se mi succede, sviscero e piazzo una W5W o un siluro e via ...

Commenta

Si è proprio quella,
                      io proprio non ero al corrente....

Provate di notte e in garage vanno bene,
                      di giorno non so ma servono?

Comunque confermo che se dovessero rompersi,si salda qualcosa sulla basetta e via,
                      due led bianchi alta luminosità vanno benissimo.

Commenta

Si è proprio quella,
                        io proprio non ero al corrente....
                        Sergio mi sa che ti sei perso un pò di post in questo topic... Ecco qua dove se n'è già parlato!

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Bibe cosa ne pensi invece riguardo ai led della plafoniera? Ti soddisfano come luminosità e direzionalità?
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Eh si me lo sono perso ma era da mettere al primo post,chi legge quello come me e non 38 pagine di discussione ordina le lampade per niente.

Gabri,io nella vecchia avevo tutte lampade potenziate,a me pare che qui di luce ce ne sia pure di più e anche ben direzionata,
                            di sicuro a livello plafoniera non farà modifiche,
                            ho in mente una modifica per la luce ambiente che manca sul tunnel verso il cambio ma ne riparliamo quando ho più tempo fra qualche settimana,terrò aggiornato.

Commenta

Comunque confermo che se dovessero rompersi,si salda qualcosa sulla basetta e via,
                              due led bianchi alta luminosità vanno benissimo.
                              Se può tornare utile a qualcuno, eccone una smontata:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luce_cortesia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.8 KB 
ID: 1244955

per chi volesse aumentare la luce emessa c'è spazio a sufficiente per inserire una lampada siluro a 4/6/8 led da saldare direttamente ai terminali.

Commenta

Eh si me lo sono perso ma era da mettere al primo post,chi legge quello come me e non 38 pagine di discussione ordina le lampade per niente.
                                Scusami Sergio ma aldilà del fatto che fai parte dello staff member e che sei un socio fondatore non penso che le regole possano essere diverse per te rispetto a tutti noi altri utenti...perché nel resto delle discussioni ci viene detto più volte dai moderatori di leggere le discussioni, brevi o lunghe che siano, per trovare risposte alle nostre domande! E molti si prendono numerosi c@zzi@toni perché non lo fanno! E, come questa, sono tante le informazioni importanti non inserite nei primi post delle varie discussioni...quindi per favore non facciamo due pesi e due misure!

Commenta

Spiegami il senso del tuo post e di questo quote in privato,
                                  visto che nella discussione non ha nessuna attinenza.

Ho solo scritto che al primo post ci sono informazioni errate,
                                  difatti l'ho corretto,visto che le luci aletta parasole attualmente sono a led e non alogene,
                                  quindi le ho comprate per niente,se il post era sparso nella discussione andava sicuramente aggiornato prima all'inizio della discussione,
                                  quindi se vuoi fare un servizio di utilità la prossima volta quota o segnala anomalie tipo questa e non un mio post per critiche senza nessun senso.

Commenta

Certo che una modifica così del primo post è assurda. Va bene per quelli che hanno un'auto del 2015, ma quelli che hanno auto acquistate precedentemente non hanno piú un riferimento importante... Le info al primo post non erano errate, andavano solo integrate ed aggiornate!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Vero anche quello,ri-aggiornato.

Ciao.

Commenta

Spiegami il senso del tuo post e di questo quote in privato,
                                        visto che nella discussione non ha nessuna attinenza.
                                        Il senso è presto spiegato: come tutti noi altri utenti, anche te sei tenuto a leggere le discussioni per trovare le informazioni utili. E vedo che invece continui a non farlo, perché nonostante ieri ti abbia riportato due link a due messaggi di questa discussione in cui viene riportato che le lampadine a led nelle alette parasole sono state inserite di serie in tutte le Golf versione MY2015, tu hai appena scritto nel primo post Golf "modelli pre 2015" e "modelli 2015", che è ben diverso da "Golf versione MY2015", perché può essere inteso come auto prodotte prima del 2015 e dal 2015 in poi!
                                        Buona continuazione, passo e chiudo.

Commenta

Chi l'ha già acquistata o si è letto questa discussione,che anche in quel caso sarebbe da integrare perchè dispersiva:

Confortline, TrendLine, Highline, GTD, GTI ... Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

comunque l'errore era dietro l'angolo non essendo aggiornato correttamente il primo post,
                                          già come è scritto adesso era chiaro per chi ad esempio compra la macchina nuova,
                                          in ogni caso ho editato nuovamente e adesso dovrebbe essere a prova di errore.

Commenta

Sto operando...
                                          X