annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci interne (tutte) e consigli per la sostituzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riepilogo Luci interne

ma quel programma sopra dove si vede lo smontaggio delle plafoniere dove si può trovare?

Commenta

E' un software di manutenzione Vw,
      ufficialmente non sarebbe in vendita ma si trova attraverso diversi canali su interent,a pagamento.

Commenta

anche in privato riesci a dirmi come si chiama?anche se si paga mi farebbe molto comodo.

- - - Aggiornato - - -

per chi ha le lampadine a led all'interno è riuscito a cambiare quelle della plafoniera?l'ho smontata ieri ma non ci vanno delle semplici t10

Commenta

Il programma è elsawin.

Il riepilogo con la lista delle luci interne è al primo post.

Commenta

si il primo post l'ho visto.ma avend il pacchetto led interno le mie sono completamente diverse.non riesco a metterci una lampadina normale.appena la rismonto gli faccio un paio di foto.grazie per il nome del programma

Commenta

Spetta stai facendo confusione mi sa....

Quelle indicate al primo post non sono a led,le altre si a partire appunto dalla plafoniera,
              quindi tu dovresti cambiare solo quelle nella lista...?

Commenta

quelle non a led le ho cambiate tutte.cioè aletta parasole,baule e cassetto portaoggetti.quelle della plafoniera sono quelle originali a led ma fanno poca luce.quindi ne volevo mettere di più potenti

Commenta

Nella lista dei ricambi mi risulta che sia in vendita il modulo intero completo di led e diffusori,
                  per capire se sono sostituibili in parte occorre avere il pezzo in mano e capire esattamente com'è fatto e se si può dissaldare il led per installare ipoteticamente un led bianco ad alta luminosità ad esempio...

ma non mi pare che in generale la gente qui si sia lamentata in precedenza di manca di luce interna dalla plafoniera,
                  la sostituzione delle altre lampade era solo per uniformare la colorazione più che altro.

Commenta

Beh parlo per me, ma ad essere onesti, le plafo interne a led OEM delle luci di cortesia in generale non fanno una gran luce. [emoji6]

Commenta

Concordo con Fra...non fanno moltissima luce... E mi risulta per altro che non sia possibile sostituire i led originali. Pertanto montate dei bei led potenti nelle plafoniere delle alette parasole, così in caso di bisogno avrete tutta la luce che volete!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Beh non si era mai letta sta cosa che io ricordi...

Comunque,tutto è fattibile e non è poi così complicato,
                        basta aprire la plafoniera e sostituire i led centrali con due bianchi ad alta luminosità da 5mm,
                        poi vi servono gli occhiali da sole anche di notte.

Commenta

Sì ma infatti nel mio caso trattasi di un mero dettaglio assolutamente trascurabile. Certamente l'ideale sarebbe stato poterle regolate dal CDB, come quelle del vano piedi, così da poterne aumentarne l'intensità solo quando necessario. [emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                            Beh non si era mai letta sta cosa che io ricordi...

Comunque,tutto è fattibile e non è poi così complicato,
                            basta aprire la plafoniera e sostituire i led centrali con due bianchi ad alta luminosità da 5mm,
                            poi vi servono gli occhiali da sole anche di notte.
                            Io invece ricordo l'esatto contrario...ovvero che non sono sostituibili. Ma nel tuo messaggio c'è la spiegazione di quanto si sapeva fino ad oggi: i led delle plafoniere centrali non sono delle lampadine a siluro sostituibili facilmente come gli altri, ma sono saldati al circuito. Per tale motivo molti di noi (me compreso) ritenevano non possibile la sostituzione. Poi però come dici te tutto è possibile e si può fare, basta solo averci voglia e manualità!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Se è veramente un problema la mancanza di illuminazione,
                              si tira giù la plafoniera e a banco si dissaldano i led originali per metterci dei led più potenti,
                              questo equivale a un faro da stadio:

comunque con opportuna resistenza si può ridurre la corrente assorbita e quindi la luminosità emessa,insomma tutto è fattibile se necessario.

Commenta

Si prende una plafoniera della Comfortline (come sto per fare io) e ci si piazza dei led decenti e non lumini da cimitero.

Commenta

Ma te la faranno pagare almeno 20-30€ no?

Se il problema è così pressante,io andrei a sventrare senza pensieri quella originale....

Commenta

Quella originale posso rivenderla almeno a 70€ [emoji14]

Commenta

io domani passo in un negozio dove fanno questi lavori con i led e gli faccio vedere la plafoniera.poi vi dico se è una cosa fattibile o no.oppure è un idea valida quella di comprare la plafoniera della comfortline

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Buongiorno a tutti! Venerdì scorso ho ritirato la mia Golf Comforline ed il giorno successivo ho montato:

- n.4 led T10 a 5 led nelle plafoniere
                                        - n.1 T10 a 5 led nel cassetto portaoggetti
                                        - n.2 due siluri a 3 led nelle alette parasole
                                        - n.1 siluro a 6 led nel bagagliaio

Luce fantastica, tutto ok!

Guardate cosa mi è successo due giorni fa:
                                        stavo andando in auto, ad un certo punto mi accorgo che c'è qualcosa che balla dentro la plafoniera anteriore ed ho pensato "non avrò agganciato bene il led". Mi fermo, apro la plafoniera con una tessera di un supermercato, svito a mano il portalampada ed esce una fumata e puzza di bruciato, il led si è letteralmente fuso dividendo la testa (quella con 5 led) dal supporto (piatto). Po ho controllato ed erano fusi tutti i 4 led delle plafoniere (ma fortunatamente non così tanto). ecco il risultato:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1424784503.879674.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.9 KB 
ID: 1243971

Non so dove posso aver sbagliato, erano bollenti i led, puó essere che me li sono dimenticati accesi? Ma scaldano cosí tanto?

Il venditore su ebay ha accettato il mio reclamo ed ha proceduto subito a spedirmene altri n.5 T10, ma è normale che si comportino così?

Commenta

Saranno senza resistenze adeguate se scaldano in quel modo....

Commenta

Sto operando...
                                          X