ma quel programma sopra dove si vede lo smontaggio delle plafoniere dove si può trovare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Luci interne (tutte) e consigli per la sostituzione
Comprimi
X
-
Re: Riepilogo Luci interne
Nella lista dei ricambi mi risulta che sia in vendita il modulo intero completo di led e diffusori,
per capire se sono sostituibili in parte occorre avere il pezzo in mano e capire esattamente com'è fatto e se si può dissaldare il led per installare ipoteticamente un led bianco ad alta luminosità ad esempio...
ma non mi pare che in generale la gente qui si sia lamentata in precedenza di manca di luce interna dalla plafoniera,
la sostituzione delle altre lampade era solo per uniformare la colorazione più che altro.
Commenta
-
Concordo con Fra...non fanno moltissima luce... E mi risulta per altro che non sia possibile sostituire i led originali. Pertanto montate dei bei led potenti nelle plafoniere delle alette parasole, così in caso di bisogno avrete tutta la luce che volete!
Commenta
-
Beh non si era mai letta sta cosa che io ricordi...
Comunque,tutto è fattibile e non è poi così complicato,
basta aprire la plafoniera e sostituire i led centrali con due bianchi ad alta luminosità da 5mm,
poi vi servono gli occhiali da sole anche di notte.
Commenta
-
Sì ma infatti nel mio caso trattasi di un mero dettaglio assolutamente trascurabile. Certamente l'ideale sarebbe stato poterle regolate dal CDB, come quelle del vano piedi, così da poterne aumentarne l'intensità solo quando necessario. [emoji6]
Commenta
-
Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggioBeh non si era mai letta sta cosa che io ricordi...
Comunque,tutto è fattibile e non è poi così complicato,
basta aprire la plafoniera e sostituire i led centrali con due bianchi ad alta luminosità da 5mm,
poi vi servono gli occhiali da sole anche di notte.
Commenta
-
Se è veramente un problema la mancanza di illuminazione,
si tira giù la plafoniera e a banco si dissaldano i led originali per metterci dei led più potenti,
questo equivale a un faro da stadio:
comunque con opportuna resistenza si può ridurre la corrente assorbita e quindi la luminosità emessa,insomma tutto è fattibile se necessario.
Commenta
-
Buongiorno a tutti! Venerdì scorso ho ritirato la mia Golf Comforline ed il giorno successivo ho montato:
- n.4 led T10 a 5 led nelle plafoniere
- n.1 T10 a 5 led nel cassetto portaoggetti
- n.2 due siluri a 3 led nelle alette parasole
- n.1 siluro a 6 led nel bagagliaio
Luce fantastica, tutto ok!
Guardate cosa mi è successo due giorni fa:
stavo andando in auto, ad un certo punto mi accorgo che c'è qualcosa che balla dentro la plafoniera anteriore ed ho pensato "non avrò agganciato bene il led". Mi fermo, apro la plafoniera con una tessera di un supermercato, svito a mano il portalampada ed esce una fumata e puzza di bruciato, il led si è letteralmente fuso dividendo la testa (quella con 5 led) dal supporto (piatto). Po ho controllato ed erano fusi tutti i 4 led delle plafoniere (ma fortunatamente non così tanto). ecco il risultato:
Non so dove posso aver sbagliato, erano bollenti i led, puó essere che me li sono dimenticati accesi? Ma scaldano cosí tanto?
Il venditore su ebay ha accettato il mio reclamo ed ha proceduto subito a spedirmene altri n.5 T10, ma è normale che si comportino così?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta