il buon ropa aveva originariamente postato questo intervento in un'altra sezione poi IceMatrix l'ha spostato qui. A dire il vero io non avevo capito dove vada installato il led aggiuntivo e non sono nemmeno sicuro che serva ad illuminare il cassetto incriminato...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio
Comprimi
X
-
Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti Fronte Cambio
il buon ropa aveva originariamente postato questo intervento in un'altra sezione poi IceMatrix l'ha spostato qui. A dire il vero io non avevo capito dove vada installato il led aggiuntivo e non sono nemmeno sicuro che serva ad illuminare il cassetto incriminato...Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
-
Lo colleghi all'accendisigari e metti il led che punti verso il cambioGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Vabbè, allora faccio prima a tenere con una torcia a portata di mano...Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
La soluzione Claus72 per me è la miglioreSondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7
Commenta
-
Anche secondo me l'idea di Claus72 è la migliore. L'idea di Ropa potrebbe essere utile, tenendo sempre l'alimentatore collegato, per avere al volo una presa per alimentare il telefonino e al contempo avere una luce soffusa sulla zona cambio... che sulla Golf precedente avevo e che qui mi manca tanto. Tuttavia mi piacerebbe studiare il modo di ricrearla partendo dalla plafoniera dove ci sono le luci a led.
Personalmente non avverto per ora l'esigenza di una luce nel vano di fronte al cambio perché lo uso solo per riporre il telefonino e mai per attaccare qualcosa alle due prese (dato che purtroppo la USB non ce la fa ad alimentare).
Commenta
-
Ragazzi, ma perché dovete andare sempre OT e ripetere le cose già scritteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Grazie a Claus72 ho comperato anche io la torcia piccola...bianca non c'e l'aveva e l'ho presa blu...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
farò una piccola guida più avanti.
per casa ho comprato una striscia luminosa a led da 12v, autoadesiva. si può tagliare in piccoli segmenti da 3 led cadauno. la mia è di marca elbex
rimuovi il cassetto
tagli un segmento da 3 o da 6 led
saldi un cavetto a due fili ai led, ci sono le le piazzole stagnate pronte. il rivestimento dei led è antiurto
incolli il segmento led al soffitto del cassetto
fai un foro di lato al cassetto per il passaggio dei cavi dei led, io ho aggiunto un micro connettore per staccare il cassetto alla bisogna.
rimuovi l'accendisigari, eventualmente anche danneggiandone il supporto, costa 2 euro
con una molla da elettricista infili il cavo dall'alloggiamento in plancia per il cassetto, lo fai passare di fianco alla leva cambio, e uscire dal foro di alloggiamento accendisigari
colleghi i due fili al connettore accendisigari, che ha un filo specifico per la illuminazione. io li salderò.
fine
due ore di lavoro circa
Commenta
-
ma va, se non sei negato col fai da te è facile.
afferri la mascherina dei comandi clima dal lato inferiore (dita, unghie, cacciavite meglio se di plastica)
tiri un pò e si stacca, non ha viti.
si libera così il portaoggetti. lo tiri verso l'alto e verso il retro dell'auto ed esce. stacchi il connettore/connettori USB dal retro.
fine
Commenta
-
@spino_oo per chi non ha soldi da spendere può utilizzare la carta di credito per sollevare la plastica o per chi è musicista un plettro di quelli grossi, che dici?
Complimenti per l'ottima soluzione e l'espediente della sonda da elettricista, almeno non c'è da smontare mezza macchina...
I led a cui ti riferisci penso siano questi
Ne hai usati tre o sei?
Esiste anche un nastro telato che ho comprato in concessionaria per alcuni lavoretti sulla polo, potrebbe essere utile per "eliminare" eventuali vibrazioni del cavo sulle plastiche.
Codice 000 979 950Ultima modifica di Giusacil; 04/12/2013, 00:31.sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggiospino_oo per chi non ha soldi da spendere può utilizzare la carta di credito per sollevare la plastica o per chi è musicista un plettro di quelli grossi, che dici?
oh, io usato le unghie...
dei led non vedo l'allegato, si trovano sul sito bricoman.
ho usato sei led ma nei prossimi giorni provo con tre, l'illuminazione dovrebbe essere più "ambient" che forte.
bello il nastro telato. ho usato un cavo con guaina morbida, per il resto del cavo userò una schiuma espansa sottile che si trova comunemente negli imballaggi.
Commenta
-
Ho ri-uploadato la foto dei led, l'originale era 1.4 mb...
Per i plettri ne esistono di diversi millimetri, quelli del basso sono belli grossi. Se bastano le unghie meglio! :P
Per i connettori esistono anche "originali" tipo questi:
1J0 972 923 + N10318905;
N10335807 + 191 972 712.
Ultima domanda, collegandoli all'accendisigari restano sempre accesi i led, ovvero non si accendono quando accendi l'illuminazione interna?sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggioHo ri-uploadato la foto dei led, l'originale era 1.4 mb...
Ultima domanda, collegandoli all'accendisigari restano sempre accesi i led, ovvero non si accendono quando accendi l'illuminazione interna?
si accendono e spengono insieme alla illuminazione strumenti + strisce nelle porte+ illuminazioni piedi, etc
Commenta
-
ma non si potrebbe ad esempio prendere una striscia di 3 led, collegarla ad un sensore PIR (sensore di movimento) connesso ad un relè e collegarlo all'accendisigari 12V? Così si risparmierebbe l'inserimento di micro-switch o l'illuminazione permanente... P.s. chi magari ne capisce di elettronica mi può illuminare?
Commenta
-
Originariamente inviato da IvanTA Visualizza il messaggioma non si potrebbe ad esempio prendere una striscia di 3 led, collegarla ad un sensore PIR (sensore di movimento) connesso ad un relè e collegarlo all'accendisigari 12V? Così si risparmierebbe l'inserimento di micro-switch o l'illuminazione permanente... P.s. chi magari ne capisce di elettronica mi può illuminare?
ci ho pensato anch'io, ma non ho avuto voglia di complicarmi il montaggio, e non ho visto sensori di movimento miniaturizzati come li vorrei io.
- - - Aggiornato - - -
un pò di foto degli elementi che ho usato:
striscia led pronta per saldare i fili
foro lato cassetto, abbastanza largo per il connettore
cavo già infilato nel vano del portaoggetti
portalampada dell'accensigari,con i miei fili saldati sulle linguette rubacorrente di serie
accendisigari e cornice in posizione, pronti per il montaggio
effetto finale, ho perso il dimmeraggio usando direttamente gli attacchi dell portalampada dell'accendisigari.
magari in futuro aggiungerò un trimmer per regolare la luminosità
posizione dei led all'interno del cassetto
Commenta
-
Originariamente inviato da IvanTA Visualizza il messaggioma non si potrebbe ad esempio prendere una striscia di 3 led, collegarla ad un sensore PIR (sensore di movimento) connesso ad un relè e collegarlo all'accendisigari 12V? Così si risparmierebbe l'inserimento di micro-switch o l'illuminazione permanente... P.s. chi magari ne capisce di elettronica mi può illuminare?
Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
[ATTACH=CONFIG]101465[/ATTACH]
Codice 000 979 950
Purtroppo ci sono alcuni magazzinieri VW (o forse anche il sistema degli ordini) che non sono in grado di ordinarlo, per loro NON ESISTE. Su eBay ad ogni modo credo di averlo pagato il giusto.
P.S.: grazie per avere postato il codice.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta