annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade da composition media a discover pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Up grade da composition media a discover pro

    Ancora no, sono a casa con l'influenza da Domenica..
    Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

    Commenta


    • Re: Up grade da composition media a discover pro

      Secondo me è in giro a provare il navi nuovo e ci tiene sulle spine :-))

      Scherzi a parte rimettiti presto!


      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

      Commenta


      • Re: Up grade da composition media a discover pro

        Guarisci presto...e non lasciarci sulle spine!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Up grade da composition media a discover pro

          In attesa di far riparare per bene l'induttanza saltata, ho fatto un collegamento volante, sistemando la componente dissaldata alla meglio, e ho ottenuto questi risultati:

          1) l'unità si accende e il display si interfaccia senza problemi con l'unità
          2) l'auto riconosce l'unità correttamente come 5G0035846
          3) la qualità del suono mi è sembrata molto migliore rispetto al composition media
          4) E' presente un sofisticato equializzatore a 7 bande (mi pare)
          5) E' possibile accedere alla navigazione dal tasto menù del display
          6) Ho inserito la SD della NAVTEQ, le mappe NON sono state riconosciute

          Purtroppo l'unità si è mossa, e l'induttanza è saltata, per cui Lunedì sera con il tutto saldato a dovere, farò prove molto più serie, con allegate foto. Mi riservo di ripetere la procedura di inserimento della SD, magari ho saltato qualche passaggio.

          Comunque ribadisco che il suono mi è sembrato migliore, più corposo. E' presente la regolazione subwoofer.

          Ah, dimenticavo una cosa, che personalmente non sapevo: il Discover Media permette di visualizzare le foto? O è una peculiarità della versione Dynaudio? E' infatti presente nel menù la voce "immagini", che possono essere rotate e zoomate. Il Telefono funziona, così come il Bluetooth.
          Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

          Commenta


          • Re: Up grade da composition media a discover pro

            Aia..brutta cosa la faccenda che la SD non ti va..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Up grade da composition media a discover pro

              Non dispero.. una volta riparata l'unità, faremo tutte le prove del caso
              Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

              Commenta


              • Re: Up grade da composition media a discover pro

                mi aggiungo sono curioso
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Up grade da composition media a discover pro

                  News @Gioma?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Up grade da composition media a discover pro

                    Buongiorno ragazzi, unità riparata, 100% funzionante, mappe non riconosciute.
                    Girovagando in rete, pare che l'unità debba essere "armonizzata" con la centralina, nel senso che "sembra" che all'interno di una memoria dell'unità debba essere riportato il numero di telaio della macchina. A tal riguardo ci sono due possibili soluzioni:

                    1) entro novembre dovrebbe essere immesso sul mercato un aggeggio che aggira questo problema
                    2) c'è chi è in grado di scrivere il numero di telaio sulla ROM dell'unità

                    A conferma di questa tesi, se andate a inserire su www.ebay.de il codice 5G0035846 (Discover Media) c'è un utente che vende l'unità, la quale verrà programmata prima della spedizione con il vostro numero di telaio (sue parole). Sono in contatto con lui, vediamo che dice..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Dimenticavo un altro particolare: la sensazione che la qualità audio del Discover Media sia migliore, e non poco, rispetto al Composition Media, rimane e si rafforza.
                    Devo capire se si tratta di una semplice equalizzazione apportata da Dynaudio, o se la sezione amplificazione sia differente. Trovo le voci più pulite, meno ovattate, e in generale tutta la gamma audio è più articolata.
                    Inoltre vorrei capire se il merito è di Dynaudio, o se tutti i Discover Media sono così. Qualcuno che è ha il DM sulla sua auto, ma non ha il kit dynaudio, può confermare che all'accensione non appare la scritta "sound by dynaudio"?
                    O tutti i Discover Media sono marchiati "sound by dynaudio"?
                    Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                    Commenta


                    • Re: Up grade da composition media a discover pro

                      Ma questo miglioramento lo noti da tutte le sorgenti o solo con mp3 da sd/usb?

                      Ti dico questo perché con la versione originale del software che avevo sul composition media l'audio bluetooth da iPhone era decisamente migliore degli mp3 da sd (con gli stessi file). Dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto al service invece la qualità è quasi la stessa. Tutto questo per dire che potrebbe trattarsi solo di decodifica dei file migliorata tramite software (basta un codec migliore).


                      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                      Commenta


                      • Re: Up grade da composition media a discover pro

                        I file che utilizzo in auto sono Wav convertiti da FLAC. Uso una SD per questioni di comodità.
                        Farò delle prove con il lettore CD con dei CD test originali, su entrambe le sorgenti.
                        Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                        Commenta


                        • Re: Up grade da composition media a discover pro

                          @Gioma hai ragione, ho appena guardato ed effettivamente in tanti dicono che si può cambiare l'unità ma poi bisogna inserire i dati della macchina per poterla utilizzare. È stato fatto ciò per questioni di sicurezza (probabilmente per furti ecc...).
                          Ho trovato pure io su Ebay uno che vende in Germania queste unità. Nelle info lui, come pure il venditore che hai trovato te in Italia, indica che al momento d'acquisto bisogna dargli i dati dell'auto e ci pensa lui.
                          Una cosa che ti può però interessare è che lui precisa una ulteriore cosa. Lui dice che in alternativa si può far eseguire senza problemi ciò al proprio concessionario VW.
                          Morale della favola, hai provato a rivolgerti al tuo conce? Magari la soluzione è ancora più facile di quel che sembra.. speriamo!
                          Comunque ciò avrebbe una logica, nell'ottica furti. Dovendo rivolgersi obbligatoriamente al conce in caso di sostituzione di unità, la VW può tenere monitorata la questione dei pezzi rubati, in quanto avranno una loro banca dati e quindi ti beccano subito..
                          Facci sapere come va Gioma
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Up grade da composition media a discover pro

                            Se funziona come per le vecchie rcd300 con codice di attivazione, il concessionario ti può dare il codice, pagando, ma richiede il numero di telaio dell'auto originale.

                            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
                            La mia 7
                            sigpic
                            xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                            Commenta


                            • Re: Up grade da composition media a discover pro

                              Il funzionamento non è lo stesso, c'è una procedura diversa, me lo ha confermato il concessionario un paio di mesi fa.
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                Originariamente inviato da Gioma Visualizza il messaggio
                                Ciao @Manga, nessun adattamento, un semplice smonta e rimonta. I cavi sono esattamente gli stessi.
                                La cosa che mi ha stupito è la scritta dynaudio all'accensione. Intanto ho scoperto che la vettura era di importazione.. magari monta tutto il sistema dynaudio? Sto cercando di riuscire a trovare il tempo di fare un salto a vedere i resti della macchina..
                                Salve, volevo porre una domanda, visto che dal menu' dell'impianto dynaudio si puo regolare il livello del subwoofer, le uscite dell'autoradio saranno 3 : fronte anteriore, fronte posteriore, subwoofer? Mi chiedevo anche se codificando con il vag il discover media con la spunta dynaudio si ricavano tre preout?

                                Commenta


                                • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                  therunflat sei OT qui
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                    visto che gioma aveva fisicamente montato la dicover, pensavo avesse notato questi particolari, perchè sarei ot? è una domanda inerente al discover, e ci sta pure l'upgrade....

                                    Commenta


                                    • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                      Nel titolo vedi la scritta Dynaudio?

                                      Se gioma ha la "fortuna" di aver trovato qualcosa nel discovery che parla del dynaudio e continuiamo su quello si esce dal titolo del thread, perché non penso che tutti gli upgrade avranno questa "fortuna" e che le domande fatte sia di possibile risposta...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                        Qualche news Gioma ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Up grade da composition media a discover pro

                                          Salve mi presento sono nuovo del forum, ho appena acquistato una golf 7 anche io, avendo preso una pronta consegna mi sono dovuto accontentare del composition media, dato che viaggio molto per lavoro necessiterei del sistema di navigazione. Volevo sapere da @Gioma se è riuscito a realizzare il suo "esperimento" grazie
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 30/10/2013, 12:44. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X