annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade da composition media a discover pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Upgrade da composition media a discover pro

    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Di fatto è un altro upgrade rispetto a quello del topic, ma di fatto non esiste una discussione su questo passaggio.
    Ti rispondo per quel che so io.
    Oltre a dover cambiare la sorgente, se hai l'ACC va cambiata anche la telecamera anteriore (come mi diceva il buon Danilo78 al raduno nazionale) e se non erro la BCM.
    Sempre se non erro va sbloccata la component protection.
    Ma l’acc con il sistema infotainment cosa c’entra?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Upgrade da composition media a discover pro

      Enzino ha confuso...
      Io al raduno gli ho detto che va sostituita la telecamera anteriore per il lane assist e l'amplificatore dynaudio, chiaramente per chi come me, ha questo/i optionals
      L'acc non c'entra nulla


      Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
      Puoi tranquillamente passare da discover Pro mib1 a mib2...dipende se lo vuoi prendere e far montare in vw o trovare una unità sbloccata senza passare da nessuna officina vw ma a livello di modifiche non va cambiata assolutamente nessuna bcm


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Non si può in vw
      Già provato di persona
      In via ufficiale non è possibile cambiare modello di radio... adattamento e codifica online via odis viene fatto a mezzo PR-codes, pertanto non è possibile adattare un apparecchio diverso da quello uscito dalla fabbrica


      Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


      • Re: Upgrade da composition media a discover pro

        Sì pardon, fatto confusione... era la telecamera per il Lane Assist.

        Commenta


        • Re: Upgrade da composition media a discover pro

          Ciao ragazzi, a quanto ho capito al momento non è possibile tale modifica per vie ufficiali... ma vorrei capire, se io acquistassi uno stereo Kenwood, Alpine o altri tutte le funzioni / configurazioni dell’auto che passano tramite lo stereo le perdo? O le posso ancora fare? Grazie.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Upgrade da composition media a discover pro

            Lo perdi si, a meno che non hai un apparecchio specifico per golf 7 o comunque per MQB come l'alpine

            Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di Danilo78; 26/01/2018, 07:59.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Upgrade da composition media a discover pro

              Ciao a tutti ragazzi. Ho trovato un discover pro mib2 da una golf incidentata. Il demolitore mi ha detto che me lo fornisce completo di codici di attivazione. Quindi regolare. Che voi sappiate c'è bisogno comunque dello sblocco per l'installazione su altra vettura oppure bastano soltanto le varie codifiche tramite vcds? Nell'eventualità dovessi riuscire ad averlo mi aiutate ad installarlo? Monta su di una golf 7 del 2016 quindi dovrebbe essere mib2. Grazie in anticipo ragazzi! Ah dimenticavo... io ho una golf 7 del 2013 highline con composition media mib1, bluetooth e presa usb col jack audio.

              Commenta


              • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                il discover non ha codici di attivazione. deve essere programmato per essere attivo sulla tua auto.
                Se avevi già un discover pro di serie e lo vuoi sostituire perché rotto allora il service volkswagen ti fa l'adattamento in pochi minuti
                Nel caso in cui tu debba installarlo ed hai di serie un composition o un discover media allora devi rivolgerti a ditte che bypassano la protezione ( vedi naviservice ) con costi intorno i 400 euro.

                Dipende questo discover pro quanto la paghi per capire se ti conviene

                Commenta


                • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                  Cavoli non lo sapevo questo. Mi devo informare bene. Dovrei riuscire ad averlo sui 450/500 euro massimo. Ho un amico elettrauto che si è dotato di attrezzature x vari adattamenti tra cui mi ha detto di essere in grado anche x le autoradio di serie. Vediamo che mi dice e sopratutto quanto vuole. Che ne pensi gianny? Cmq grazie x la disponibilità

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                    dico che è difficile che riuscirà . Corri il rischio di prenderlo anche per 500 euro, anche se mi suono un importo troppo basso , e non riuscirlo a sbloccare.

                    Ti conviene prenderlo già sbloccato come ho fatto io.

                    Commenta


                    • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                      Non ti fare prendere in giro
                      L'unico modo per montarlo è aprirlo, leggere la eeprom col programmatore e craccarlo
                      Le autoradio mqb non sono come quelle delle golf precedenti
                      Il monta e codifica non esiste

                      Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                        Grazie mille per la risposta danilo78 cmq era un composition media che mi voleva vendere a 500 euro. Ma se riesco ad averlo originale da una macchina incidentata tipo è possibile attivarlo regolarmente? Senza nessun crack tramite elettrauto con attrezzature tipo vcds ma professionali?

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                          miki81zzz. Non si può attivare senza i codici di attivazione anche se prendi tutto, cablaggio compreso, da un altra auto. Purtroppo lo devi prendere già "sbloccato" dai siti che lo vendono e propongono. Altrimenti è un buco nell'acqua e sono soldi persi...

                          Commenta


                          • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                            Ok grazie per le info. Pensavo fosse possibile attivarlo in caso fosse tt originale. Una curiosità... Ho visto col vcds sulla golf di un mio amico che lo ha montato come avete detto voi quindi sbloccandolo, che non comunica con il modulo 5f ovvero l'unità centrale e non funziona nemmeno la presa USB. È normale?

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                              5F è la radio.
                              Di comunicare, comunica, chiaramente il fatto è che non è stato "accoppiato" da nuovo con la macchina non viene riconosciuto con i PR Codes
                              Per l'usb, deve prendere quella specifica prevista per la radio che ha montato altrimenti restano solo tanti bei cetriolini [emoji16]

                              Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                                Ah ho capito. Mi sa proprio che il gioco non vale la candela. Faccio prima che cambio golf. La spesa finale è troppo esagerata...

                                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                                  Infatti è quello che ho fatto io per passare da un media Mib1 a un pro Mib2

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                                    [emoji3][emoji3][emoji3]. Sei un grande!!!!

                                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                                      Scusate non ho capito una cosa, passando da composition media mib1 a discover media mib2 e cambiando anche lo schermo bisogna cambiare anche la mascherina? Perchè ad occhio mi sembra che tra uno schermo e l'altro cambia solo quella cornice lucida che è presente ora sul mio composition media, quindi le dimensioni finali del corpo display non dovrebbero variare, giusto?

                                      Commenta


                                      • Buonasera ser

                                        Sera a tutti e complimenti per il forum un info grazie ho una golf serie 7 anno 2015 e vorrei mettere il navigatore all'interno originale ww è possibile montare o non è fattibile la cosa grazie per una vostra risposta
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Upgrade da composition media a discover pro

                                          Ospite visto che non ci sono risposte ed hai aperto altre 2 discussioni per chiedere la stessa cosa ti rispondo io;
                                          se vuoi montare un navigatore OEM ( originale vw) devi togliere il tuo sistema infotainment che hai ora ( suppongo composition toch o composition color) e mettere :
                                          - composition media ( con appconnect per utilizzare il navigatore del telefono)
                                          - discover media
                                          - discover pro
                                          Il problema sta nella codifica che in vw non te la fanno, quindi ti devi rivolgere a chi lo fa.

                                          Ad esempio il nostro sponsor NAVISERVICE lo fa.

                                          Ti consiglio inoltre di digitare sul tasto “CERCA NEL FORUM “ in alto a sinistra i nomi dei navigatori che ti ho elencato per aver maggiori informazioni.

                                          Spero di esserti stato utile.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X