Anche perché, no so se mai te ne sei accorto ma in inverno ai voglia di alzare ventola e gradi ma se non accendi l'AC col cavolo che nell'abitacolo sali per più di 1/2 gradi e per di più ci impieghi una vita!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Climatronic 2012
Comprimi
X
-
Re: climatronic
Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
Anche perché, no so se mai te ne sei accorto ma in inverno ai voglia di alzare ventola e gradi ma se non accendi l'AC col cavolo che nell'abitacolo sali per più di 1/2 gradi e per di più ci impieghi una vita!Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
-
Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggioAnche perché, no so se mai te ne sei accorto ma in inverno ai voglia di alzare ventola e gradi ma se non accendi l'AC col cavolo che nell'abitacolo sali per più di 1/2 gradi e per di più ci impieghi una vita!
p.s.: ovviamente con il compressore del clima spento.
Commenta
-
Buon per te! Io senza AC avevo i pinguini in bauliera!! L'unica auto che si scaldava più in fretta era la Smart, chissà perché?!Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Re: Climatronic 2012
Ho avuto una Fiesta (senza climatizzatore) che dopo 1 minuto che l'avevo accesa era un forno anche in pieno inverno, mentre una Peugeot (con climatizzatore manuale) che si scaldava appena dopo un quarto d'ora che eri partito (ed eri praticamente già arrivato)... Ora su G7 ho usato il Climatronic solo in raffrescamento ma quest'inverno conto di testarlo a fondo anche con climi rigidi, per ora mi pare funzioni egregiamente.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Che esca aria calda è il minimo ed è normale, arriva comunque dal vano motore quando quest ultimo si scalda riesce a scaldare l'aria senza l'utilizzo del compressore. Ma il problema di cui parlavo prima è che nel caso delle auto che ho avuto/utilizzato, l'aria calda esce ma non basta ad avere la temperatura utile ad un benessere in inverno sopratutto se in macchina non passiamo diverso tempo.Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Con inverni rigido non lo so, perché di mattina ci sono circa 11°
Ma con la vecchia Clio anche -12° si stava da ... dentro. Certo con queste temperature non si scaldava subitissimo, ma neanche dopo un quarto d'ora...Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Confermo che pur con il pulsante del clima acceso se non c'è bisogno del compresso questo è spento. Preferivo come si comportava la mia vecchia CLIO che se ne aveva bisogno di accendeva da sola la spia del climatizzatore così sapevo se il compressore andava. Così bisogna andare nel menù che vi ho detto per saperlo, un po' una palla...
Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
ok quindi quando metto su auto si accenderà sempre la spia a\c. la quale viene usata, a seconda del clima, per il caldo o freddo.
giusto??
quella schermata l'avevo vista anche io, ma come si legge?? l'unica volta che lo vista il consumo stava a metà(questa estate), ma a cosa è riferito questo consumo?? in parole povere, se il consumo è massimo a cosa equivale?
Commenta
-
L'ho scritto in un post precedente e si legge pure!
Litri di carburante ogni ORA
Se è a metà circa il compressore è acceso, così invece è spento visto che il consumo è poco più di zero...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4Ultima modifica di aryan; 08/10/2013, 12:44.Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggioComunque per capire se il compressore del clima lavora è semplice: basta andare in CAR e selezionare in basso a sinistra invece di "Dati" mi pare "Dispositivi Confort". C'è una barra che indica i litri ogni 100Km di carburante che i vari dispositivi della propria macchina stanno consumando. Ad esempio questa estate se accendevo l'aria ma spegnevo il climatizzatore quella barra era appena sopra lo zero, altrimenti era circa a metà, cioè mezzo litro ogni 100Km. Poi ovviamente appena acceso il climatizzatore è alta, ma mano che l'abitacolo si raffredda poi arriva a circa un terzo della barra se non è troppo caldo fuori...
Commenta
-
No no, "aria" inteso come ventola. Quella consuma poco sia col caldo che col freddo. Invece il compressore mangia abbastanza, come hai visto mezzo litro in più rispetto al tuo consumo standard. Diciamo sul 10% circa. Io ho visto 1.5/2 Km/l in meno di media quando è acceso
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
-
Fatti tu 35Km alle 5 di mattina con 10 gradi sottozero!
A parte gli scherzi se ho caldo l'accendo. Se con i finestrini aperti sto bene preferisco questi fino a 70/80Km/h
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Ma infatti anche io farei come te con appunto ricircolo accesso. Quelle volte che mi è capitato anche con la macchina precedente di finire in grosse città ho fatto così anche io. Ti viene un tumore il giorno dopo sennò!
Commenta
-
Oggi con la pioggia il clima comunque era attivo per togliere l'umidità. Avevo in quel menù anche lo sbrinamento retrovisiori esterni e lunotto posteriore(li accendo un attimo per togliere l'acqua)
- - - Aggiornato - - -
Ho scritto una boiata! Il consumo è in litri all'ora, non ogni 100KmConsumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta