annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenziale post. autobloccante 4 motion da cambiare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenziale post. autobloccante 4 motion da cambiare

volevo sapere se e' successo anche ad altri il mio inconveniente,fa un bel rumore di ferraglia e ha solo 95000 km ..deluso
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Differenziale post. autobloccante 4 motion da cambiare

Che io ricordi no, ma come mai dici che è da cambiare?
    Te l'hanno già detto in Vw? Hai fatto la manutenzione ogni 60k km ?

Commenta

Re: Differenziale post. autobloccante 4 motion da cambiare

Ciao stesso problema 110000 km. Preventivo oltre 5000 E. Mai più VW
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tuti,

Da qualche settimana ho riscontrato un rumore nella parte posteriore sinistra, subito si è ipotizzato il cuscinetto della ruota, essendo un rumore di rotolamento che aumenta con le rotazioni della ruota stessa. Dopo controllo in officina Vw, viene fuori che si tratta con molta probabilità del cuscinetto del differenziale.
        Le opzioni che mi sono state fornite sono le seguenti...cambio del differenziale (auto del 2013 con 166000 km) scartato in partenza oppure rigenerazione a circa 2500.
        Vagando per i meandri della rete ho trovato un centro che mi farebbe lo stesso lavoro ovvero, sostituzione dei cuscinetti, paraoli e guarnizioni senza la coppia conica e planetari a 700/800 euro.
        Qualora ci fossero dei problemi con questi pezzi (conica e planetari) si valuta il da farsi...

Commenta

Dunque se trovi un'officina specializzata che tratta i differenziali io non ci penserei due volte...i costi in casa madre sono assai proibitivi e su una golf del 2013 con 166k km non ne vale la pena...certo che tolti casi sporadici (vedi quanti hanno avuto problemi in questo topic) sono relativamente molto longevi. Hai sempre fatto la manutenzione ogni 60k km?

Commenta

lollopd Lorenzo, giusta indicazione.
            ...
            Ultima modifica di velociraptor; 25/01/2022, 13:02.

Commenta

Ho trovato un’azienda in Lombardia specializzata in revisioni differenziali per una cifra secondo me decente. Ovvio, tutto sta a capire se coppia conica e il resto non sono danneggiati. Da quello che mi è stato detto il problema si riferisce al cuscinetto. In ogni caso tempo fa, non ricordo con esattezza, ho fatto sostituire l’olio dell’haldex, dovrei essere dentro con i limiti. Vi terrò aggiornati..

Commenta

Buongiorno,
                Ho una golf 7 2.0 tdi 4motion (2013) con 136000 km e ho cominciato a sentire un rumore tipico di un cuscinetto rotto dagli 80 km/h fino ai 110 circa. L’ho fatta provare e visionare sul ponte ad una officina ufficiale volkwagen e secondo loro sono proprio i cuscinetti del sistema Haldex. Forniscono tutto il pezzo alla “modica” cifra di 5200 euro.
                Ho sempre effettuato il cambio olio Haldex ogni 60000 km (non 90000 come detto erroneamente da un utente sopra). Sono sconcertato che non forniscano i soli cuscinetti… Se qualcuno sa altre soluzioni…..

Commenta

Trova un’azienda che revisiona differenziali, ho lo stesso problema. Ho portato ieri la mia auto in officina per revisionare il differenziale e se non ci sono ulteriori problemi dovrei cavarmela con 700 euro. Vi aggiorno non appena avrò notizie

Commenta

chiotti in realtà (sono io l'utente dei 90.000 km) la casa consiglia la sostituzione ogni 2 anni in base al chilometraggio/tempo...Ho riferito i 90.000 km "non per simpatia" a tale chilometraggio ma perché alla alltrack del 2015 che abbiamo in famiglia è stato sostituito a tale chilometraggio da un officina vw. (Pertanto ho preso per buono questo dato) Forse anche qui va a giudizio dell'officina a cui ci si rivolge soprattutto in base all'uso e con le auto fuori garanzia. Per esempio sul cambio manuale di golf 7 (che possiedo) non è prevista manutenzione, ovvero cambio olio, e che io trovo aberrante come indicazione. Infatti alcuni service lo cambiano a propria discrezione a 150.000 km...altri 200.000 km. Certamente in vw se l'auto si rompe fuori garanzia non è che se ne dispiaccia

Commenta

velociraptor non era per far polemica, ma nel primo post hai affermato con sicurezza che “L'Haldex prevede manutenzione ogni 90.000 km”. Un utente che cerca delle info può prendere per buona questa, quando in realtà non lo è, tant’è che nel post successivo hai menzionato giustamente che la casa prevede la sostituzione dell’olio anche dopo 2 anni. A me comunque tutte le concessionarie ufficiali hanno detto ogni 60000 km, tant’è che al tagliando dei 60000 te lo propongono.

Commenta

Post corretto...così non si confonde nessuno...

Commenta

Ritirato l’auto venerdì, devo dire che sono soddisfatto. Con un prezzo modico, visto i preventivi della casa, il problema al differenziale è stato risolto. Nessuna problematica sulla coppia conica o planetari

Commenta

Molto bene, te la sei cavata con i 700 euro alla fine? Tutto il resto del differenziale era in buono stato visti i km?
                            Scusa la curiosità ma sono informazioni preziose anche per gli altri e la tua esperienza è oro nel forum..

Commenta

Certo, ci mancherebbe per fortuna che c'è l’occasione del sito per condividere queste informazioni. Si esatto il preventivo era di 700+iva per cambio cuscinetti, paraoli, olio e geometrie con garanzia di 12 mesi, tutti gli altri componenti non avevano bisogno di essere sostituiti o revisionati. Ho dovuto trovare un’officina nelle vicinanze per smontare il differenziale e rimontarlo, loro questo servizio non lo forniscono. Non so come funzioni la politica del forum, qualora gli amministratori dessero il consenso posso fornirvi il nominativo dell’azienda così chiunque avesse la necessità può chiedere un preventivo

Commenta

Diciamo che se qualcuno ti vuole contattare in privato per avere il nome dell'officina lo può fare liberamente
                                Grazie di averci detto come hai gestito il problema, te la sei cavata alla grande!

Commenta

Di nulla!! Se qualcuno avesse bisogno più che volentieri. Non avrei mai creduto che si potesse risolvere così..a buon mercato, passatemi il termine.Dal 2013 è stato il primo inconveniente riscontrato, da imputare ovviamente all’usura, ma va ancora alla grande e mi sarebbe dispiaciuto doverla sostituire per un problema del genere.

Commenta

Successo anche a me Passat B8 del 2015 con 110.000 km. Attendo nominato dell’officina. Grazie.

Commenta

Salve, ho il differenziale posteriore dell golf 7 altrack 2016, molto rumoroso, preventivo casa madre VW ... 6400 compreso iva. Sto cercando dove ripararlo o prenderlo usato garantito ma senza successo.
                                      Mi paicerebbe sapere anche perche e' diventato rumoroso, il vecchio proprietario cosa potrebbe aver fatto per "romperlo"?
                                      Grazie in anticipo

Commenta

Quanti km ha l'auto?

Commenta

Sto operando...
                                        X