annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    In una scala da 0 a 10: per il secco 5, per quello ad olio 9. Tu sei stato iperfortunato...credimi.
    Io non ti credo.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #42
      Sulla percentuale o che sia stato fortunato?

      Commenta


      • #43
        Insomma visto che deve spendere 3200 € non è stato molto fortunato, alla fine.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #44
          Purtroppo se si rompe fuori garanzia è un botto. Molti clienti infatti le prendono Dsg con estensione di garanzia e dopo 5 anni se la tolgono di torno..oppure rischiano pagando in proprio. Il Dsg ha un giro di sostituzione obbligatoria. La fortuna a cui alludevo era semplicemente sul tempo trascorso e i km fatti prima del danno...

          Commenta


          • #45
            ma ad oggi, il gruppo VW ha modificato i DSG?
            Vedo che nelle nuove motorizzazioni sono tutti DSG a 7 marce, non c'è più la distinzione tra secco (7 marce) e bagno d'olio (6 marce)?

            Commenta


            • #46
              I bagno d'olio oggi sono 6 e 7m, i secco dovrebbero essere solo 7m.
              Non ci tengono a specificarlo se sia a secco o a bagno d'olio vista la fama del secco ma cmq sotto i 250 NM di coppia sono tutti a secco in linea di principio.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #47
                6000 euri sono la cifra che una nota catena di concessionari vw del piemonte ha chiesto al mio capo per sistemare il suo DSG collassato al 5 anno di vita e meno di 60 mila km.

                Commenta


                • #48
                  Mi limito ad osservare che trattasi di una cifra assurda (€ 6.000) per un'auto di una certa anzianità !

                  Possibilmente, si fa prima a buttarla via e a comprarne un'altra ...

                  Commenta


                  • #49
                    Ma teoricamente non erano stati risolti i grossi problemi del DSG 7 marce a secco nei modelli dopo il 2014/2015? Io vorrei comprare la golf 7.5 di un mio amico, sempre tagliandata VW e con meno di 38.000km, leggendo il Forum mi sto spaventando un pochino xD

                    Commenta


                    • #50
                      Come ti ho già scritto di là è molto più affidabile di prima (quasi nessuna rottura) ora anche se sembra che l'abbiamo sistemato ha più problemi quello con frizioni a bagno d'olio
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        Non sono a conoscenza dei problemi del dsg con le frizioni in bagno. L’unica cosa che ti posso dire è che con il mio, dsg 7 a secco si 1,4 tsi 150 cv sono arrivato a 135000 km senza farci nulla! Solo una volta ho avuto un errore della pneumatica con macchine in modalità folle ma spegnendo e riaccendendo il problema è sparito e non si è più presentato!
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #52
                          Salve ragazzi, vi racconto la mia esperienza:

                          Golf 7.5 1.4 DSG7 acquistata nel maggio del 2017. La macchina in 7 anni ha percorso 2.020km (duemila) a causa di miei grossi problemi di salute. Fortunatamente i problemi di salute sono stati risolti e quindi questa settimana ho deciso di riprendere la macchina…. ma ahimè con una brutta sorpresa.

                          Circa 1 anno fa la macchina aveva la batteria quasi esaurita e una mattina appena accesa mi da l’errore del cambio. Spengo e riaccendo e l’errore sparito. Ieri sostituito la batteria con una nuova, ma purtroppo gli errori sono ricomparsi: “errore cambio automatico e possibile proseguire” e “errore cambio automatico retromarcia non inseribile“. La macchina non camminava né avanti né indietro, la leva si muoveva.

                          Questa mattina riprovo e l’errore è cambiato “guasto al cambio, rivolgersi al service”, e la macchina innesta le marce pari e la retro e cammina.

                          Domani la porterò in assistenza, e mi auguro che sappiano spiegarmi come è possibile che un cambio o una meccatronica possa morire dopo appena 2.000km.

                          Ciliegina sulla torta… garanzia scaduta a maggio 2022.

                          Commenta


                          • #53
                            Durante questi 7 anni la macchina ha fatto i cambi dei liquidi previsti ?
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #54
                              Essendo un cambio a secco, in concessionaria mi hanno sempre detto che non era prevista alcun tipo di manutenzione.
                              Ultima modifica di lorenztr; 10/07/2024, 11:52. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                              Commenta


                              • #55
                                Takedown81cavolo! Mi dispiace tantissimo e spero sia solo un aggiornamento di elettronica da fare! Per il discorso olio trattandosi a del 1,4 benzina non sono previsti per tutta la vita della macchina cambi di olio, almeno fino a 150000 km! Ho fatto il tagliando sulla mia a dicembre e nessun cambio olio effettuato sul cambio! Da come descrivi il problema sembra essere un problema di elettronica impazzita! Provabilmente con i pochi km e con il cambio batteria con probabilmente la batteria a terra per molto tempo si è incasinata (regolazione dei finecorsa e delle posizioni) e secondo me te la cavi con una ricalibrazione! Facci sapere!
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Ti ringrazio. Lo spero vivamente che sia solo un problema di elettronica, anche perché ritengo vergognoso che un cambio automatico (e/o meccatronica) possa
                                  guastarsi dopo 2.000km di vita dell'auto. Nel caso la concessionaria mi dovesse dire che è qualcosa di grosso, anche a livello monetario, chiederò di avanzare un reclamo contro Volkswagen, perché nonostante non sia più in garanzia, restano sempre i 2000km che in condizioni generali significherebbero aver finito da poco il rodaggio del veicolo.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 10/07/2024, 11:53. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Ok i 2mila ma sono 7 anni magari l'olio anche se non dovrebbe si è degradato, seccato ecc. e quindi fatto malanni come l'elettronica che fino a qualche secondo prima andava e di colpo non più... Viste le esperienze di gente sul forum anche andando per via legali le cose non sono andate bene nei loro confronti
                                    Spero e auguro che non sia niente di grave
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #58
                                      L'ultimo tagliando lo ha fatto 400km fa, e anche in questo caso, se la macchina avesse avuto necessità di un cambio olio, lo avrebbero dovuto decidere/fare loro, quindi di chi è la responsabilità?
                                      Ultima modifica di lorenztr; 10/07/2024, 11:53. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Non quotare ultimo messaggio Il cambio olio sul DSG a secco non è previsto anche perché un uso normale l'olio rimane in movimento al contrario di quest'auto che è rimasta ferma a lungo ora che chi ha fatto il tagliando poteva essere più scrupoloso o tu a dirgli fategli un check totale visto che è rimasta a lungo ferma, ma anche così non è detto che il problema venisse fuori.
                                        Ripeto spero e auguro che ti vengano incontro
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X