annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione che slitta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Frizione che slitta

In un altra discussione poco tempo fa dissi che questa frizione mi pareva una mezza ciofeca...ho una TGI...non sarà che non mi sbagliavo di molto?
    Ma soprattutto, componente soggetto ad usura ok, ma a loro sembra normale 10milakm o 6 mesi per una frizione...? equivale a dire che la vita del mezzo sono due anni...se mi avessero detto che dopo 2 anni era da buttare magari prendevo altro...non so...

Commenta

Ho un 1.6 tdi 105 CV anno 2014 mappato !
      Per ora niente tutto fila liscio, anche se sporadicamente nella partenza si sente come un "ululato " lieve!

Commenta

Fuzzo, hai verificato se partendo da fermo con il freno tirato la macchina si spegne o no? Ho cambiato la frizione poco tempo su una focus (160000 km ma non era alla frutta, avevo solo una perdita di olio sulla campana del cambio e dovendo tirare giù tutto ho fatto anche la frizione). I miei sintomi erano però diversi, strappava in fase di rilascio ed attaccava subito e staccava subito, mai slittamenti. Forse te la cavi solo con lo spingidisco.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Vi farò sapere come va gente, in ogni caso mi pare di aver capito che per una diagnosi corretta bisognerà comunque tirare giù il cambio...
          Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Buongiorno,
            alla fine ho la diagnosi. Il paraolio dell'albero primario del cambio si è rotto e dell'olio è finito sulla frizione che si è messa a slittare.
            709€
            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Porca puntana!
              Garanzia???

Commenta

Sono andato dal mio meccanico di fiducia dopo due visite in altrettanti service VW dove ho lamentato il problema dello slittamento, purtroppo entrambi non erano riusciti a riprodurre il problema.
                Il mio meccanico a riprodurlo ci ha messo 5 minuti e 100 metri di strada...
                A onor del vero, VW mi aveva paventato un eventuale intervento in correntezza qualora lo slittamento fosse stato causato non dall'usura della frizione in sé, ma da altre cause, come alla fine è successo. Questo a patto di lasciargli la macchina 4 giorni e, in ogni caso, la manodopera sarebbe stata comunque a mio carico.

Commenta

In 20 anni non avevo mai assistito ad una cosa simile. Su alcune macchine in passato si era rotto il paraolio del cambio dove entrano i cavi o le aste del selettore delle marcia ma mai quello sull'albero primario. Si vede che.la perdita per fortuna era piccolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

ciao a Tutti, anch'io purtropo sto avendo la stessa esperienza sulla mia golf berlina 1.4 TGI dell' Agosto 2015 (ancora in garanzia per altro).

la mia pero' ha 27.000 km (tutti in auto strada) e che cavolo!!!!!

appena cerdo di accelerare magari in fase di sorpasso vedo l'ago dei giri motore che schizza a 4000 giri7minut e niente.. l'auto non risponde, frizione disaccoppiata.....

ma alla fine della fiera questo intervento può' essere chiesto in garanzia o no? oppure dipende dal concessionario?

domani sera ho l'appuntamento per l'ispezione.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

È un meccanismo soggetto ad usura ti diranno...quindi nisba...

Commenta

E no!
                        Troppo facile, non possono dire così!

Commenta

Provare per credere...magari esiste ancora chi fa i miracoli....

Deve stargli addosso e non mollare....ci provano sempre

Commenta

A me hanno detto quanto segue: "bisogna che ci lasci l'auto e, se il problema è causato non dall'usura ma da altre cause, ci sono gli estremi per venirti incontro, altrimenti niente garanzia".
                            Nel mio caso era il paraolio dell'albero primario del cambio che lasciava trafilare lubrificante sulla frizione quindi mi sarebbero venuti incontro. Tuttavia visto l'atteggiamento mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia...
                            In ogni caso ha ragione Tuco, stagli addosso.

Commenta

da qualche kilometro nelle partenze da fermo la mia frizione saltella e strappa, comunque non ho notato slittamenti durante la marcia e le accelerazioni...tuttavia il fenomeno a 35.000km è anomalo e non giustificato dall'uso che faccio dell'auto dato che l'80% del percorso è autostrada e statale con poco traffico...credo sia il preludio a problemi maggiori.
                              lo farò presente in occasione del tagliando a settembre.

Commenta

Mi hanno contattato oggi dalla concessionaria. È la seconda auto che gli capita di avere una perdita di olio che finisce sul disco frizione. Cambiano tutto in garanzia .....

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno contattato oggi dalla concessionaria. È la seconda auto che gli capita di avere una perdita di olio che finisce sul disco frizione. Cambiano tutto in garanzia .....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

anche io ho una tgi 2016 e problemi di cambio rumoroso, puzza di frizione e frizione che sembra slittare...è possibile che non si vogliono ancora rendere conto che ci sia qualcosa che non vada nelle tgi
                                      GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

Commenta

Per provare se la frizione ha problemi di slittamento legato ad usure varie o altro, ricordo che per la mia moto (BMW gs1150) il manuale di officina prevede mettere una marcia lunga (non ricordo esattamente quale), tenere il freno davanti tirato e provare a partire. In quel test se la frizione è ok allora il motore calerà di giri fino a spegnersi, diversamente la frizione slitta e il motore sale di giri senza spegnersi. Non so se ci sia un modo simile per riprodurre il test sulla golf....

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                          da qualche kilometro nelle partenze da fermo la mia frizione saltella e strappa, comunque non ho notato slittamenti durante la marcia e le accelerazioni...tuttavia il fenomeno a 35.000km è anomalo e non giustificato dall'uso che faccio dell'auto dato che l'80% del percorso è autostrada e statale con poco traffico...credo sia il preludio a problemi maggiori.
                                          lo farò presente in occasione del tagliando a settembre.
                                          Alla fine lunedì ho lasciato l'auto in officina per i problemi di saltellamento (la mia é manuale) che nel traffico peggioravano vistosamente e conclusione cambiano volano, su cui hanno rilevato un gioco eccessivo, spingi disco e pacco frizione. Il kit completo insomma. Sembra che abbiano fatto un aggiornamento della centralina che riguarda la gestione delle partenze. Quest'ultimo intervento lo ritengo assolutamente inutile visto che non c'era alcun problema di gestione del motore...anzi...spero vada tutto come prima altrimenti mi tocca riportarla indietro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X