annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Comprimi
X
-
Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Ciao di voi risulta un umore simile?...sport edition 1.6tdi con appena 3000km e da appena presa avverto rumore ferroso proveniente dal cambio in prima e seconda. Fino a 2000 giri e stacco frizione ... Per sentirlo basta viaggiare con il finestrino aperto vicino ad un muro o comunque a una superficie che faccia rimbalzare il suono. Praticamente questo rumore metallico e a regimi bassi poi scompare salendo .... ..sono stato dal concessionario prima di affrontare un viaggio impegnativo e mi dicono che e normale per tutti i 1.6 tdi manuale e automatici e anche i benzina.. il rumore come dicono loro e tipico di questi nuovi cambi e sono i cuscinetti a provocarlo quindi. Del tutto regolare...a me non piace affatto...Tag: Nessuno
-
Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Soulking ciao .. più che frizione si sente questo lieve ma continuo sferragliamento a regime di giri tra 1000 e 2000 e si nota maggiormente solo con il finesrino aperto e maggiormente in strade strette affiancate da case.. per la frizione anche essa se lasciata un po più veloce si sente lo stacco... per un auto di questo valore non e possibile avere un cambio rumoroso ...
- - - Aggiornato - - -
Questo rumore avviene solo in marcia da fermo o con frizione schiacciata o no non accade nulla
Commenta
-
La soluzione a questo gravissimo difetto è tenere i finestrini chiusi quando si passa vicino ai muri quindi alzare il volume della radio.
In alternativa se proprio si vogliono tenere aperti consiglio di andare molto forte, cosi il fruscio del vento copre il rumore dei cuscinetti e degli ingranaggi.
Che belli i tempi in cui il 1.9 e il 2.0 tdi PDE erano dei veri e proprio trattori in fatto di rumore.
Nessuno sentiva rumorini strani perché il motore-trattore li copriva tutti mentre oggi tutti si lamentano che 3 quintali di ferro, lega alluminio con dentro 4 pistoni e un centinaio tra ingranaggi e cuscinetti facciano rumore.
Comunque si, è perfettamente normale. Ma viene da lontano questo rumore, non è sorto oggi.
Esempio: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...cambio-1-6-tdi
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioLa soluzione a questo gravissimo difetto è tenere i finestrini chiusi quando si passa vicino ai muri quindi alzare il volume della radio.
In alternativa se proprio si vogliono tenere aperti consiglio di andare molto forte, cosi il fruscio del vento copre il rumore dei cuscinetti e degli ingranaggi.
Che belli i tempi in cui il 1.9 e il 2.0 tdi PDE erano dei veri e proprio trattori in fatto di rumore.
Nessuno sentiva rumorini strani perché il motore-trattore li copriva tutti mentre oggi tutti si lamentano che 3 quintali di ferro, lega alluminio con dentro 4 pistoni e un centinaio tra ingranaggi e cuscinetti facciano rumore.
Comunque si, è perfettamente normale. Ma viene da lontano questo rumore, non è sorto oggi.
Esempio: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...cambio-1-6-tdi
Commenta
-
In cambiata tra prima e seconda, specialmente a freddo. Fatto presente al momento del controllo liquidi dei 1500km in service mi hanno assicurato che è normale...se normale si può definire un rumore su una macchina nuova di zecca!
Commenta
-
Beh, appena preso il Beverly 350 la prima volta che mi presento in città a velocità ridicola (facendo lo slalom tra i pedoni nel centro storico) sento un rumore di ferraglia assurdo che viene dalla trasmissione tipo averci qualche dado grosso a spasso dentro il carter. Cosi vado a chiedere, preoccupato, e mi dicono che è normale.
C'entra poco o nulla, ma è un esempio.
Di questo rumore della Golf scommetto che su Automobilismo e Quattroruote non ne hanno mai parlato, vero ? Ma va, pensa un pò. D'altronde son tutti prezzolati e tra i difetti elencato solo una marea di fesserie che mai e poi mai può disturbare l'acquisto o deviarlo.
I forum esistono per questo. C'è anche chi legge un forum (unico posto sul web dove si possono reperire informazioni attendibili e credibili) prima di effettuare un acquisto e lo fa più consapevole.
D'altronde parliamoci chiaro, se avete comprato la Golf perché la Golf è la Golf avete preso un granchio grosso cosi .
Commenta
-
Ogni auto può avere difetti,tedesche italiane,giapponesi...Ci può stare...Come credo proprio che sia difficile che qualcuno di noi appassionati,si fidi più di tanto delle recensioni in rete,perlomeno senza attivare un filtro naturale alla valanga di recensioni ad opera di più o meno marchettari esperti del settore...Questo Forum,come altri,è di grande aiuto,almeno per me lo è stato ed è tutt'ora,soprattutto per evitare di commettere errori,prima,dopo,e durante l'acquisto...Ne converrai,Michele,che su un'auto nuova pur essendo consapevoli che di perfetto non esiste nulla,risulta sconveniente dovere ricorrere già ai primi mesi di vita dell'auto,al Service...Detto questo,ho scelto la Golf in maniera consapevole,provandola,facendomela raccontare,studiandola a lungo,e soprattutto fidandomi più delle mie sensazioni che delle recensioni trovate sul web...E devo dire che ho fatto bene,pur nella sua NON perfezione,risulta un'auto molto godibile,e con la quale sono entrato da subito in sintonia...In poche parole,la sento mia...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Pensavo che il rumore dopo un piccolo rodaggio si allentava ma e sempre più presente....e vero i giornali parlano di piccoli difettucci ....ma tenersi un cambio rumoroso e fastidioso per poi sentirsi dire e normale dopo 26500€ di golf.....
Commenta
-
alza la radio non pensarci e vedi che tra un pò non ci darai più peso a questo rumore...
si sente ogni minimo rumore sulle nostre golf sono macchine iper silenzioseCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
se te lo dico caro è perchè anche la mia soffre di alcuni rumorini.. che poi li sentiamo perchè la macchina è nuova e siamo "pignoli"
se ti faccio provare la grande punto dei miei 10k di km ti metti le mani nei capelli da che brutti rumori fa
non me ne volereCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Già...e poi chi sta comprando Fiat sa che probabilmente dovrà rinunciare a qualcosa, a differenza di chi si é affidato a vw...per la cronaca ci si compra due Fiat tipo con quella che ci é costata la golf.
Commenta
-
di sicuro non come una golf 10 k di euro base .. è sempre una spesa non me l hanno regalata .
più vai a spendere più hai qualità quindi della mia golf che col DSG a volte fa lievi rumori metallici a bassi giri (1 e 2 marcia)e dei rivestimenti sedili non perfetti (scusate ot) non mi posso lamentare perchè come Dicevo coi finestrini chiusi e la radio non sento nulla.. non fa rumori di platiche o ammortizzatori come altre car di altre case produttrici.
A volte mi sembra che la gente guarda troppi peli nell uovo .. la mia vecchia polo nonostante qualche rumorino l ho venduta a 150 mila km spendendoci 0 euro di extra.
Poi te hai il dente avvelenato con VW che putroppo è capita la macchina difettosa ma questo può succere con qualsiasi marca..
A me risulta che è ancora tra le prime macchine la golf come vendite se non la prima... un motivo c è a parere mio.. la perfezione non esiste ma ci si avvicina ,macchina di più macchina di meno.
Ormai tutti conosco pregi e difetti del DSG e VW ,chi compra sà ed è consapevole dell eventuale rischio se si può definire tale.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite. Ti assicuro che non facevo il paragone con la mia. Io mi estraneo da tutte le considerazioni che tu affermi. Mi riferivo solamente al tuo post...rumori Fiat Punto, rumori vw Golf...per evidenziare la netta differenza di prezzo, settore di appartenenza e ovviamente di aspettativa..
Chi si lamenta dei rumori, cambi manuali rumorosi, cambi dsg difettosi, ammortizzatori rumorosi etc etc...c'e il Forum pieno. Penso che sia ora di non prendere come riferimento negativo la mia vettura, che non è nata male...ma dippiù..., ma tutti gli altri che si lamentano - a torto o ragione - di un prodotto che si aspettavano, visto il costo e da cotanta prosopopea...superiore...Tutto qui...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta