- - - Aggiornato - - -
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Comprimi
X
-
Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
-
Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggioCiao ma poi il problema lo hai risolto del rumore ?
- - - Aggiornato - - -
Ho letto su un forum che il rumore dipende dal fatto che è stato utilizzato un volano monomassa qualcuno piu esperto mi puo dare conferma
Commenta
-
Io non ho visto ancora che olio è quello originale. Se è 75w90 come ha scritto qualcuno allora mettere 75w80, che a parità di temperatura è un po' meno viscoso, renderebbe il cambio più rumoroso.
Commenta
-
Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggioBuongiorno che gradazione mi consigliate nell olio del cambio bardahl 75w80 o 75w90
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggioBuongiorno che gradazione mi consigliate nell olio del cambio bardahl 75w80 o 75w90
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da simozoo Visualizza il messaggioTornato ora dal service. Per VW i rumori, che avete sentito anche voi, risultano normali. Alla mia richiesta di provare una macchina analoga mi è stato risposto che avevano solo golf 2.0. Tornato dopo il tagliando dopo un paio d’ore mi è stato detto, in ordine: 1) che hanno “controllato” e non hanno riscontrato problemi di meccanica di cambio o frizione 2) che dal loro punto di vista sono disincentivati a toccare macchine in garanzia e che per loro concessionarie è solo una spesa 3) preso per il naso con battute del tipo “essendo in garanzia dovrei smontare tutto e dovrei controllare tutto il cambio” (cristo santo è il tuo lavoro) 4) che sarebbe dovuto venire un fantomatico ispettore della casa madre che per tutto il Piemonte è soltanto uno (seh..?!). Alla mia richiesta di fissare un appuntamento per controllare la macchina con questo ispettore ha addotto le lungaggini dovute alle imminenti ferie. Dopo questa sta sfilza di ******ate ho preteso che venisse chiamato questo ispettore.
Sono veramente senza parole.
Commenta
-
Ciao edo,
purtroppo sì, niente di drammatico, il rumore si avverte solamente con finestrini abbassati e prevalentemente con muri o altro nelle vicinanze. Sarei curioso comunque di sapere se qualcuno sia riuscito in qualche maniera ad eliminare questo difetto..
Commenta
-
[QUOTE=edo;1281509]Ciao Giuseppe89 anche a te fa rumore tra 1 e 2 a bassi regimi?[/QUOTE
Ho letto anche su qualche altro forum ma non trovato niente per quanto riguarda la soluzione del rumore ho letto che qualcuno ha cambiato l olio con un altra gradazione ma senza risolvere nulla a te dopo quanti km si è presentato il rumore? sono passato anche in vw e mi hanno detto che è normale la mia golf l ho presa usata
Commenta
-
Scusate la latitanza... ma Natale, regali ecc...
Il risultato è pressoché identico. Ovvero non ho risolto niente. L'investimento è stato minimo (27 eur) ma se ci andavo a mangiare una pizza era meglio.
Anche io come voi ho fatto le mie rimostranze sul rumore ma l'addetto al service mi ha risposto: "tranquillo lo deve fare..."
Per quanto riguarda la frizione che saltella... non so che dirvi. Forse sono io che devo "abituarmi" ad una frizione diversa da quella che avevo prima. Resta il fatto che se non la lascio delicatissimamente, la macchina saltella in partenza. boh?!?!?
Commenta
-
@edo la mia il rumore lo fa da sempre, notato dopo aver percorso i primi 1000 km, è rimasto sempre regolare. Ad essere preciso in seconda marcia io non avverto il rumore, lo sento solo in prima procedendo a basso numero di giri.
Beh mi sa che ce la teniamo così, poco male, l'importante è che la cosa non vada peggiorando o dia vita ad altri problemi.
Mi è sempre rimasto il dubbio che in Volkswagen dicessero una fesseria per lavarsene le mani, parlando di normale rumorosità, invece a quanto pare è proprio così.
@DjPerfe bene (si fa per dire ), grazie del riscontro.
Per quanto riguarda la frizione a me è praticamente impossibile farla saltellare in partenza.. ho un diesel, ma a prescindere dalla motorizzazione mi pare strano che si debba fare tanta attenzione per partire normalmente...
Commenta
-
Mi permetto di dire che un conto è dire "è normale che faccia rumore", ammettendo che è un cambio costruito male, un altro conto è dire "deve fare rumore", mi sembra una presa in giro. Sembra dire che il fatto che fa rumore indica che sta funzionando bene, mentre se non lo fa non sta funzionando bene?
Commenta
-
Ciao Giuseppe 89 inanzitutto auguri di Buon Natale a tutti del forum il rumore hai detto che in seconda marcia non lo avverti hai provato anche a bassa velocita? a me sta cosa che dicono che sia normale mi sembra molto strano. nessuno possibile che non abbia trovato una soluzione.....
- - - Aggiornato - - -
Hai gia sentito vari service? Anche a me lo fa sia in prima e seconda a bassa velocità cosa ti hanno consigliato l assistenza vw
Commenta
-
@edo Auguri di buone Feste
La mia fa questo rumore solo in prima marcia, in seconda qualcosa di davvero minimo solo appena viene ingranata la marcia e si comincia ad accelerare, ma camminando a bassa velocità in seconda tutto normale.
Ho sentito 3 diversi service: nel primo mi hanno detto che era tutto ok, nulla di anomalo, ma non ha fatto controlli specifici perchè ero li per altri motivi; nel secondo ho preso appuntamento per analizzare per bene il problema, sono state fatte tutte le valutazioni del caso con prova su strada assieme al meccanico, riconosce il problema e mi spiega francamente che questa rumorosità è un difetto del nostro cambio dovuto agli ingranaggi che non collimano perfettamente o qualcosa del genere.. Non ricordo le esatte parole ma mi fu spiegato per bene; nel terzo mi confermano che è una rumorosità comune a tutte le Golf come la mia ed è normale che lo faccia.
Conclusione: in VW non mi hanno consigliato niente, il cambio è progettato in questo modo e, al di la della rumorosità poco gradevole, ciò non comporta alcun problema.
Commenta
-
Originariamente inviato da simozoo Visualizza il messaggioDopo aver letto tutto il thread, credo di essere anche io proprietario di una golf VII 1.6 TDI del 2017 con lo stesso problema. Carico qualche video per farvi capire meglio.
L'auto ha ormai un anno e 30mila km ma i problemi ci sono stati non appena ritirata dal concessionario:
1) in generale cambio molto rumoroso a motore spento, in folle e in marcia (da inizio video seguente)
2) rumore quando stacco velocemente il piede dalla frizione con il motore in folle (da 30 s in poi nel seguente video)
[video=youtube_share;pyDX425hGEY]https://youtu.be/pyDX425hGEY[/video]
3) rumore di ferraglia, tipo frizione a secco delle ducati per capirci, quando faccio curve lente e lascio la frizione per far tirare la macchina con la seconda marcia senza scalare in prima essendo la macchina in movimento (da 15 secondi in poi nel seguente video)
[video=youtube_share;2MNXmqnY31o]https://youtu.be/2MNXmqnY31o[/video]
Cerco da voi qualche consiglio, in quanto voglio riportare la mia Golf in assistenza sapendo come controbattere alle affermazioni dei meccanici che per ben due volte mi hanno fatto passare come "normale" una cosa che normale non è, anche ad un non esperto di automobili come me.
Ciao hai risolto poi il problema?
Commenta
-
Buongiorno a tutti. Avevo lamentato anche io la rumorosità del cambio e la difficoltà degli innesti e avevo ipotizzato di provare un altro olio. Devo dire che nell'ultimo anno ho strapazzato particolarmente il cambio, l'ho usato molto frequentemente con cambiate abbastanza "brutali" ed ho fatto anche molte strade montane. Rispetto a quando avevo appena comprata la Golf (usata con circa 60.000 km) adesso a 120.000 km il cambio ha perso quasi completamente la rumorosità e gli innesti sono diventati più facili. Nulla da paragonare alla situazione iniziale. Adesso mi piace.
L'unica cosa: l'innesto della retromarcia rimane sempre ruvido, gratta ogni volta che si mette e l'unico modo per non farglielo fare è innestarla davvero molto lentamente.
Devo pensare che forse il proprietario precedente non lo aveva usato in modo tale da completare il rodaggio? Oppure che l'olio si è degradato assumendo casualmente una viscosità più ideale per questo cambio? Oppure ancora che la Volkswagen ha progettato un cambio talmente duraturo che inizia a slegarsi dopo ben 120.000 km?
Effettivamente una cosa simile l'avevo trovata anche su una Seat Leon del 2005 (prima serie), comprata usata con 117.000 km nel 2011 aveva il cambio a 6 velocità davvero duro da inserire. Arrivato a 180.000 km il cambio era diventato talmente leggero che si potevano inserire le marce con un solo dito, non sembrava minimamente il cambio che avevo all'inizio.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta