annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

Francesco P. ...Io ho i brividi leggendo le parole del nostro amico perché "tutto", comincio proprio cosi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Lo so, lo so... Non lo sapessi ma lo so ... Bisogna stare attentissimi

Commenta

Io ho avuto anni e anni fa una questione tipo la tua, con il service che ha avuto un atteggiamento quasi a presa in giro.
        E' bastata una chiamata a Verona dove l'oggetto della discussione telefonica era "lamentela per atteggiamento indecoroso del service" perché dopo una decina di giorni il service mi richiamasse con un bel tappeto rosso steso con tanto di scuse e controscuse.
        In ogni caso non mi hanno rivisto.
        Ti consiglio di non perdere tempo in inutili telefonate alla concessionaria, parla solo con Verona.
        Inoltre ti telefoneranno per il sondaggio di qualità: basta esprimere voti insoddisfacenti per ogni quesito che si mettono subito in allarme.

E vedrai che la concessionaria abbassa subito la cresta .

- - - Aggiornato - - -

Tornando al tuo problema e dopo aver ascoltato i video ...

Nel primo caso secondo me è lo spingidisco un pò rumoroso, niente di preoccupante e per assurdo potrebbe anche essere normale. La mia (1.4 TSI) ad esempio produce in simil condizioni una sorta di cigolio e lo fa da appena presa, non gli ho mai dato peso primo perché si sente solo dentro al box e secondo perché ho sempre pensato che fosse normale. Oltre a quello produce uno strano ticchettio metallico al quale allo stesso modo non ho mai dato peso.

Nel secondo caso secondo me non è il cambio, credo che si tratti di una risonanza innescata da qualcos'altro.
        In ogni caso se fosse attrito meccanico saresti rimasto a piedi oramai da tempo, ragione per cui ho motivo di credere che rumore a parte non hai motivo di preoccuparti per la longevità del tuo cambio. Questo non toglie che questo difetto dev'essere quanto meno risolto mentre il primo secondo me non c'è niente da risolvere ma è tutto normale.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo una cosa importante.
        Evitate sempre di voler provare auto come le vostre.
        Il fatto che una produca un rumore e un'altra no non significa che la vostra è difettosa e l'altra no.
        Ogni macchina e ogni motore hanno una storia a sé fatta di utilizzi diversi, carburanti diversi e tanto altro ancora per cui nei limiti della tolleranza costruttiva ci può stare che un auto faccia dei rumori che altre non fanno ma non significa che si romperanno per forza .
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

È capitato anche a me di contattare il servizio clienti per lamentarmi di un service. Mi hanno detto che non era possibile fare nulla invitandomi a cambiare. Inoltre, non avendo firmato la casella del consenso dei dati personali, non ho mai ricevuto chiamate da nessun service. Solo l'anno scorso ho chiesto al mio attuale service e loro mi hanno modificato le preferenze precedentemente firmate.
          Comunque anche io sento dei rumori ma da sempre, non così forti però.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se il rumore parte dallo spingidisco potrebbe essere il cuscinetto, bisogna sentire se il rumore aumenta con il passare dei km, io con la Panda l ho tenuto rumoroso per 20 mila km, poi ho deciso di rifare la frizione, era diventato insopportabile e non ho voluto rischiare che si rompesse.

Commenta

Originariamente inviato da simozoo Visualizza il messaggio
              Tornato ora dal service. Per VW i rumori, che avete sentito anche voi, risultano normali. Alla mia richiesta di provare una macchina analoga mi è stato risposto che avevano solo golf 2.0. Tornato dopo il tagliando dopo un paio d’ore mi è stato detto, in ordine: 1) che hanno “controllato” e non hanno riscontrato problemi di meccanica di cambio o frizione 2) che dal loro punto di vista sono disincentivati a toccare macchine in garanzia e che per loro concessionarie è solo una spesa 3) preso per il naso con battute del tipo “essendo in garanzia dovrei smontare tutto e dovrei controllare tutto il cambio” (cristo santo è il tuo lavoro) 4) che sarebbe dovuto venire un fantomatico ispettore della casa madre che per tutto il Piemonte è soltanto uno (seh..?!). Alla mia richiesta di fissare un appuntamento per controllare la macchina con questo ispettore ha addotto le lungaggini dovute alle imminenti ferie. Dopo questa sta sfilza di ******ate ho preteso che venisse chiamato questo ispettore.

Sono veramente senza parole.
              volevo sapere se hai risolto dato che ho lo stesso tuo problema
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da simozoo Visualizza il messaggio
                Dopo aver letto tutto il thread, credo di essere anche io proprietario di una golf VII 1.6 TDI del 2017 con lo stesso problema. Carico qualche video per farvi capire meglio.

L'auto ha ormai un anno e 30mila km ma i problemi ci sono stati non appena ritirata dal concessionario:

1) in generale cambio molto rumoroso a motore spento, in folle e in marcia (da inizio video seguente)
                2) rumore quando stacco velocemente il piede dalla frizione con il motore in folle (da 30 s in poi nel seguente video)

[video=youtube_share;pyDX425hGEY]https://youtu.be/pyDX425hGEY[/video]

3) rumore di ferraglia, tipo frizione a secco delle ducati per capirci, quando faccio curve lente e lascio la frizione per far tirare la macchina con la seconda marcia senza scalare in prima essendo la macchina in movimento (da 15 secondi in poi nel seguente video)

[video=youtube_share;2MNXmqnY31o]https://youtu.be/2MNXmqnY31o[/video]

Cerco da voi qualche consiglio, in quanto voglio riportare la mia Golf in assistenza sapendo come controbattere alle affermazioni dei meccanici che per ben due volte mi hanno fatto passare come "normale" una cosa che normale non è, anche ad un non esperto di automobili come me.

incredibile il mio stesso difetto. Ho la stessa auto da 4 mesi e giuro che stavo impazzendo con questo rumore. Assurdo Finalmente ho trovato uno che ha il mio stesso problema. In concessionaria da me, quando facciamo la prova fanno finta di non sentire nulla e dicono che non è niente. Simozoo hai risolto qualcosa????? Io ci sto perdendo la fantasia ormai
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao il consiglio che ti do è di fare un video dove si sente questo difetto, di solito a finestrini aperti e passando vicino ad un muro e mostrare ciò ad un service VW.
                  Esperienza personale.

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito alla fine a venire a capo di questo problema di rumorosità?

Io riscontro lo stesso rumore descritto da ALEXANDRO l'autore del thread, con la sola differenza che lo sento soltanto in prima marcia, non in seconda e solo a basso numero di giri, 1500 circa.

Ho sentito due diversi service ufficiali a distanza di tempo e km percorsi, mi è stato assicurato che rientra nella normale rumorosità generata dal cambio di questo modello e che ciò non comporta alcun problema se non il disagio di avvertire questo rumore a finestrini aperti e con muri nelle vicinanze.

Commenta

Originariamente inviato da achille Visualizza il messaggio
                      incredibile il mio stesso difetto. Ho la stessa auto da 4 mesi e giuro che stavo impazzendo con questo rumore. Assurdo Finalmente ho trovato uno che ha il mio stesso problema. In concessionaria da me, quando facciamo la prova fanno finta di non sentire nulla e dicono che non è niente. Simozoo hai risolto qualcosa????? Io ci sto perdendo la fantasia ormai

Ciao hai risolto poi il problema del rumore?

Commenta

Il cambio a 5 marce del 1.6 TDI fa pietà, è inammissibile una cosa del genere su un'auto così costosa nel 2019. Sul rumore di ferraglia a bassi giri ho fatto l'orecchio. E' causato dalle dentature degli ingranaggi che non sono realizzate con precisione, non si accoppiano bene, hanno giochi. Anche a me fa il botto se lascio il pedale frizione velocemente. Ho imparato a non farlo da fermo, so benissimo che lo fa, ma non lo faccio, non serve. Per evitare che lo faccia almeno al cambio di marcia ho imparato ad accelerare anticipatamente prima di lasciare del tutto il pedale frizione, facendo slittare lievemente la frizione non lo fa, ma è laborioso, scomodo e consuntivo per la frizione. In scalata di sicuro non lascio il pedale frizione velocemente, quindi non sussiste il problema. Comunque è un cambio indecente, le cambiate sono lente, gli innesti ruvidi, la retromarcia soprattutto è durissima e gratta fragorosamente ogni volta sia a freddo che caldo ed è ancor più dura da disinnestare. Anzi se accendo il motore con la retromarcia già innestata questa non esce nemmeno a martellate se prima non faccio qualche cm in retromarcia. Sembra un cambio prodotto in reverse engineering in qualche paese asiatico.

Commenta

Ale79. Ma la tua auto deve avere qualche problema perché ti assicuro che delle tante golf business 1.6 tdi che spesso utilizzo e che prendo a noleggio (per cui auto sfruttate e usate da tanti e sotto tortura) mai nessuna ha mai presentato qualcosa di simile al tuo racconto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
                            Il cambio a 5 marce del 1.6 TDI fa pietà, è inammissibile una cosa del genere su un'auto così costosa nel 2019. Sul rumore di ferraglia a bassi giri ho fatto l'orecchio. E' causato dalle dentature degli ingranaggi che non sono realizzate con precisione, non si accoppiano bene, hanno giochi. Anche a me fa il botto se lascio il pedale frizione velocemente. Ho imparato a non farlo da fermo, so benissimo che lo fa, ma non lo faccio, non serve. Per evitare che lo faccia almeno al cambio di marcia ho imparato ad accelerare anticipatamente prima di lasciare del tutto il pedale frizione, facendo slittare lievemente la frizione non lo fa, ma è laborioso, scomodo e consuntivo per la frizione. In scalata di sicuro non lascio il pedale frizione velocemente, quindi non sussiste il problema. Comunque è un cambio indecente, le cambiate sono lente, gli innesti ruvidi, la retromarcia soprattutto è durissima e gratta fragorosamente ogni volta sia a freddo che caldo ed è ancor più dura da disinnestare. Anzi se accendo il motore con la retromarcia già innestata questa non esce nemmeno a martellate se prima non faccio qualche cm in retromarcia. Sembra un cambio prodotto in reverse engineering in qualche paese asiatico.
                            Perdonami ma il cambio della tua auto ha sicuramente qualche problema. Di tutto ciò che hai descritto io riscontro solamente la rumorosità a bassi giri causata dalle dentature degli ingranaggi. Nessun rumore rilasciando velocemente il pedale della frizione e mai grattato la retromarcia da quando ho preso la macchina!

Commenta

Leggendo i primi messaggi in questo argomento ho letto che altri sentono il colpo lasciando la frizione velocemente. Consultando forum anche esteri risulta che a molti da quei problemi, anche la retromarcia che gratta, e quasi sempre la VW risponde che è il normale funzionamento. Quando ho provato altre due 1.6 TDI dal concessionario funzionavano allo stesso modo. Più che un problema mi sembra un cambio progettato male. Il cambio a 6 marce del 2.0 è assolutamente superiore, cosiccome lo era quello che avevo sulla Leon 1.9 TDi 130 CV: innesti perfetti e veloci, nessun rumore strano.

Commenta

Buonasera a tutti,
                                anche io entro a far parte del "club dei rumorosi". La mia però è una 1.4 TSI ACT 150cv.
                                Da fermo, a motore acceso, se premo la frizione e innesto le marce si sente uno sferragliamento che pare di essere da un fabbro.
                                Stesso rumore in fase di cambiata a bassi regimi.
                                A questo si aggiunge che in partenza la macchina saltella. Pur lasciando la frizione molto molto dolcemente e lentamente e modulando bene l'acceleratore la macchina saltella.
                                L'ho appena presa usata da un privato (22.000km) ed è ancora in garanzia. Leggendo le vs. esperienze mi pare di capire che sarà una lunga avventura la mia.
                                Suggerimenti? Grazie 1000.

Commenta

@DjPerfe il rumore che descrivi mi sembra un po' diverso da quello accusato da noi altri.
                                  Il fatto che il rumore si senta premendo la frizione ed in fase di cambiata e soprattutto il saltellare della macchina mi fanno pensare ad un possibile problema alla frizione stessa.

Il mio suggerimento, abbastanza scontato, è di andare il prima possibile in un service ufficiale per capire di cosa si tratta sfruttando la garanzia.

p.s. In tutta onestà mi verrebbe da chiedere come mai un privato abbia deciso di vendere quest' auto con soli 22.000 km..

Commenta

Grazie Giuseppe89. Proverò a portarla quanto prima ad un service. Se fosse un problema di frizione rientrerebbe in garanzia? (fermo restando "la bontà" dell'ispettore visto quanto ho letto nei precedenti post) oppure si potrebbe trattare di un problema legato all'usura e quindi a carico mio?
                                    Comunque la vendita a chilometraggio così basso è perché dopo 4 anni gli era scaduto il contratto "Progetto Volkswagen". O la riscattava\vendeva o la restituiva.

Commenta

Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
                                      Leggendo i primi messaggi in questo argomento ho letto che altri sentono il colpo lasciando la frizione velocemente. Consultando forum anche esteri risulta che a molti da quei problemi, anche la retromarcia che gratta, e quasi sempre la VW risponde che è il normale funzionamento. Quando ho provato altre due 1.6 TDI dal concessionario funzionavano allo stesso modo. Più che un problema mi sembra un cambio progettato male. Il cambio a 6 marce del 2.0 è assolutamente superiore, cosiccome lo era quello che avevo sulla Leon 1.9 TDi 130 CV: innesti perfetti e veloci, nessun rumore strano.
                                      Buongiorno se provassimo a cambiare l olio nel cambio con un bardahl o motul secondo voi cambierebbe qualcosa oppure aggiungendo qualche additivo all olio nel cambio?

Commenta

Devi fartelo fare in centri specializzati e ce ne sono pochi...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da DjPerfe Visualizza il messaggio
                                          Grazie @
                                          Originariamente inviato da DjPerfe Visualizza il messaggio
                                          Giuseppe89
                                          . Proverò a portarla quanto prima ad un service. Se fosse un problema di frizione rientrerebbe in garanzia? (fermo restando "la bontà" dell'ispettore visto quanto ho letto nei precedenti post) oppure si potrebbe trattare di un problema legato all'usura e quindi a carico mio?
                                          Comunque la vendita a chilometraggio così basso è perché dopo 4 anni gli era scaduto il contratto "Progetto Volkswagen". O la riscattava\vendeva o la restituiva.

Ma figurati

La frizione è un componente soggetto ad usura quindi, nello specifico, non so se potrebbero tirar fuori qualche cavillo secondo il quale la garanzia non copre componenti elettriche e/o parti soggette ad usura. Ma una cosa è certa, una frizione con quella percorrenza è nuova di zecca a meno che il precedente proprietario non abbia percorso questi km sfrizionando... quindi si tratterebbe di un pezzo difettoso che la casa madre è tenuta a sostituire gratuitamente nel periodo di garanzia.

Il problema del rumore ferroso al cambio è una questione che o non viene riconosciuta da chi ispeziona l'auto oppure viene archiviata come "normale rumorosità". Diagnosi confermata da un terzo service presso cui sono stato recentemente per il tagliando.
                                          Di fronte però ad un saltellamento dell'auto ad ogni partenza non credo potranno parlare di normale funzionamento.

Wow 22.000 km in 4 anni l'ha tenuta parcheggiata questa Golf. Io li avrò percorsi nei primi 6 mesi
                                          Ultima modifica di Giuseppe89; 15/12/2019, 12:22.

Commenta

Sto operando...
                                          X