per farmi sostituire il volano con tutto il gruppo frizione cosa possiamo fare ? se dicono che rientra nella norma mi incavolo davvero. fammi sapere come hai risolto e cosa posso fare
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Comprimi
X
-
Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso
Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
per farmi sostituire il volano con tutto il gruppo frizione cosa possiamo fare ? se dicono che rientra nella norma mi incavolo davvero. fammi sapere come hai risolto e cosa posso fareCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Dopo aver letto tutto il thread, credo di essere anche io proprietario di una golf VII 1.6 TDI del 2017 con lo stesso problema. Carico qualche video per farvi capire meglio.
L'auto ha ormai un anno e 30mila km ma i problemi ci sono stati non appena ritirata dal concessionario:
1) in generale cambio molto rumoroso a motore spento, in folle e in marcia (da inizio video seguente)
2) rumore quando stacco velocemente il piede dalla frizione con il motore in folle (da 30 s in poi nel seguente video)
[video=youtube_share;pyDX425hGEY]https://youtu.be/pyDX425hGEY[/video]
3) rumore di ferraglia, tipo frizione a secco delle ducati per capirci, quando faccio curve lente e lascio la frizione per far tirare la macchina con la seconda marcia senza scalare in prima essendo la macchina in movimento (da 15 secondi in poi nel seguente video)
[video=youtube_share;2MNXmqnY31o]https://youtu.be/2MNXmqnY31o[/video]
Cerco da voi qualche consiglio, in quanto voglio riportare la mia Golf in assistenza sapendo come controbattere alle affermazioni dei meccanici che per ben due volte mi hanno fatto passare come "normale" una cosa che normale non è, anche ad un non esperto di automobili come me.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi meraviglio come ancora giri...Ad un meccanico che dice che questo sia un fatto normale bisogna solo mandarlo a quel paese (e sono stato elegante) ...!!! Come controbattere al fatto che dica che sia normale? Provarne un altra...ma lo deve fare uguale uguale però
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
E' la nuova metodologia VW
se l'auto cammina e non ci sono errori con la diagnostica, rientra tutto nella norma
Ci sono solamente quattro opzioni
- Provare con altri Service
- Provare a far mandare una PEC da un legale
- Riparare l'auto a spese proprie, in un'officina generica (per risparmiare)
- Vendere l'auto
Altre soluzioni, abbiamo visto che portano solo a dispiaceri ...Ultima modifica di susetto; 17/06/2018, 21:53.Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Non parliamo di causa per piacere c’è il 3d dedicato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...1-6-Tdi-110-cv
Commenta
-
Ma il concessionario non ha una 1.6 TDI da poter provare, una di quelle con cui fanno i test drive ? E' il motore più diffuso in Italia quindi sicuramente ne ha una...
Provala insieme e se non fa rumore significa che in una delle due è necessario intervenire... Lasciamo al meccanico il beneficio del dubbio su quale mettere le mani ...
Commenta
-
Fissato l’appuntamento. Vediamo come va stavolta..vi terrò aggiornatiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho una MGA del 1959 che ha proprio nella classica e risaputa manovrabilità/rumorosità del cambio l'unico suo vero tallone d'Achille ... tuttavia è estremamente silenzioso rispetto a quello della tua Golf (se di cambio trattasi) ...
E' vergognoso far passare per normale una roba del genere, semplicemente vergognoso !
Commenta
-
Tornato ora dal service. Per VW i rumori, che avete sentito anche voi, risultano normali. Alla mia richiesta di provare una macchina analoga mi è stato risposto che avevano solo golf 2.0. Tornato dopo il tagliando dopo un paio d’ore mi è stato detto, in ordine: 1) che hanno “controllato” e non hanno riscontrato problemi di meccanica di cambio o frizione 2) che dal loro punto di vista sono disincentivati a toccare macchine in garanzia e che per loro concessionarie è solo una spesa 3) preso per il naso con battute del tipo “essendo in garanzia dovrei smontare tutto e dovrei controllare tutto il cambio” (cristo santo è il tuo lavoro) 4) che sarebbe dovuto venire un fantomatico ispettore della casa madre che per tutto il Piemonte è soltanto uno (seh..?!). Alla mia richiesta di fissare un appuntamento per controllare la macchina con questo ispettore ha addotto le lungaggini dovute alle imminenti ferie. Dopo questa sta sfilza di ******ate ho preteso che venisse chiamato questo ispettore.
Sono veramente senza parole.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
————————
Io non sono un esperto e non ho saputo controbattere alle sue ragioni. L’unica cosa che avevo dalla mia parte erano i video, su cui ha omertosamente taciuto nonostante glieli avessi fatto sentire.
Ps: vi risulta che di ispettore ce ne sia uno per regione e che i tempi per un incontro siano mesi?!Ultima modifica di Ospite; 27/06/2018, 23:11.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si...è l'unica cosa su cui hanno ragione. Ma dipende dalla concessionaria farlo venire presto o tardi. Se non vogliono aspetti come le derrate alimentari nei porti che non vogliono fare entrare nel paese e che nel frattempo marciscono.
Commenta
-
ragazzi qui si parla di problemi alla trasmissione, che non inziamo con le solite derive in "farabutti ecc ecc..." anche perché vietate dal regolamento
Problemi ed eventuali soluzioni sì offese e giudizi oltre il lecito no!
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioSi...è l'unica cosa su cui hanno ragione. Ma dipende dalla concessionaria farlo venire presto o tardi. Se non vogliono aspetti come le derrate alimentari nei porti che non vogliono fare entrare nel paese e che nel frattempo marciscono.
PS: dimenticavo di dire che per ragioni di comodità il service in questione non è la concessionaria che mi ha venduto la macchina, la quale l'ultima volta per fissare un controllo mi ha dato appuntamente dopo due mesi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Devi sapere che se l' ispettore boccia la sostituzione non hai quasi più speranze... Una mossa potrebbe essere quella di cambiare service ma prima mandare moglie-fidanzata-parente-amico a farsi fare un preventivo per il 1.6 TDI chiedendo un test drive così da essere certi che è presente nel concessionario...O provare a fare la stessa mossa dove stai andando ora...
Penso che la soluzione migliore sia quella del confronto...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta