annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

[QUOTE=IceMatrix;1279814]Devi fartelo fare in centri specializzati e ce ne sono pochi...[/QUOTE
    salve a tutti ma l olio nel cambio manuale ogni quanto si cambia

Commenta

Mai sul DSG a secco DQ200
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

Ma figurati

La frizione è un componente soggetto ad usura quindi, nello specifico, non so se potrebbero tirar fuori qualche cavillo secondo il quale la garanzia non copre componenti elettriche e/o parti soggette ad usura. Ma una cosa è certa, una frizione con quella percorrenza è nuova di zecca a meno che il precedente proprietario non abbia percorso questi km sfrizionando... quindi si tratterebbe di un pezzo difettoso che la casa madre è tenuta a sostituire gratuitamente nel periodo di garanzia.

Il problema del rumore ferroso al cambio è una questione che o non viene riconosciuta da chi ispeziona l'auto oppure viene archiviata come "normale rumorosità". Diagnosi confermata recentemente da un terzo service presso cui sono stato recentemente per il tagliando.
        Di fronte però ad un saltellamento dell'auto ad ogni partenza non credo potranno parlare di normale funzionamento.

Wow 22.000 km in 4 anni l'ha tenuta parcheggiata questa Golf. Io li avrò percorsi nei primi 6 mesi
        Buongiorno,
        ho portato l'auto in officina e "pare" che ci sia solo da registrare il cambio. Vediamo cosa succede. Quando la ritiro vi dico. L'unica cosa che mi è piaciuta poco (ma forse sbaglio io) è che nonostante l'auto sia in garanzia, l'intervento va pagato. Vi torna?

Commenta

A me sinceramente no, non mi torna. Se l'auto è ancora in garanzia non vedo perchè dovresti sborsare soldi per un lavoro che normalmente a quel chilometraggio di sicuro non andrebbe fatto.
          Tutte le volte che ho dovuto fare interventi in garanzia e ti parlo anche di altre auto, sono stati eseguiti a spese loro.

Dopo 4 anni la tua auto è ancora in garanzia perchè è stata fatta qualche estensione?

Commenta

Dall'officina mi dicono che questa tipologia di interventi vengono coperti da garanzia solo per i primi 6 mesi. Sono un po' perplesso.
            Sì ti confermo che ho un estensione a 4 anni.

Commenta

Spesso la garanzia prevede particolari clausole, so ad esempio che su batteria, lampadine e simili solitamente la durata della garanzia è molto inferiore a tutto il resto.
              Non ho mai sentito parlare di registrazione del cambio per cui non è da escludere che questa regolazione non venga coperta da garanzia.

Per fugare ogni dubbio l'unica cosa sarebbe andarsi a spulciare tutto il libretto di garanzia e vedere caso per caso se si ha diritto a copertura.

Commenta

Verificherò sicuramente! Grazie! Il libretto di garanzia è quello che viene dato a corredo giusto? Perché online non trovo niente...

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Devi fartelo fare in centri specializzati e ce ne sono pochi...
                  ciao perché è in operazione complicata sostiture l olio nel cambio manuale?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
                  Il cambio a 5 marce del 1.6 TDI fa pietà, è inammissibile una cosa del genere su un'auto così costosa nel 2019. Sul rumore di ferraglia a bassi giri ho fatto l'orecchio. E' causato dalle dentature degli ingranaggi che non sono realizzate con precisione, non si accoppiano bene, hanno giochi. Anche a me fa il botto se lascio il pedale frizione velocemente. Ho imparato a non farlo da fermo, so benissimo che lo fa, ma non lo faccio, non serve. Per evitare che lo faccia almeno al cambio di marcia ho imparato ad accelerare anticipatamente prima di lasciare del tutto il pedale frizione, facendo slittare lievemente la frizione non lo fa, ma è laborioso, scomodo e consuntivo per la frizione. In scalata di sicuro non lascio il pedale frizione velocemente, quindi non sussiste il problema. Comunque è un cambio indecente, le cambiate sono lente, gli innesti ruvidi, la retromarcia soprattutto è durissima e gratta fragorosamente ogni volta sia a freddo che caldo ed è ancor più dura da disinnestare. Anzi se accendo il motore con la retromarcia già innestata questa non esce nemmeno a martellate se prima non faccio qualche cm in retromarcia. Sembra un cambio prodotto in reverse engineering in qualche paese asiatico.
                  Ciao quindi diciamo che non c è soluzione per la rumorosità del cambio dobbiamo tenerla così?

Commenta

Pur non essendo un intervento difficile e nemmeno così costoso è comunque una pratica non così diffusa...Conosco alcune persone che ogni 100000-150000 km cambiano l' olio del cambio altre che non lo cambiano e superano tranquillamente i 300000 km...
                    Io, ad esempio, penso di farlo cambiare al prossimo tagliando della Grande Punto...Ha 160000 km e il cambio montato sulla mia macchina è piuttosto delicato quindi procederò a scopo preventivo
                    Ultima modifica di Francesco P.; 03/03/2020, 01:18.

Commenta

Originariamente inviato da DjPerfe Visualizza il messaggio
                      Verificherò sicuramente! Grazie! Il libretto di garanzia è quello che viene dato a corredo giusto? Perché online non trovo niente...
                      Sì esatto, mi riferivo a quello cartaceo fornito con libretto di uso e manutezione, ecc.. se non ricordo male sono specificate anche le condizioni di validità della garanzia.
                      Altrimenti, non so se hai già fatto una ricerca, potresti trovare qualche thread dedicato alla garanzia qui sul forum. Se qualcuno ha avuto esperienza diretta con il tuo problema ti saprà dire sicuramente di più.

Una volta eseguito l'intervento sarei curioso di sapere se con questa registrazione riescano ad eliminare ogni rumorosità del cambio...

Commenta

Grazie Giuseppe89, venerdì mi consegneranno l'auto e cercherò sui libretti garanzia.... oltre a farvi sapere se la situazione rumore è migliorata.

Commenta

Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
                          Buongiorno se provassimo a cambiare l olio nel cambio con un bardahl o motul secondo voi cambierebbe qualcosa oppure aggiungendo qualche additivo all olio nel cambio?
                          Ipotizzavo anche io, però più che cambiare marca cambierei viscosità, una maggiore per provare. Ora non so quella originale, ma si sta poco a trovarla.
                          Invece l'aggiunta di additivi all'olio lascerei come ultimo tentativo.

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Devi fartelo fare in centri specializzati e ce ne sono pochi...
                          Perché mai? Almeno chi già si cambia da sé l'olio motore può cambiarsi anche quello del cambio.

Originariamente inviato da DjPerfe Visualizza il messaggio
                          Buongiorno,
                          ho portato l'auto in officina e "pare" che ci sia solo da registrare il cambio. Vediamo cosa succede. Quando la ritiro vi dico. L'unica cosa che mi è piaciuta poco (ma forse sbaglio io) è che nonostante l'auto sia in garanzia, l'intervento va pagato. Vi torna?
                          Dentro il cambio non 'è nulla da registrare. L'unica cosa registrabile può essere i cavi Bowden tra leva e cambio. Siccome è un intervento facile, non vedo perché non rientrerebbe in garanzia. Tuttavia anche io penso che hai qualche problema alla frizione da quel che hai descritto. Aspetto notizie.

Commenta

Avevo letto male se leggi anche l'altra mia risposta ero convinto che avesse il DSG a secco DQ200 e non il manuale
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

[QUOTE=Ale79;1280753]Ipotizzavo anche io, però più che cambiare marca cambierei viscosità, una maggiore per provare. Ora non so quella originale, ma si sta poco a trovarla.
                              Invece l'aggiunta di additivi all'olio lascerei come ultimo tentativo.

l

Perché mai? Almeno chi già si cambia da sé l'olio motore può cambiarsi anche quello del cambio.

Dentro il cambio non 'è nulla da registrare. L'unica cosa registrabile può essere i cavi Bowden tra leva e cambio. Siccome è un intervento facile, non vedo perché non rientrerebbe in garanzia. Tuttavia anche io penso che hai qualche problema alla frizione da quel che hai descritto. Aspetto notizie.[/

olio del cambio manuale nella golf 7 come specifiche dovrebbe essere 75w80 gl4 io visto che dopo natale devo fare la distribuzione faccio cambiare anche l olio nel cambio con un bardahl sperando che si attenui un po sto rumore qualcuno nel forum ha già provato?

Commenta

75w80? E' ben meno viscoso di un classico 80w90. Non mi stupisco se lo hanno messo per diminuire ulteriormente i consumi.
                                E' possibile che mettendo un 80w90 o un w90 si diminuisca un po' la rumorosità ma possono aumentare i consumi.

Commenta

Io sarei cauto con l'utilizzo di olio non indicato..Chi ha scelto quale usare in vw, non lo ha fatto a simpatia di un tipo rispetto altro..Ma sono stati fatti i dovuti test di durata...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
                                    ... olio del cambio manuale nella golf 7 come specifiche dovrebbe essere 75w80 gl4 io visto che dopo natale devo fare la distribuzione faccio cambiare anche l olio nel cambio con un bardahl sperando che si attenui un po sto rumore qualcuno nel forum ha già provato?
                                    L'olio prescritto da VW è il sintetico "G 052 171 A2" con viscosità SAE 75W90 (Così è scritto nel manuale di riparazione dei MK7 TDI 1.6/2.0).

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Io sarei cauto con l'utilizzo di olio non indicato..Chi ha scelto quale usare in vw, non lo ha fatto a simpatia di un tipo rispetto altro..Ma sono stati fatti i dovuti test di durata...

questo e quello prescritto sul manuale
                                      VW G052 512 A6
                                      Golf7

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

Se fatte con criterio le cose si possono fare. Non è la prima volta che userei oli di diversa viscosità, sia in motore che cambio, ho sempre ottenuto benefici.
                                        Per esempio: su un Alfa Romeo boxer, usando olio motore 10w40 prescritto, si faceva 0-100 in 14" e consumava 1 litro d'olio ogni 4000 km.
                                        Provando un 15w50 faceva 0-100 in 12" e non consumava più olio. Quell'auto ha fatto 360.000 km andava ancora.
                                        Oli del cambio li ho sempre provati diversi, spesso ne ho usati di meno viscosi con la frizione a bagno d'olio e non ho mai avuti problemi al cambio.
                                        Nel caso delle nostre Golf suggerivo uno più viscoso ma se l'originale è 75w90 è già multigrado che copre anche w90, inutile provarne uno 80w95 che è il più viscoso che si trova ma si rischia davvero di esageare, potrebbero non entrare le marce a freddo o potrebbe surriscaldarsi.

Commenta

Ale79 Nessuno vuole limitare le "esperienze" di ognuno. Il mio suggerimento era solo quello di evitare rischi sopratutto se l'auto è in garanzia...Poi, fate vobis..

Commenta

Sto operando...
                                          X