Mi presento sono Rami e sono nuovo nella community, ho comprato a maggio una golf 7 gtd del 2014 con 145000km con cambio automatico dsg 6 rapporti. La macchina aveva il tagliando al cambio da eseguire e, pochi giorni prima di farlo, il cambio ha iniziato a farmi brutti scherzi. In poche parole ha iniziato "a mettersi in sicurezza" in momenti scomodi, era come se entrasse in folle mentre andava, sullo schermetto del tachimetro mi segnava solo "D' invece del solito "D2" o "D3" in base alla marcia per intenderci.
Facendo una diagnosi quest'ultima mi segnava: "P179300 Sensore 2 n. giri in uscita del cambio - Nessun segnale"
Portata la macchina in Volkswagen ed eseguito il tagliando sembrava tutto sparito, la macchina è tornata a funzionare perfettamente per un mesetto comodo, mai avuto nessun sintomo strano ne niente, loro mi hanno suggerito che se dovesse ripresentarsi il problema ci sarebbe stato da sostituire la meccatronica.
Dopo un mese il problema si ripresenta, ho iniziato ad informarmi da un meccanico di fiducia per sostituire questa dannata meccatronica, quest'ultimo facendo dei controlli ha notato che l'olio era leggermente scuro e ne mancava un po', così mi ha rabboccato l'olio e per un altro mesetto la macchina non ha avuto nessun problema. Inutile dirlo che una volta ripresentato il problema l'ho riportata e questa volta l'olio era nero e puzzava di bruciato in una maniera assurda però sta volta a sua detta non sembrava mancare olio. Mi rivolgo a voi e chiedo se a qualcuno è successo mai qualcosa di simile. Secondo voi si tratta di una perdita? Si tratta di qualche parte interna che si è rovinata? Può essere veramente il sensore che diceva la diagnosi?
Grazie.
Commenta