annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita olio valvola di sfiato cambio dsg 7 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita olio valvola di sfiato cambio dsg 7 marce

Buongiorno, a seguito del tagliando al cambio effettuato in un officina specializzata mi sono accorto della perdita di olio dalla parte superiore del cambio dsg 7 marce montato su una golf 7 2.0 150cv del 2020.
    sembrerebbe appunto da una valvola posta nella parte superiore al di sotto del supporto della batteria.
    Facendo presente questo problema in officina visto che è per ben la terza volta che non riescono a risolvere in quanto la perdita c’è ancora ma non in maniera insistente,mi chiedo se sia normale.
    loro mi dicono che è dovuto ad una mappatura della centralina errata del cambio, eseguita dal precedente proprietario di cui io stesso ancor prima di acquistar l’auto non ne sapevo nulla se non da loro a seguito di prima revisione.. sta di fatto che dopo aver ritarato i valori della centralina del cambio, e le pressioni nulla e cambiato e ora dicono che la quantità di olio che andrebbe a perdere è normale in quanto la mappatura che è stata fatta necessita di meno olio che va ad espellere da questa valvola..
    io prima di arrivare a far il tagliando ci ho percorso 20000km senza mai un problema e senza mai averci fatto caso alla perdita..
    qualcuno ha avuto problemi di questo genere?
    Ultima modifica di Marco lilliu; 03/08/2024, 22:09.

Ciao,
    scusami e al quanto discutibile ciò che ti hanno detto!
    mai sentita una spiegazione del genere…
    il mio gti 7 performance DSG era mappato e non ho mai avuto di questi problemi… magari potresti chiedere a piedepesante o SaMaBa o Linuzzo
    questi sono i primi che mi vengono in mente…
    io in ogni caso non crederei cecamente a questa spiegazione.
    PaoloAlberto

Commenta

Così mi hanno detto e ci ho già fatto circa 2000km da quando in teoria è stato ricontrollato per la terza volta ma una minima perdita comunque ce sempre.
      durante al guida non ho mai notato nulla di strano, motore e cambio sono rimasti praticamente identici in termini di prestazioni.
      Loro mi dicono che il tutto è dovuto a una mappatura eseguita male.
      Ultima modifica di Marco lilliu; 03/08/2024, 21:33.

Commenta

Ma scusa non deve perdere!!!!!
        se perde non è a posto!!!!
        vai a fondo
        PaoloAlberto

Commenta

Io non ho mai avuto questi problemi sul gti7, è anche vero che non sono arrivato fino al tagliando del dsg.
          Ho avuto per gli ultimi anni il cambio mappato, ma non è mai stato toccato niente a livello di olio.
          Non credo c'entri molto con la quantità di lubrificante.
          Tramite mappa al cambio puoi variare le pressioni che esercita si, ma non la quantità..
          Non capisco questo discorso.
          In ogni caso se secondo loro c'è più olio del dovuto dovrebbero scaricare l'eccesso e non aspettare che venga spurgato
          secondo me

Commenta

Cambio mappato pure io su Stage3
            Per ora nessun problema.
            Per non saper né leggere né scrivere io direi di provare un cambio olio al DSG SENZA LAVAGGIO.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Marco lilliu
              guarda le nostre risposte, anche se non siamo meccanici ti abbiamo detto la stessa cosa…. Non dovrebbe contare che l’auto sia stata mappata….
              tutti e tre avevamo il cambio mappato….
              questo fa e dovrebbe farti riflettere
              PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
              X