annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Statistiche problemi DSG DQ381 (Golf 7 Restyling) per valutare potenziale class action

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certamente, ufficiale Volkswagen dove ho fatto tutti i tagliandi

Commenta

Francamente mi sembra una diagnosi catastrofica sia come intervento che come preventivo di spesa. Cercherei chi ripara solo cambi automatici e chiederei a loro un parere/preventivo.

Commenta

Originariamente inviato da ssupernova__77_97 Visualizza il messaggio
        Gentili signori, sono un nuovo iscritto e vi ringrazio tutti. Sono di Roma e posseggo una Golf GTD 7,5 DSG di gennaio 2018. Attualmente ho 105.000 km ed ho effettuato ogni tagliando rispettando le tempistiche ed i km recandomi in centro Volkswagen. 2 giorni fa MI è comparsa la spia gialla “problema al cambio, è possibile proseguire “. La macchina si è comportata immediatamente come sempre, cambiate regolari e nessun salto di marcia.
        Per inciso segnalo che ,da due anni più o meno ad oggi, qualche volta, sempre a motore freddo, utilizzando dsg automatico in D o in S, tra la 2 e la terza marcia , si incantava andando su di giri (in pratica tirava la marcia e non cambiava). In questi 2 annetti nessun errore è comparso fino a 2 giorni fa. Conscio di questo, a 90000 km (circa un anno fa) ho provveduto a sostituire in anticipo l’olio del cambio DSG invece dei canonici 120000 km. Fine inciso.
        Torniamo ad oggi, porto la macchina in officina, responso dopo diagnosi: problema alla pompa olio DSG. Opzioni: 1) kit riparazione pompa olio DSG (3000 euro più manodopera)
        2) qualora nello smontaggio del cambio ci fosse erosione o danneggiamento non ho capito di cosa, cambio totale del DSG (7500 euro cambio “revisionato da vw “, 9000 euro cambio nuovo)
        3) sostituzione diretta del cambio DSG senza sbudellare il cambio attuale, risparmiando qualcosa sulla manodopera.
        Sono senza parole….. non so cosa fare
        Avevi la garanzia estesa o no? Se trafila olio che io sappia salvo non abbia fatto malanni alle frizioni ecc. è solo ka centralina. Prova a chiedere a VW Italia direttamente se ti vengono incontro visto che sei sempre andando in VW a fare i tagliandi da quello che ho capito.
        Poi visto che è da 2 anni che dici che avevi sintomi l'hai mai portata a vedere e ti hanno detto qualcosa, rilasciato niente?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Nessuna estensione di garanzia. Mi hanno applicato correntezza per altre cose accadute fuori garanzia. La macchina è di importazione. Ho già chiesto se possono venirmi incontro anche essendomi servito sempre da loro ma mi hanno fatto capire che ormai hanno poca “manovra”. Ho spiegato i sintomi che avevo da due anni ma la risposta è stata sempre la stessa: se la macchina non da errore non è da toccare

Commenta

Sto operando...
          X