Malauguratamente mi sono trovato nella condizione in cui durante il test drive non si sono manifestate problematiche nonostante un giro discretamente lungo, ma nel momento in cui ho ritirato la vettura (a Milano), durante la strada di rientro a casa mi sono accorto di una considerevole problematica al cambio fin dal primo giorno. Ad olio cambio caldo la seconda marcia gratta praticamente sempre e la prima non è morbida e precisa come ad olio cambio freddo.
Nonostante abbia acquistato la vettura da un concessionario, e la problematica si sia manifestata sin dal primo utilizzo, questo si rifiuta di intervenire e la "garanzia" di conformità fornitami da 4dealer si ripropone di coprire solo il 40% dell'intervento di sostituzione del cambio con uno di rotazione, lasciandomi uno scoperto di 2700€.
Ovviamente provvederò a metter di mezzo l'avvocato visto che per quanto mi riguarda questo è da considerarsi un vizio occulto, ma mi chiedo se alcuni di voi che magari sono più "sul pezzo" hanno qualche suggerimento da darmi in merito a come procedere.
Ho valutato anche l'alternativa di revisionare il mio cambio ma da preventivo sono comunque 2000€ e la 4dealer non me lo coprirebbe, senza contare che ogni volta che si apre il cambio non si sa mai cosa realmente si possa trovare.
L'alternativa più economica potrebbe essere acquistare un cambio usato in demolizione ma anche in questo caso resta un'incognita sulle reali condizioni dello stesso.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi del supporto.
Buona Giornata
Commenta