annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Non lo ricordo purtroppo, mi spiace...Ma non è sicuramente eccessiva..

    Commenta


    • #82
      Mi pare mi avessero preventivato circa sui 200€, quando ho fatto il tagliando a maggio.
      L'ho chiesto spinto dall'esperienza di Luigi.
      Solo che il meccanico me l'ha sconsigliato e vuoi per questo, vuoi per la spesa un po' più alta di quanto pensassi, ho lasciato perdere.
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • #83
        lorenztr In officina vw ovviamente costa di più per via costo orario manodopera. Ma superati i 150.000 km io trovo giusto cambiarlo perché è pur sempre un olio che si deteriora nel tempo e uso. (Gli ingranaggi del cambio girano vorticosamente e nessun olio è eterno) Soprattutto vale cambiarlo perché la limatura presente, scaturita dall'uso, viene eliminata. Poi ovviamente ognuno valuti il da farsi.. Io il miglioramento netto l'ho avuto. Ps: volkswagen non lo inserisce nella manutenzione perché sono pronti ad accogliere eventuali inconvenienti fuori garanzia (mio parere personale)

        Commenta


        • #84
          VW non lo inserisce come tanti o tutti gli altri sui cambi manuali...in officina non mi è mai stato detto di cambiare l'olio di un cambio manuale anche se penso che male non faccia.
          Sulla Classe A che avevo prima lo avevo fatto cambiare (comprato io l'olio e andato da un amico, speso praticamente niente) e il miglioramento c'era sicuramente stato, quindi adesso dopo 10 anni e 200mila km, secondo me una rinfrescata male non gli farebbe.

          Commenta


          • #85
            Modelli con cambio DSG a parte, la quasi totalità delle MK7 1.6 TDI dispongono di un manuale a 5 rapporti, ma ve ne sono alcune anche a 6 rapporti.

            Onestamente problemi di impuntamenti li riscontrai solo con la MK3, mentre tutto perfetto con la MK2 GTI 16V; con la MK5 2.0 a gasolio zero impuntamenti (solo qualche rara grattata in retromarcia che con l'aiutino spariva), con l'attuale MK7 2.0 a gasolio ... zero di zero problemi comunque la si usi, tenendo conto che questa attuale Golf ha meno di 40 mila km e con la MK5 di km ne feci appena 30 mila prima di venderla.
            Tutte le mie Golf le ho acquistate da nuove.

            Certamente, non si può pretendere dal cambi di una Golf la prontezza e la precisione del cambio di una Lotus

            Commenta


            • #86
              Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              ho ritirato la mia golf martedì scorso. Bella, perfetta e tutto però con un grosso problema secondo me. Quando la si accende per inserire la retro o si gratta o non entra inoltre finchè non arriva a temperatura le marce sono DURISSIME, ma davvero da matti. Una volta arrivata a temperatura si ammorbidiscono però non sono sicuramente un piacere. Oggi la porto a far vedere, secondo voi è solo un problema di registrazione del cambio o può essere qualcosa di più?


              Grazie
              Ciao, io ho una golf 7 variant modello restyling ma col 1.4 TGI; purtroppo ho in parte il tuo stesso problema, ogni tanto la retromarcia non ne vuole sapere di entrare, la leva del cambio si ferma a metà corsa, si "punta" e la marcia non entra neanche forzando; ho la necessità di inserire la prima, spostarla di qualche centimetro e poi inserire la retromarcia. Ho sostituito l'olio della trasmissione ma non ho risolto il problema; inoltre ho notato che i vari siti suggeriscono, come quantità di olio da inserire, 2.3 litri ma a me ce ne sono andati solamente 1.5 litri, se vado oltre mi esce l'olio dal tappo del livello. Magari a qualcuno è capitata la stessa cosa ed ha risolto?

              Commenta


              • #87
                Ciao a tutti, volevo porvi il mio problema. Da 6 mesi ho un problema con la mia golf 7 1.6 tdi che nessun meccanico riesce a capire. Questo problema avviene a distanza anche di settimane e si risolve spontaneamente quando fermo la macchina ad esempio per la notte in garage. Il problema è il seguente. Quando metto la prima o la retromarcia, a frizione quasi rilasciata, il cambio fa un saltello, non saltando però fuori dalla marcia inserita. Ho notato che questo problema avviene quando la macchina si surriscalda un po’, a freddo non è mai avvenuto. Supporti motore controllati e sono ok. Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie in anticipo a chi risponderà.

                Commenta


                • #88
                  KM ? Olio del Cambio mai sostituito
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #89
                    La macchina ha quasi 300k km, io personalmente c’è l’ho da 100k km e non l’ho mai sostituito, in precedenza non so. Sì possono caricare i video su questo forum? Se si magari spiegatemi come si fa perché con il video è tutto più chiaro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X