annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

    Io un giretto in VW me lo farei, anche per far verificare per quanto possibile la storia dell'auto acquistata, tagliandi, chilometri. Poi la concessionaria da cui l'hai acquistata ti avrà dato della garanzia. Se ancora valida fa di tutto per fruirne.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

      Innanzitutto ti ringrazio,in effetti l'ho portata da loro perchè mi han dato 1 anno di garanzia su motore e cambio.Domani vado a ritirata, se il rumore persiste la faccio vedere ad un altro meccanico(un ragazzo molto in gamba che mi ha curato la A3 del 97..prima che tirasse le cuoia).
      Certo che,se poi il tutto si risolve con una lubrificata al selettore del cambio,poi vado dove l'ho comprata e gli faccio notare che sono poco professionali.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

        Il discorso é che a prescindere dal periodo di garanzia dato e su quali componenti sia esteso, quello che conta è la serietà del rivenditore nel venire incontro alle problematiche riscontrate dall'acquirente. Se ti do 10 anni di garanzia ma poi se il motore non gira e per me è normale allora è un problema! Ti auguro di risolvere con poco e senza problemi ulteriori. Certo la storia della lubrificata mi sembra strana. Io ho una Ypsilon di 13 anni ma non ho mai lubrificato il cambio che dal conto suo non ha mai fatto rumori negli innesti.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

          Alla fine..chi fa da se fa per 3!
          Ho comprato il grasso al litio bianco spray della crc,ho alzato la cuffia del cambio,ho provato a sollevare il soffietto che c'è sotto ma non viene su (attenzione a non fare i "bruti" che si strappa letteralmente..sembra schiuma poliuretanica sottile),ma vedo che c'e stampigliata una freccia(davanti alla leva del cambio) che indica il muso della macchina.
          Mi inchino in avanti e vedo che c'è una fessura(sembra un taglio,non so se è così di fabbrica o è stato fatto dal propietario precedente).Ci ho infilato la cannuccia dello spray ed ho lubrificato abbondantemente a 360°.
          Ora i rumori d'attrito,quando innesto le marce,sono spariti.
          SperIamo bene..
          Grazie a tutti per le risposte! 👍

          Luca
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

            Ciao ho una golf 7 variant 1.6 tdi immatricolata nel 2017 con 31000 km, ancora in garanzia, da qualche tempo riscontro problemi con l'innesto della seconda marcia e a volte anche la terza.
            C'è proprio un blocco che impedisce l'inserimento e devo forzare per cambiare.
            Ho già fatto un paio di interventi in concessionaria ma senza risolvere nulla volevo sapere se ciò è accaduto ad altri, e se avete risolto, grazie ciao.

            Commenta


            • #66
              Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

              Dopo varie prove ho individuato la manovra che evidenzia il difetto, scalata veloce dalla terza alla seconda, portando la leva tutta a sinistra trovo il blocco, mentre se si fa lentamente, il problema non si presenta. Il fatto è ripetibile e non occasionale. Anche l'inverso dalla seconda alla terza trovo resistenza se fatto in velocità. Spero che l'intervento in garanzia risolva il problema, anche se resta in officina per una settimana! Sono proprio l'unico che ha trovato questo difetto?...

              Commenta


              • #67
                Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                Il cambio manuale sulla Golf 7, probabilmente è pensato per i nonnini tranquilli ...
                anche quello della mia TSI 140cv manuale si impunta con guida allegrotta e cambiate in prossimità del limitatore ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #68
                  Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                  Grazie susetto della risposta, resto un po' incredulo che siamo messi così, io non sono da limitatore ma neanche bradipo. Da 40 anni che guido auto di vario genere anche italiane e non ho mai avuto esperienze di questo tipo. Anche l'ultima bora 1900 tdi 115cv mai avuto un problema raggiunti quasi 300000 km. Spero che siano pochi casi isolati e che si trovi rimedio altrimenti devo passare in modalità guida relax...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                    Niente da fare... deve essere un problema cronico di questo tipo di cambio! Anche dopo l'intervento in garanzia di sostituzione sincronizzatori, ingranaggi, forcelle ecc. il difetto rimane e forse è pure aumentato.
                    Mi dicono che di più non si poteva fare... Quindi si cambia lentamente e fine! CHE MERAVIGLIA!!! Prossima auto chissà se sara VW!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                      ormai i cambi manuali dovrebbero essere arrivati ad un livello di perfezione per qualità di inneschi, 0 impuntamenti e rumori ma sembra che funzionavano meglio quelli di 20 anni fa non è possibile, io ho una bora del 2000, 1.9 tdi 115 cv 300.000 km e un mio amico ha preso una audi a4 del 2003 sempre 1.9 tdi con 360.000 km e 130cv e i cambi oltre che il motore sono perfetti

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                        La spiegazione è molto semplice. Ora è fatto tutto in economia e velocemente. Il cambio che avevo sulla 5 non è neanche da mettere con quello che ho sulla 7

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                          Bella prospettiva per il futuro, ma non credo che VW ne tragga beneficio. Anch'io ho avuto la bora 115cv e rimpiango il suo motore, cambio compreso, mai deluso fino a quasi 300000 km. Sicuramente l'elettronica ed i sistemi anti inquinamento di oggi complicano le cose ma il cambio? Cosa devi risparmiare? Già hai risparmiato una marcia, da 6 siamo tornati a 5... Anche il cliente vorrebbe risparmiare o almeno avere un prodotto decente, visto che l'ha ben pagato!

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                            La vw è una azienda e come tale si regge sul profitto. La multa astronomica del dieselgate hanno svuotato le casseforti e da qualche parte devono recuperare..Tanto ci sono cose intoccabili...stipendi dei manager, posti di lavoro da mantenere e comunque la ricerca e lo sviluppo. Solo loro sanno cosa hanno ridotto. ..e ancora non abbiano visto l'effetto sul piano tecnico. Abbiamo solo appurato che da un giorno all'altro per avere garanzia si deve andare a lourdes..Ma per il resto...le sorprese non sono ancora iniziate . Comunque riguardo il cambio. ..ne sto provando diverse a noleggio e nessuna ha guai...anzi. I casi sfortunati esistono...purtroppo

                            Commenta


                            • #74
                              SAlve ragazzi. Possiedo una GOLF 7 1.6 tdi 115 cv del 11/2017.
                              Dopo circa 15 mila km ho notato uno strano rumore, lo strano rumore si sente SOLO quando la macchina è in QUINTA marcia inserendola a 1700/1800 giri e affondando il pedale senso uno strano rumorino come se "non avesse coppia" lo stesso rumore di quando una marcia non ha la coppia ma la coppie si sente che l ha gia ben presa perche il rumorino "vibrazione metallica" si sente fino a 2300/2500 giri poi il motore acceso offusca il rumore. L ho portata a agosto 2018 in concessionaria e niente ha detto che non era nulla. Dopo 6 mesi l ho riportata e me l hanno cotrollata, conclusione a 30mila km hanno visto il cuscinetto spingidisco rovinato ed e stato sostituito e hanno controllato il cambio ma è tutto ok. Cucinetto cambiato ma...il problema è rimasto, e il capofficina mi ha detto che non so sente piu nulla (cosa non vera). Ora mi scade la garanzia a fine dicembre. Cosa posso fare ? vorrei sfruttare la garanzia anche perchè mi fa il rumore solo in quinta marcia e 99 su 100 è il cambio. Attendo consigli.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Buondì a tutti.
                                Riesumo questo post, in quanto anche la mia Golfetta da qualche tempo (da quando aveva circa 120000 Km), saltuariamente mi dà qualche noia al cambio.
                                Al di là delle raschiate in retromarcia, che da cosa ho letto negli anni, mi pare siano una sua caratteristica, talvolta diventa molto difficile innestare la 3a marcia, si impunta completamente, quindi devo viaggiare per qualche secondo col piede sulla frizione e provare 2 o 3 volte a metterla, e poi va. Anche qui però, da quel che leggo, anche con visite in officina, mi pare sia una sua caratteristica (non proprio il massimo...)...
                                Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                                Commenta


                                • #76
                                  Ma l'hai fatta controllare frizione, volano, spingi disco ecc.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Lo fa anche la mia di "puntare" la terza. Per la retro ho risolto infilando prima "la prima" poi la retro e non gratta più. Ps: cambia l'olio del cambio, migliora di molto la sua scorrevolezza negli innesti. Vw non lo prevede ma si può fare e va fatto..(io fatto a 170.000 km ed oggi ne ha 345000) Prossimo tagliando lo cambio ancora.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      IceMatrix : sì, tempo fa l'avevo fatta controllare, la risposta è stata il canonico "tutto ok, è perfetta", da due meccanici differenti e ancora prima da un'officina di un concessionario VW...

                                      velociraptor : sì sì, per la retro a volte uso anche io questo trucchetto. Dell'olio non sapevo si potesse cambiare, al prossimo tagliando parlo col meccanico e valuto anche questa opzione, grazie mille per il consiglio
                                      Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Se uso una guida in cui tiro molto le marce, anche sulla mia capita che la terza si impunta e non vuole proprio entrare ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X