annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

    una domanda: è normale che premendo la frizione la lancetta del contagiri abbia una oscillazione? come se il motore salisse di 100 rpm mentre si preme la frizione, per poi riscendere. questo co nmotore fermo e in folle. Mi pare di aver notato pero' che lo faccia solo se c'e' il climatronic acceso..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

      Facile sia "colpa" del compressore del clima come hai scritto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

        Lo fa anche la mia (benzina): un leggero sussulto anche con clima spento, credo serva per staccare auto hold

        ciao
        Fortior ex Adversis Resurgo

        Commenta


        • #44
          Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

          serve a facilitare la partenza da fermo, è normalissimo
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #45
            Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

            Si è normale ed è anche molto comodo!

            Commenta


            • #46
              Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

              Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              ho ritirato la mia golf martedì scorso. Bella, perfetta e tutto però con un grosso problema secondo me. Quando la si accende per inserire la retro o si gratta o non entra inoltre finchè non arriva a temperatura le marce sono DURISSIME, ma davvero da matti. Una volta arrivata a temperatura si ammorbidiscono però non sono sicuramente un piacere. Oggi la porto a far vedere, secondo voi è solo un problema di registrazione del cambio o può essere qualcosa di più?


              Grazie
              ciao
              allora ora ti faccio sorridere.
              come te ho ritirato lo scorso anno la golf 7 TDI bluemotion 1.6, da subito ho notato come te che in retromarcia grattava.
              tendo a precisare che non gratta se la inserisci lentamente come un bradipo.
              te la faccio breve, nel corso dello scorso 2014 mi hanno sostituito :
              spruzzino tergilunotto posteriore
              pulsantiere vetri lato passeggero e lato guida anteriori.
              centralina alzavetri.
              motorino alzavetri
              frizione, volano, cambio, centralina ABS....
              insomma una vera cariola.

              tornando alla retromarcia io ho rotto talmente tanto le scatole che la vw ha fatto testare la macchina ad un loro super esperto ( per modo di dire ) il qualche non me davanti disse : la macchina ha il cambio perfetto .....
              che dire....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                basta confrontarla con un'altra che hanno in concessionaria, e pretendere che sia identica
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #48
                  Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                  Ho fatto anche questo e .... Grattavano tutte. È un prblema legato alla sincronizzazione del cambio. I modelli 1,6 tdi non sono sincro sulla retro. Le ho provate tutte con avvocati ecc ecc. Nulla è cosi.
                  Ultima modifica di IceMatrix; 23/07/2015, 16:40. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                    Scrivo qui
                    Anche a voi a macchina spenta/ferma se cambiate marcia sentite un click tipo "ferroso"? è normale?
                    Poi è normale che, sempre a macchina ferma soprattutto per la 1° e retromarcia se la mettete per la prima volta fa uno scatto poi se la inserisci una seconda volta la marcia si mette senza problemi
                    Poi altra cosa ho notato da un paio di km che il cambio è diventato un po' più duretto nel mettere le marce
                    Niente di preoccupante eh però vorrei sentire la vostra opinione...
                    Passero comunque in concessionaria a vedere cosa si può fare...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                      Una domanda mi sorge spontanea , a cosa ti serve cambiare a macchina spenta ? Ahahah

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                        AleGti7cs. Cè un video in qualche post di un ragazzo che al minimo sembra che dentro il cambio stiano tritando Kriptonite....Ora non riesco a trovare il 3d...ma è spaventoso il rumore che fa...E comunque ci sono tanti interventi in merito ai rumorini...In fondo dove c'è rumore...vuol dire che c'è vita...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                          Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                          Una domanda mi sorge spontanea , a cosa ti serve cambiare a macchina spenta ? Ahahah
                          Semplicemente per fare un paragone, si può?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                            Luke21, nessuno ti ha detto che non puoi... comunque la domanda mi pareva logica , visto che il cambio si usa per cambiare marcia quanto si è in moto. Evita polemiche

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                              Sbaglio o non si dovrebbe usare il cambio a auto spenta?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                AleGti7cs La tua domanda mi è sembrata un po' uno sfottò ma tranquillo, nessuna polemica da parte mia, figurati
                                Se puoi esprimere il tuo punto di vista rispetto a quanto chiedo te ne sarei grato

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                  Il mio punto di vista , è che non ti so dire , non ho il 1.6 tdi nè il "batacchio". Comunque penso che è meglio non fare queste prove, perché non serve a nulla e perché magari si va in contro a qualche danno sul cambio , che il suo uso è ben altro.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                    la mia ha quasi 35.000km e daqualche kilometro che in partenza da fermo quando richiedo più scatto la frizione strappa e saltella...sembra essere riconducibile al cuscinetto reggi spinta o qualche molla...richiederò un intervento in officina...in garanzia ovviamente...l'auto è sempre stata trattata coni guanti e nn ho mai avuto problemi del genere con altre auto..

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                      piac. Prima fargliela provare. Se arrivi con richieste di garanzia su componenti soggetto ad usura e/o uso individuale potresti rimanere deluso. Spesso addossano appunto colpa ad usura o ad un uso sconsiderato (anche se non è). Il service è un luogo dove molti hanno avuto travasi di nervi

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                        farò così...in occasione del tagliando di settembre chiederò di provarla e gli farò presenti le mie impressioni...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Problema cambio manuale Golf VII 1.6 TDI

                                          Buonasera,scusate la domanda "stupida",ho un golf 7 1.6 tdi con cambio manuale 5 marce,è del Maggio 2014 con 105 mila km,l'ho comprata usata lo scorso Gennaio in un concessonario Ford di Oristano (non chiedetemi perchè ma vende più usati VW che del loro marchio).
                                          Oggi ho trovato una chiazza d'olio sotto la macchina,non ho il garage e resta parcheggiata su uno stallo invalidi che è stato richiesto da mia madre (per dire che senza tesserino non ci si può sostare,ed il 90% del tempo ci sta sopra la mia..se non lo occupa un'altro "invalido").
                                          Vengo al dunque,oltre alla chiazza d'olio la leva del cambio è diventata improvvisamente rumorosa (fa una specie di "squeak"innestando tutte le marce.
                                          L'ho portata stamattina dal "ford" ove l'ho comprata,l'hanno messa sul ponte e non hanno trovato nessuna perdita.Gli ho chiesto del rumore..e loro non lo sentono.
                                          Ora non so se portarla all'unico concessionario VW in zona,giusto per capire se il rumore in innesto è normale.
                                          Domanda:qualcuno ha mai provato a lubrificare la parte sottostante alla leva del cambio?
                                          Io sono riuscito a sganciare la cuffia in pelle del cambio per vedere di risolvere da solo,ma sotto la cuffia c'è una protezione a soffietto in gomma (e quella non mi azzardo a toccarla),in pratica non si può lubrificare la parte ove si innesta il cambio..a meno che non si sappia cosa/come sollevare il sotto cuffia del cambio.
                                          Altri che hanno un cambio manuale del 1.6 tdi che cigola in innesto?
                                          Vi ringrazio per la pazienza.

                                          Luca Brambilla
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X