annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore in sterzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
    golf 1.6 110 cv cambio manuale,ogni qual volta sterzo (anche leggermente) a sinistra si sente un rumore che sembra proviene dalla parte anteriore sinistra, preciso che lasciando la macchina in folle o tenendo la frizione abbassata il rumore svanisce(sembrerebbe un rumore tipo che toccasse qualcosa e si sente con qualunque marcia inserita).
    secondo il service vw è tutto normale poichè tutte le golf con questa motorizzazione hanno questo difetto bensi non è un problema ma è tutto nella normalità.
    qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema??si accettano opinioni e consigli!!!
    Buongiorno a tutti, ho preso da poco meno di un mese una Golf 7 D 1.6 110cv cambio manuale con 65000 km , mi sono accorto anche io di un fastidioso problema che potrebbe essere lo stesso di VWGC BOT , a dire la verità nel test drive non lo avevo percepito, in quanto questo rumore è meglio percepibile ad abitacolo chiuso e il test l'avevo fatto con il finestrino giù , per sentire se c'erano rumorosità da fuori , vabbè... In ogni caso confermo che lo sterzo in sé non ha nulla , ma è proprio come se cambiasse la normale rumorosità del motore ogni qualvolta muova lo sterzo a sx che passa dal normale rumore ad un rumore "come di qualcosa che gratta" e che si modula in base ai giri motore, la situazione in cui si sente di più ad esempio è se si scala da terza a seconda per prendere una curva in salita a sx nella fase di accelerazione per fare appunto la curva in salita . Non appena si riporta lo sterzo in posizione centrale svanisce e il rumore del motore torna normale , così come normale se giro a dx . Lo si sente con qualunque marcia inserita in movimento soprattutto con motore sotto sforzo, non lo fa in folle da ferma .
    Avendo la garanzia di 12 mesi ho contattato subito la concessionaria che me l'ha venduta (una multimarca non VW), anche abbastanza alterato , domani me la vedono nella loro officina ma gli ho chiesto di prendermi un appuntamento a spese loro anche in una VW lì vicina .
    Chiedo se qualcuno ad oggi ha avuto qualche notizia in più rispetto a questa problematica se l'avete risolta o se avete fatto ancora immagino un bel po' di km cercando di fare finta di non sentirlo.
    Grazie!

    Commenta


    • #22
      Probabilmente è il differenziale o forse un supporto motore lato cambio ma sicuramente il differenziale. Io te e anche altri abbiamo lo stesso problema, sia con manuale che con dsg.

      Commenta


      • #23
        Buongiorno, navigando nel sito ho trovato questo post al quale mi voglio aggiungere.
        Sulla mia Golf 1.6 TDI del 2016 il sopracitato rumore si è presentato subito e devo dire che ad oggi è l'unico cruccio che ho dell'auto (a parte la segnalazione atavica della batteria scarica della chiave) In passato ho portato l'auto a "visita" da due amici meccanici in periodi differenti(dato che in concessionaria non riscontravano alcun difetto), ho fatto controllare la sospensione, l'ammortizzatore, pinza e disco insomma tutto quello che legato alla sospensione/trasmissione sinistra e non hanno riscontrato nulla anzi entrambi mi hanno parlato di probabile difetto di costruzione, e a quanto sembra è un dato confermato da quanti di voi lo hanno segnalato. Per la precisione a me il "rumore" si presenta sia a basse che alte velocità(anche se meno percepibile causa aumento rumorosità ambientale) anche solo sterzando leggermente a sinistra. Io mi sono rassegnato anche se periodicamente mi affaccio sotto a dare un'occhiata. Comunque l'auto sia lasciando lo sterzo che frenando bruscamente senza mani sul volante va dritta e questo da quando l'ho presa il che mi da conferma di aver fatto un ottimo acquisto.

        Commenta


        • #24
          Buongiorno, purtroppo ho anche io lo stesso problema. La mia è una Audi A3 SPB 8V del 2014 con 120 mila km, diciamo che ho notato questo problema circa 2 3 anni fa ma il meccanico mi ha detto di stare tranquillo. Però mi resta sempre il dubbio su questo rumore. In pratica quando sono in marcia, in qualsiasi condizioni di marcia, a basse o alte velocità e a bassi o alti giri, sterzando anche solo leggermente a sinistra sento come se il motore raddoppiasse il suo rumore emettendo un suono cupo quasi come se sforzasse tanto. Il rumore si presenta solo quando durante la sterzata sono in accelerazione o sto dando un minimo di gas, togliendo il piede dall'acceleratore sparisce. Non si sente nemmeno se sono a folle o se ho il piede sulla frizione ad esempio in discesa. Diciamo però che su una salita si avverte ancora di più rispetto ad un rettilineo, ma comunque si avverte in tutti e due i casi. Mi piacerebbe molto trovare una soluzione a questo piccolo inconveniente.

          Commenta


          • #25
            Buongiorno, spero di avere trovato io thread giusto. Pure io ho lo stesso problema. Ho fatto un video, spero si senta. Nel mio caso più che un attrito sembra un rumore che proviene dal motore. Allego link YT.

            Commenta


            • #26
              In link è generico
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Non riesco a modificare il messaggio poichè mi segnala un errore. Ecco il link corretto.
                video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

                Commenta

                Sto operando...
                X