annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 - rottura molla ammortizzatore, assale posteriore multilink

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Visto dove abiti,potrebbe essere causa residui di sale che negli anni hanno intaccato il ferro anche se verniciato a polvere o come lo trattano superficialmente a fine costruzione.

    Fossero difettose a livello costruttivo quindi in fusione una cricca nel metallo sarebbero scoppiate ben prima.
    Può essere in parte vero, ma allora in Germania, dove il sale iniziano a spargerlo da ottobre ad aprile (ed è sale vero) dovrebbero saltare tutte...Comunque è strano cosa sia successo...

    Commenta


    • #22
      Magari i crucchi le lavano meglio di noi nel sottoscocca,
      io quando usavo l'idro per la pulizia (adesso lavo la macchina ogni 6 mesi ai rulli se mi ricordo.... ) ho sempre avuto l'abitudine specie in inverno di passare dentro i passaruota e verso le sospensioni,
      che sono tendenzialmente punti di accumulo di tutta la sporcizia tirata su dalle ruote.

      Per me è stato un caso jellato e basta,la vernice su quei pezzi immagino sia per immersione o a polvere,sarà stato un caso di contaminazione di base sul pezzo prima di verniciarlo e poi si è sfogliata e ha fatto ruggine.

      Certo beccarne due assieme è proprio un record...

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da SUBA Visualizza il messaggio
        mai sentita una rottura simile su di un golf , l'unico caso conosciuto è successo al mercedes vito di un amico a 860.000 Km.
        Anche io non l'avevo mai sentita "una rottura del genere" su una VW Golf e neppure su MB e BMW, ma in modo molto sporadico su qualche Fiat e Citroen del passato, in tempi non sospetti, si !

        Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che anche su un vecchio fascicolo di 4R fu lamentata proprio la rottura accidentale di una molla del sistema sospensione ! Io ce li to tutti, ma vattelo a pescà !

        (Una delle due balestre dell'assale posteriore della Fiat 125 Special del 1970 di mio padre ricordo ancora che si ruppe mentre lui guidava con la famiglia al seguito, me compreso; quell'auto si che aveva al retrotreno il ponte rigido a tutti gli effetti).

        Commenta


        • #24
          Di certo si parla di un'auto che è stata usata poco, o è stata una partita di molle che magari gli altri si sono accorti prima o proprio il poco uso e magari la "poca pulizia" (non nel senso negativo ) causa sale è rimasto lì ha creato questo problema
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Per me si tratta di una limitata fornitura di molle non conformi che non è stata bloccata dal controllo qualità; le molle sono progettate per resistere a sollecitazioni enormi e in sicurezza, io non ho mai rotto molle, e un po' di ruggine che qui non vedo così presente, non gli fa niente, non sono così fragili, ma se il materiale non è quello previsto dalla specifica tecnica del progettista allora è normale che si fessurano e si rompono, e questa è una classica rottura da fatica su materiale non elastico come previsto, inoltre il fatto che si sono rotte tutte e 2 significa solo che fanno parte dello stesso lotto di fornitura, probabile che altre golf dello stesso periodo siano coinvolte dello stesso problema ma che viene evidenziato solo dopo molti anni di utilizzo.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #26
              Quella di Michele mc0676 poteva far parte della stessa produzione, essendo anche la sua, una delle prime
              fortunatamente l'ha venduta e se n'è liberato in tempo ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #27
                susetto pensa positivo chi ha le mkVIII è messo peggio soprattutto sull'elettronica
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Sono positivo e sono molto soddisfatto della mia Golfettina ...

                  Ormai l'auto ha quasi 11 anni e sotto al cofano, è perfetta
                  entrambe le cinghie, distribuzione e servizi sono paragonabili al nuovo e non mangia olio
                  anche la batteria è quella montata di fabbrica, mai cambiata ed è una Exide da 59 Ah ...
                  mai cambiato una lampadina, solo normali tagliandi e via
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #29
                    Scusatemi per l'OT: come mai la scelta di non sostituire le cinghie dopo quasi 11 anni?
                    A me era stato detto che la sostituzione sarebbe dovuta avvenire tra l' 8° e il 10° anno.
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                    Commenta


                    • #30
                      Quando ho comprato la mia Golf 7, ordinata a fine 2012, la brochure riportava chiaramente "cinghia in materiale speciale, garantita a vita o 250.000 km"
                      in seguito questa dicitura è sparita e non saprei se hanno cambiato materiali oppure è stato per auto-tutelarsi

                      Sono dell'idea che se una cosa funziona bene, non deve essere sostituita ma tenuta sotto controllo
                      una volta all'anno, porto l'auto in officina e faccio fare le verifiche necessarie
                      il meccanico mi consiglia la sostituzione passati i 200.000 km ma senza limiti temporali
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #31
                        susetto - Mah ... Susetto, sul tener conto solo del chilometraggio e per nulla dell'arco temporale ai fini dell'intervento sul sistema di distribuzione con movimento a cinghia e ingranaggi dentati non sono affatto d'accordo, perchè qualunque tipo di materiale è soggetto all'usura del tempo oltre a quella dell'utilizzazione vera e propria !

                        Ragionando terra terra viene quasi automatico pensare che se si sono rotte le molle delle sospensioni, figuriamoci se non possa disintegrarsi la cinghia di distribuzione !

                        Dopo 10 anni, anche se avessi fatto meno di 50 mila km, indipendentemente dal controllo a vista che mette al riparo si e no al 50% da paventati e molto seri danni, io farei effettuare l'intervento di manutenzione straordinaria della sostituzione della cinghia con annessi e connessi

                        Contrariamente, anche in caso di rivendita del veicolo, nonostante le prescrizioni di VW, ci sarebbe una correlata riduzione del prezzo di mercato sul valore residuo del veicolo stesso !

                        (Per me questa parentesi o.t. è aperta e chiusa).

                        Commenta


                        • #32
                          Concordo in toto su quanto asserito da tony..

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X