annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

    Dopo aver letto questo thread mi è capitato di focalizzarmi su questo presunto problema, soprattutto quando mi capita di fare lunghi tratti di strada dritta a velocità costante (tangenziale, autostrada)... Tutti i giorni faccio circa 15 minuti di tangenziale a 90 km/h con cruise control e non ho mai riscontrato una sensazione come quella che molti descrivono qui... Poi giusto eri sera, piccolo tratto autostradale ai 130 km/h con cruise e molti spostamenti tra le tre corsie a causa di traffico mediamente sostenuto ma ancora una volta non ho ravvisato alcun impuntamento dello sterzo. Che dire, sarà perchè ho ancora le estive, oppure perchè sono un guidatore davvero poco sensibile.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • #82
      Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

      Ciao a tutti, per fortuna non sono solo, anche a me si e' presentato lo stesso problema da quando ho montato le termiche (Michelin da 16''), ma non sempre. L'ultima volta e' successa sabato sera in autostrada sopra i 100-110 km/h dove mi sembrava piu' duro delle scorse volte (mi sono anche un po' preoccupato) mentre stamattina sempre in autostrada sempre sopra i 110 niente, e a questo punto non mi sembra normale come comportamento.
      Stamattina chiamo per prendere appuntamento anche per il controllo dei 15.000 e per lo sportello del serbatoio che per ora ho risolto con lo svitol.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

        Ciao a tutti, ho lo stesso vostro problema solo che a me ha iniziato a farlo verso i 15000 km, ho portato la macchina in officina e mi hanno modificato dei settaggi nella centralina dello sterzo.
        Morale della storia al ritiro era uguale a prima allora mi hanno detto che mi cambiano la scatola dello sterzo completa in garanzia.
        Adesso ho appena portato la macchina in officina, ritiro previsto domani sera sperando di aver risolto il problema

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

          Appena chiamato l'officina del salone dove ho preso la macchina (a parte che erano sorpresi che la volessi portare a 15000 anche se me lo avevano detto loro) ho illustrato il problema e che ho letto che non sono il primo a cui e' successo; il tipo mi ha risposto che e' la prima volta che sente una cosa del genere sul golf 7 e che faremo un test col capo officina. Cominciamo bene!! per fortuna in zona ho altri due officine autorizzate...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

            Beh io continuo a conviverci dal 15 Novembre che ho messo su le termiche da 16.... Non vedo l'ora che arrivi aprile per levarle e vedere se smette di farlo ( golf 6 2000tdi dsg )


            Inviato via IPhone5 usando Tapatalk
            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

            Commenta


            • #86
              Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

              Se non risolvono aspettero' aprile.
              Ultima modifica di IceMatrix; 27/01/2014, 16:39. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                alla fine per la legge di murphy quando ho fatto il giro di prova col capo officina su strada dritta a 180 nessun blocco nessuna sensazione strana, a questo punto mi chiedo se non dipenda dall'umidita' nell'aria....
                P.S. Per lo sportello della benzina mi ha detto che non c'era niente che non andava e che l'avevo ben lubrificato...grazie al kayser ho usato mezza bombola di svitol
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                  Forse ho capito il perchè...Stamattina ho fatto circa 350km, di tutta autostrada, all'inizio il problema non si ripresentava, dopo circa un centinaio di km, ho cominciato a sentire l'anomalia..per fare una piccola correzione dovevo impiegare un po più di forza.......magicamente dopo qualche chilometro(10?) è apparsa la notifica di stanchezza.....subito dopo non lo faceva più...poco più avanti si è ripresentato ed ancora una volta è uscita la notifica..mi son fermato mi son fatto un caffè sono ripartito, e lo sterzo è sempre stato bello fluido, a parte per qualche piccolo periodo...A sto punto penso sia il sensore.......quando sente che hai bevuto il caffè ti lascia in pace

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                    Io da quando ho disattivato il sensore non l'ho + rilevato.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                      Beh, allora sembrerebbe essere una sorta di indurimento dello sterzo che dovrebbe prevenire inconsapevoli correzioni di traiettoria (per esempio da parte di un automobilista che si sta assopendo e lascia progressivamente cadere le braccia sul volante)... Ma non ho mai letto da nessuna parte che il Fatigue Detection includa anche questa funzione.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                        Io ho una 1.6 TDI DSG cerchi 225/45 R17 con gomme invernali Continental e ad oggi non mai rilevato questo difetto.. E al momento tocco ferro per carità! :-) km totali 3.500 e NON ho l'optional che rileva la stanchezza del guidatore.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                          Non é un optional...é di serie nell Hl


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                            Ah si! Ma sei sicuro?? Il bello è che non ho mai riscontrato questo problema e non mi è mai apparsa nessuna icona di caffè.. È più di qualche volta ho guidato che ero stanco.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                              INIZIO OT @elmagico come detto è di serie su HL, quindi non ti si sarà acceso perchè, evidentemente non avrai percorso tratti di strada molto lunghi senza fare pause, se sali in auto e sei semplicemente stanco non si accende. FINE OT @roby65 Personalmente la mia va dritta, non riscontro il tuo problema, comunque per curiosità cercherò di farci maggior attenzione

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                Roby se va storta fai controllare la convergenza.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                  Ciao a tutti, sempre avuto golf, questo crea problemi fino 6000km tutto bene. Poi dopo 50 o 60km di autostrada cioè motore caldo nelle micro correzioni sembra che elettroguida non funzioni,mettendo piu' forza riparte facendo il classico scatto sia a dx che sx,sembro una persona bevuta un po' a dx e sx e' normale che si accenda la famosa tazzina, lo fa sia con la tazzina esclusa anche con gomme estive e invernali. In tangenziale meno percettibile, ma c'e',in città è perfetto dopo un viaggi in autostrada di 100km scendi della macchina che sembra che ne ai fatto 1000km! C'e' qualcuno che l'ha risolto? grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                    Se può essere utile la mia esperienza,sono ben contento di poterla raccontare : per quanto mi riguarda il suddetto problema e venuto fuori a fine dicembre,avevo circa 15000 km,mentre ero diretto per la Svizzera(gommatura rigorosamente originale,solo inversione)il fenomeno non si manifesta sempre,più che altro sembri venga fuori dopo un elevato kilometraggio in autostrada(sto cercando di documentarmi il piu possibile)secondo il mio parere questo *fenomeno* se così possiamo chiamarlo,non e del tutto normale;la scorsa estate mi sono sparato 3000km in 7 giorni(90% autostrada e lunghe tratte)e lo sterzo era francamente perfetto,se avesse avuto qualcosa di anomalo me ne sarei accorto.
                                    Detto questo sono passato dal service di Firenze e mi hanno dato picche(strano)passando da quello di Montemurlo(quello di Prato purtroppo ha chiuso i battenti)e li mi hanno dato maggiore considerazione;non contento ho provato a sentire un'altra officina illustrandogli il problema il piu chiaramente possibile,e molto gentilmente hanno provato a capire da dove potesse venire il problema,ovviamente prendete per le pinze quello che vi scrivo,però onestamente il ragionamento dell'officina non fa una piega: in parole povere per loro probabilmente potrebbe essere il motorino elettrico dello sterzo,facendomi anche un simpatico esempio: in città essendo molto piu sollecitato,non riscontriamo questa problematica,perchè il motorino e sempre attivo,ma una volta che andiamo in autostrada,ed infatti teniamo il volante fermo per maggior tempo,e questo tende a far *impigrire* il motorino che infatti tende ad attivarsi con un certo *lag* quando tentiamo di spostare nuovamente il volante dopo che è stato fermo per qualche secondo,come se avesse bisogno di qualche secondo extra per ripartire e carburare come si deve.
                                    Detto questo io proverò a farmi strada per vedere di risolvere il problema,sinceramente non fo molta autostrada(quando non sono in ferie!!!)però sinceramente vorrei arrivare in fondo a questa storia,anche perchè ho preso questa Golf vendendo la mia Grande Punto che era perfetta(sopratutto lo sterzo),e vorrei che per questa Golf sia lo stesso,grazie a tutti per l'attenzione e scusate il megapapiro ma credo fosse necessario!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                      Ciao a tutti per continuare il discorso venerdi 17 febbraio la porto al conce. gli faccio presente il problema mi fanno firmare che possono andare in autosrada a provarla mi chidono se o il telepass confermo tutto basta che risolvono il problema.Telefono alla sera E MI CONFERMANO CHE ESISTE IL PROBLEMA. E devono sentire in Germania Lunedì telefono per sentire che punto,mi dicono che non avevano ricevuto ancora risposta. Martedì mi arriva un messagio che è pronta vado a ritirarla mi dicono che tutte le golf 7 sono fatte cosi perche'l'elettroguida si spegne quando non viene usata per risparmio energia SONO SOLO BALLE gli chiedo perche'e'sucesso dopo 6000km risposta 0 gli chiedo perche' do 6000km ainizito accendersi latazzina risposta 0 gli dico che l'elettro guida e' un motore elettrico che si accende quandoserve risposta 0 provate ainmaginare questo problema in autostrada con giaccio dopo 5 giorni di conc. macchina in riserva 260km fatti da chi usato mio telepass MOLTO DELUSO eper evitare queste cose bisogna sapere che pezzo va cambiato.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                        mi aggiungo anche io, ho notato questo fenomeno, credo non sia un difetto, quanto invece una stupida logica di funzionamento, fastidiosa e inutile. Però non ho fatto presente nulla in concessionaria per ora...

                                        Commenta


                                        • Re: Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'

                                          Il problema è sparito mettendo le gomme estive.... un caso o è successo anche a voi???
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X