Espongo il problema in modo da capire se è capitato già a qualcuno di voi.
Guidando l'auto avevo notato questo leggeo disallineamento del volante rispetto al senso di marcia (tengo a precisare che era veramente una cosa da poco), ebbene l'altro giorno mi reco dal gommista a montare la gomme invernali e questi se ne esce chiedendomi se mi ero accorto che lo sterzo non era allineato, infatti dalla strumentazione in suo possesso (ponte con tanto di carrelli laterali scorrevoli che controllano le gomme) risultava che la gomma anteriore sinistra è disallineata di parecchi gradi rispetto all'asse verticale dello sterzo.
Alla mia risposta affermativa, se ne esce dicendomi di stare tranquillo che sono cose che capitano sulle macchine nuove, portandomi come esempio le Fiat Doblò, ora confrontare una Doblò con una Golf mi sembra un tantino esagerato, detto ciò mi chiede se voglia sistemarla ed io rispondo di sì.
Un lavoro da €15 però il problema persiste, c'è sempre questo lieve disallineamento rispetto allo sterzo, tenendo presente che la variazione non ha riportato l'asse nella posizione ottimale bensì dentro il range dei gradi previsto (praticamente dentro di poco rispetto alla soglia massima).
Con il senno di poi ho pensato che magari era il caso di averla portata in officina VW , visto e considerato che è in garanzia, voi cosa ne pensate??
Commenta