annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Azione di richiamo 72H8: Controllo schienale sedile posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Azione di richiamo 72H8: Controllo schienale sedile posteriore

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto una lettera da VW che comunica la necessità di effettuare dei controlli alle saldature dei sedili posteriori, che potrebbero presentare problemi in caso di incidente.

Questa mattinaho parlato con il servizio di assistenza del mio concessionario e mi hanno detto che è previsto un fermo auto di due giorni, perchè se trovano il difetto devono ordinare una parte e montarla il giorno dopo.

Qualcuno ha ricevuto la stessa segnalazione e, soprattutto, gli sono state proposte le stesse tempistiche?

Francamente per me restare senza macchina due giorni è problematico e vorrei capire se può valere la pena contattare altri concessionari per avere altre proposte, possibilmente meno impattanti per il lavoro.
    Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Re: Azione di richiamo 72H8: Controllo schienale sedile posteriore

Ciao, anche a me è arrivata la lettera, ma lo sapevo già il giorno dopo dell’accetamento del problema (14 dicembre) perché sono passato in concessionaria...
    Se non c’erano stati degli imprevisti avrei già fatto il richiamo, ma a causa impegni di lavoro la prima volta e causa neve la seconda, ho rimandato per il 25 gennaio...

Come tempistiche mi hanno detto che la porto alle 8:30 di mattina e nel primo pomeriggio la prendo.
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ecco, mi sembrava un tempo di fermo esagerato!

Adesso chiamo un altro concessionario e vediamo cosa mi dicono.
      Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

GioCarro. I due giorni se li sono presi perchè non hanno il ricambio in casa. Entro le ore 11 di ogni giorno possono fare l'ordine che viene consegnato la mattina dopo (se il pezzo è disponibile a Verona). Se con loro ti metti d'accordo che lo prendono, una volta che lo hanno in casa in giornata dovresti riuscire a riavere l'auto. Altrimenti di fai dare un'auto di cortesia e il disagio viene diminuito.

Commenta

un'auto prodotta il 2/02/18 potrebbe avere il problema..?
          G7.5 DADA

Commenta

Ma in questa azione di richiamo sono interessate solo le MK7 restyling ?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              @GioCarro. I due giorni se li sono presi perchè non hanno il ricambio in casa. Entro le ore 11 di ogni giorno possono fare l'ordine che viene consegnato la mattina dopo (se il pezzo è disponibile a Verona). Se con loro ti metti d'accordo che lo prendono, una volta che lo hanno in casa in giornata dovresti riuscire a riavere l'auto. Altrimenti di fai dare un'auto di cortesia e il disagio viene diminuito.
              Purtroppo ho già smarcato queste ipotesi:
              1) non vogliono prendere il ricambio prima, quindi devono smontare o sfoderare il sedile, guardare se c'è il problema, e solo allora ordinano il ricambio ed aspettano serenamente il giorno dopo;
              2) l'auto di cortesia è a pagamento, costa 31 Euro al giorno, e francamente pagare 62 Euro così per un errore di VolksWagen su una macchina nuova non mi sta bene.

Oggi telefonerò ad un altro concessionario e vi farò sapere cosa rispondono.

@tony: scusa ma non lo so.

Commenta

Meglio che cambi Concessionaria/Officina eccome dopo queste risposte neanche 1 lira se fosse IO gli darei ancora
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Appunto, bel servizio!

Già parto un po' con il dente avvelenato per i trascorsi dell'ordine: macchina ordinata a metà Febbraio e ricevuta a fine Luglio, senza uno straccio di riscontro scritto nonostante tutti i solleciti, ed alla consegna mi hanno fatto passare il DataPlug come regalo per scusarsi del ritardo quando invece lo stavano regalando a tutti.

Aggiungiamoci pure che ho acquistato l'auto vicino a dove abito, che però è a 25Km da dove lavoro, quindi a prescindere da tutto il resto mi sarà probabilmente più comodo in futuro portare l'auto a fare i tagliandi nel concessionario vicino a dove lavoro, così la potrò portare la mattina e passare a prendere quando esco.

- - - Aggiornato - - -

OK, dal concessionario vicino al lavoro ho avuto una proposta più ragionevole: gli porto la macchina la mattina, fanno il controllo e la riprendo la sera.
                  Se riscontrano che il pezzo è da cambiare lo ordinano e programmiamo una seconda giornata di intervento più avanti, altrimenti ovviamente chiudiamo lì.
                  Certo l'ideale sarebbe che avessero i pezzi già in casa, ma in mancanza di meglio almeno con questa soluzione non dovrò prendere giornate di ferie nè macchina a noleggio.

Commenta

Ciao ragazzi, oggi ho portato la macchina in officina e nel giro di un paio d’ore mi hanno chiamato per dirmi di venire a riprenderla perché per fortuna la mia non ha il problema

Commenta

Ciao a tutti appena ritirata la mia per lo stesso richiamo! 2gg al centro VW

Commenta

Grazie Stefano per la tua testimonianza; scusa la curiosità, come ti sei organizzato per gli spostamenti mentre l'auto era ferma in officina?

Commenta

Ah, l’ho fatto il 25, l’auto è stata visionata e non aveva nessun problema, portata alle 9 di mattina, all’apertura alle 3 l’ho ritirata, quindi era già pronta...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Per chiudere il cerchio, anche la mia auto è stata visionata e non era necessario alcun intervento, quindi me la sono cavata semplicemente lasciandola una giornata al concessionario vicino a dove lavoro.

Commenta

Anche io ho ricevuto la lettera di richiamo per questo problema.....auto ordinata a Febbraio 2018 e ritirata a letà luglio 2018...........ho chiesto di effettuare il tagliando e di verificare se è presente l'anomalia, ed eventualmente ordinare il pezzo che non hanno in magazzino, in modo talke da ritirarla la sera ed organizzare un nuovo intervento quando avevano il pezzo nuovo in magazzino ma mi hanno detto che vogliono 2-3 giorni e nel caso non fanno uscire dall'officina un'auto a metà (senza schienale!!!).....quindi chiamerò un'altra concessionaria....anche perchè ho letto che ti sfoderano il sedile e non vorrei che poi lo sistemano in qualche modo!!! Grazie VW.....almeno fornire auto sostitutiva...anzichè mille belle parole di scuse nella lettera! La odio quando fa così.
                              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

io se mi arriva me ne frego

non gli faccio sfoderare il sedile, di sicuro nasce qualche difetto alla stoffa o qualche rumorino

Commenta

Se leggete i post precedenti per ora almeno sul forum nessuno è incappato nel problema, ora sarebbe anche sapere se realmente sfoderano il sedile qual'è questa fonte? e in tutti i casi io non penso che se avete l problema che si tengono la macchina li e solo una volta che il pezzo arriva fanno il lavoro se così sono obbligati a darvi un'auto visto che non penso ci sia scritto da nessuna parte che se la devono tenere!
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                  X