Fatto qualche settimana fa l’aggiornamento... auto hold perfettamente funzionante come prima... e a livello prestazionale non è cambiato assolutamente, tutto come prima, ah per dirla tutta la mia macchina è anche mappata... e in concessionaria lo sanno...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento
Comprimi
X
-
Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento
Fatto qualche settimana fa l’aggiornamento... auto hold perfettamente funzionante come prima... e a livello prestazionale non è cambiato assolutamente, tutto come prima, ah per dirla tutta la mia macchina è anche mappata... e in concessionaria lo sanno...
-
Perfetto Marco.
Bisognerebbe vedere quando è stata fabbricata la tua e quando quella di Eugenio.
In sostanza sarebbe interessante focalizzarsi sulle 2.0 TDI di costruzione vicina a quella di Eugenio, affinché si possa procedere con un'indagine che escluda eventualmente la causa del tempo di costruzione.
Commenta
-
La mia è stata ritirata il giorno 08/02/2013 ed all'arrivo, segnava 170 km
non sono stati percorsi in concessionaria e non ho idea di chi l'abbia usata
era dotata di pneumatici Dunlop SP Sport 01A nella misura 225/45 R17, pneumatico presente generalmente su Audi
tra km percorsi e gomme inusuali, direi che ho preso una vettura test VW
Prima dell'aggiornamento 45D4, l'auto sgommava, scaricava a terra tutta la sua cavalleria e potevano capitare situazioni spiacevoli
uscendo improvvisamente di corsia per un rapido sorpasso, la manovra veniva interpretata come sbandata ed il controllo trazione cercava di raddrizzare l'auto
mi sono preso dei belli spaventi perché rischiavo di andare a sbattere sul veicolo che volevo passare
dopo l'aggiornamento, l'auto ha un'erogazione molto più docile, non sgomma più e non prendo più spaventi
Non ho idea di cosa hanno sovrascritto con l'aggiornamento, se alcuni valori o tutto il modulo (penso non lo sappiano nemmeno al Service)
se dovessero esserci varie versioni SW, potrebbe essere che hanno forzato ed installato quella sbagliata?Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento
Chiedo altri lumi sul comportamento dell’autohold.
Se mi fermo in salita, spia verde accesa, quando riparto accelerando e mollando la frizione si disinserisce troppo presto e la macchina va un pochino indietro (a meno di non giocare con acceleratore/frizione). È normale?
Non dovrebbe disinserirsi solo quando la macchina parte in avanti (o indietro a seconda della marcia inserita)?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Devi essere bravo a trovare il punto giusto dove si stacca l'auto hold senza far indietreggiare l'auto; spesso io per evitare di stressare il tutto durante le partenze in salita,tolgo manualmente il freno a mano subito dopo aver iniziato a staccare la frizione con un minimo di gas(altrimenti parto sgommando).
Commenta
-
La mia non arretra nemmeno di un millimetro, stacca dolcemente e quando sente una coppia sufficiente per avanzare
con Auto Hold attivo (LED arancione del tasto acceso), se freno dolcemente fino a fermarmi, la spia verde non si accende
basta spegnere il motore, oppure aprire la porta, oppure slacciare la cintura e si attiva automaticamente il freno di stazionamento, con relativa spia rossa accesaGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
susetto, la mia funziona "pari pari"alla tua, tutto perfetto e senza aggiornamento.
Agisco manualmente semplicemente perché quando riparto da una rampa molto ripida mi da fastidio quella sensazione di accelerare con il freno schiacciato, quindi disattivo subito il freno a mano,ma ripeto è un mio vezzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Variante Visualizza il messaggioChiedo altri lumi sul comportamento dell’autohold.
Se mi fermo in salita, spia verde accesa, quando riparto accelerando e mollando la frizione si disinserisce troppo presto e la macchina va un pochino indietro (a meno di non giocare con acceleratore/frizione). È normale?
Non dovrebbe disinserirsi solo quando la macchina parte in avanti (o indietro a seconda della marcia inserita)?
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioNon bisogna ragionare più di tanto per capire che la centralina elettronica del freno di stazionamento è cosa indipendente e diversa dalla centralina elettronica di gestione e/o controllo del motore ECU (Engine Control Unit) e su questo credo che siamo tutti d’accordo.
Che i richiesti aggiornamenti 45D4 prima e 46G7 avessero a che fare con i freni e non con le prestazioni del motore è altrettanto chiaro e peraltro ben rappresentato nelle missive inviate a tutti i proprietari delle vetture da aggiornare “a tal fine”; tanto risulta ictu oculi dall’esame del messaggio che ha introdotto il presente topic.
Ma se tutta questa logica ci dà certezze non capisco perché coloro i quali ha ricevuto la raccomandata, esplicativa del tipo di intervento da effettuare e delle ragioni che lo richiedono, abbiano anche chiesto rassicurazioni presso i Service VW d’appoggio sulla non interferenza dell’intervento con i parametri ECU.
Quindi, lo strano spauracchio c’è stato e se c’è stato vuol dire che è girata voce che qualcuno ha riscontrato delle stranezze mettendo sul chi va là gli altri. Ma se la vox populi non è la voce della verità, non è detto che il capofficina di un Service dia le risposte di un oracolo …
Detto ciò, il riscontro oggettivo più importante per quanto concerne questa discussione è che gli interventi programmati da VW hanno risolto i previsti inconvenienti, senza causare “le paventate controindicazioni”, ma non possiamo dire con certezza assoluta nel 100% dei casi.
Se qui abbiamo anche soltanto due chiare testimonianze che remano al contrario, che sono di persone con le quali ci confrontiamo da anni, peraltro meritevoli di considerazione, quanto meno secondo me, io credo che sulla questione un’indagine e un’analisi più attenta vadano fatte.
Ragionando per assurdo potrebbe anche darsi che in limitati casi all’intervento in oggetto si sia aggiunto anche altro “sconosciuto intervento” che abbia inerito sui parametri ECU.
Un’altra stranezza è che i mutati riscontri prestazionali post-aggiornamento hanno riguardato un esemplare TSI 1.4 140 Cv e un 2.0 TDI, quindi motori completamente diversi, ma accomunati dal fatto di trovarsi nei cofani di primi esemplari di Golf 7.
Questo potrebbe essere un primo elemento di indagine, però da concertare bene e non a casaccio, magari con un sondaggio mirato.
(D'altra parte, chi può escludere con certezza assoluta, che ci sia stato un errore nell'operazione di aggiornamento di tali due Golf ?).
Originariamente inviato da Variante Visualizza il messaggioChiedo altri lumi sul comportamento dell’autohold.
Comunque la macchina non va mai indietro in salita, neanche sul livello minimo.
Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggioDopo il mio aggiornamento (che hanno fatto senza dirmi) l’autohold non e’ piu’ temporizzato e posso prepararmi con calma alla ripartenza, poi si disinserisce solo nel momento in cui la macchina parte oppure se schiaccio del tutto la frizione
Onestamente senza aggiornamento funziona nel miglior modo possibile, ed è un altro motivo per il quale non voglio aggiornare.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
A me all'ultimo tagliando hanno effettuato un aggiornamento ( in garanzia) riferito al fatto che in inverno essendo automatico potesse bloccarsi per il freddo... Nel comportamento del freno per ora non ho notato differenze non saprei su cosa agisce questo aggiornamento..
Commenta
-
Stranamente anche alla Seat Ibiza di mia sorella hanno effettuato un aggiornamento riguardante il freno di stazionamento, che non funziona come il nostro auto hold. Chissà perché...
PS: il richiamo è "regolazione freno di stazionamento" più campagna 46I1 credo.
Appena arrivato sms da mia sorella: "l'auto quando parte ora è a rilento e non più come prima a sprint".
Io non vorrei pensare male, ma che questi aggiornamenti siano camuffati per coprire altro?
Scusate l'offtopic..
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ciao iugin la seat di tua sorella è benzina o diesel?
anche a me l 'anno scorso sono arrivate 2-3 raccomandate per l 'aggiornamento al freno di stazionamento.....ignorate perchè alcuni dopo averlo fatto
hanno notato un comportamento del motore diverso, arrivate poi dopo il dieselgate guardacaso.
Commenta
-
Benzina! Mia sorella l'ha notato stamattina in partenza! Aggiornamento fatto con la scusante del ripristino del quinto posto da mettere in sicurezza.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio...
Appena arrivato sms da mia sorella: "l'auto quando parte ora è a rilento e non più come prima a sprint".
Io non vorrei pensare male, ma che questi aggiornamenti siano camuffati per coprire altro?
Scusate l'offtopic...
ecco uno dei messaggi inseriti dopo l'aggiornamento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...=1#post1155492Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe(golfista novello) golf sound 14 tsi anno 2017 . Gradirei porre un quesito sperando in un vostro aiuto: ho notato che a macchina accesa con freno stazionamento inserito, lo stesso si disinserisce automaticamente nel momento in cui inserisco marcia/retromarcia e avvio la fase di pattinaggio . È normale? Grazie per l’attenzione
Commenta
-
Qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...-come-funziona
Ragazzi usare sempre il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento. Grazie
Commenta
-
Si disinserisce quando molli la frizione e inizi a muoverti intendi? beh si è normale.. Sulla t.d.i che avevo prima se non avevo la cintura allacciata e lo sportello chiuso non partiva senza dusinserirlo manualmente, sul g.t.i parte in ogni caso boh... Sarà che il g.t.i ha più fretta..
Commenta
-
Grazie per avermi risposto Randal, in effetti avevo dapprima cercato nella discussione che gentilmente mi hai inviato ma non ho trovato la risposta al mio quesito è cioè se è normale nella golf che si disinserisca automaticamente in fase di marcia (oltre alle opzioni manuali) sono registrato da poco e sto studiando il funzionamento del forum. Grazie cmq per la disponibilità
- - - Aggiornato - - -
Esatto Massi, con portellone chiuso senza o con cintura in fase di marcia si disinserisce automaticamente (non che mi dispiaccia, anzi è molto comodo) e dunque volevo capire se fosse normale o un anomalia. La mia e’ tsi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta