Ospite, ho aggiornato il tuo stato nel post #77 con le tue sensazioni, ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)
Comprimi
X
-
Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)
Ospite, ho aggiornato il tuo stato nel post #77 con le tue sensazioni, ciaoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)
fatto pure io aggiornamento da dieci giorni..mi pare che la cambiata avvenga ad un regime superiore a prima, diciamo un centinaio di giri in piu<, purtroppo è un impressione perche non ho dati registrati per fare un confronto oggettivo ma l impressione è quella che l auto tenda a " tirare "un po di piu prima di cambiare marciaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
inserito anceh aggiornamento relativo a pecispiTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Anche io oggi ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento
Onestamente anche io non noto nessuna differenza, però non faccio testo in quanto la macchina l'ho utilizzata veramente poco.
Una cosa un po' fastidiosa che mi è capitata è che appena me l'hanno consegnata mi segnalava errore al sensore airbag. L'ho fatto presente al service e mi ha detto che era capitato anche ad un altro che a seguito dell'aggiornamente desse errore sugli airbag. L'hanno riportata in officina e dopo 10 minuti me l'hanno riconsegnata. Ho chiesto cosa avessero fatto e mi hanno detto un piccolo reset / pulitura alla centralina, boh.
La cosa fastidiosa è che cavolo, non se ne sono accorti la prima volta quando hanno spostato la macchina per consegnarmela ? Muà
Commenta
-
mickysantomax, grazie, ti ho aggiornato lo stato nel posto riassuntivo, ciaoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Grazie mille!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Anche io ho ricevuto la raccomandata e ho prenotato l'intervento per l'8 febbraio prossimo. Ho una DSG TDI 105 CV del marzo 2014. La mia è mappata. Mi stavo chiedendo se questo aggiornamento sia solo esclusivo della centralina del DSG... mi scoccerebbe che al Service "scoprissero" che ho mappato, e ancora di più di dover portare l'auto a riscrivere la mia ottima mappa...
PS: scusate l'OT, in occasione del Service e dell'aggiornamento dovranno scoprire perché l'impianto clima eroghi solo aria calda. Oltre a dare solo aria calda dovranno scoprire perché esce solo e solamente dalle bocchette frontali. Niente aria sui piedi, né sul parabrezza. Mi smonteranno tutto il frontale dell'abitacolo, me lo sento... per due miseri motoposizionatori... e non sono più in garanzia. Volevo condividere. Chiuso l'OT.Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Be io due giorni dopo che ho fatto il richiamo ufficiale mi è apparso il messaggio ISPEZIONE entro 30 gg !!! Ma porka la pupazza che ***** appena portata possibile che non ci sia la possibilità di vederlo dagli strumenti mega elettronici che hanno in VW per fare un unico intervento ? Ora mi ritocca fare tutta la trafile, appuntamento, attesa, lasciare l'auto, etc ... quasi quasi, dato che la garanzia è finita, me la tengo così ancora per un pò
Commenta
-
Se la tua auto ha meno di 5 anni, VW applica la correntezza in caso di guasto alla meccatronica. Ovviamente solo se sei stato preciso nell'eseguire tutti i Service entro le scadenze. Per il resto fai tu...
Contributo fornito grazie al mio splendido Huawei P9 LiteEx Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Fatto controllare per scrupolo anche sulla mia tsi 125 dsg e tramite il numero telaio al Service non risultano esserci azioni di richiamo...auto ritirata ad Aprile 2016 è prodotta credo tra febbraio/marzo 2016
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Impressione dopo aggiornamento: prima la mia golf strappava nel cambio 1>2 e anche 2>1.
Non sempre ma davvero di frequente.
Ora non più.
Per il resto è come prima.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEx Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per porvi il mio problema. Ho una Golf 7 TGI con DSG (10/2014), a parte le frizioni cambiate a 7000 km per un difetto di fabbrica (lieve fischio del cambio tra 1/2/3 marcia) il cambio è sempre stato perfetto (la macchina ha poi 33000km... quindi non molti) usandolo spesso anche in sport e manuale. A gennaio è arrivata anche a me la lettera di richiamo. Oggi ho portato dentro la macchina, ma quando sono andato a riprenderla la macchina non cambiava più come prima. Mentre fino a stamattina, prima di consegnarla, le cambiate erano precise fluide e molto rapide (al cambio marcia la lancetta dei giri del motore scendeva in una frazione di secondo, caratteristica dei doppia frizione) adesso le cambiate sono diventate decisamente più lente: quando cambia marcia la lancetta dei giri scende molto meno rapidamente di prima, e si sente sia ad orecchio sia per quanto riguarda le prestazioni che le cambiare sono diverse (tutto ciò sia in D sia in S sia in manuale). In famiglia abbiamo un altro DSG (Golf 1.4TSI 125cv 06/2016) a secco che però non rientra nel richiamo. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Leggendo la discussione però mi sembra di capire che nessuno ha avuto un problema simile, anzi, molti non hanno notato cambiamenti (né positivi né negativi).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)
Ospite, grazie per il commento e le tue impressioni. Effettivamente molti utenti non hanno riscontrato cambiamenti ma considera che i motori coinvolti sono diversi e le mappe del cambio cambiano da motore a motore. Ti inserisco nell'elenco degli interessati con le tue note.
Il comportamento che descrivi è effettivamente anomalo ma si avvicina in certi aspetti al mio. Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Effettuato il richiamo che dal sito Unrae non figurava. Faccio fatica a vedere le differenze, rispetto a prima.Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta