annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)

Oggi ricevuto raccomandata ufficiale VW per il mio PRIMO richiamo ufficiale con una GOLF !!
    Pare esserci un problema sul sistema idraulico del cambio DSG7 e deve essere eseguito un aggiornamento della centralina del cambio DSG7
    Intervento fatto in circa 45minuti

Inserisco aggiornamento di fenjus77

Aggiornamento:
    @colonel - 1.4 TSI 150 CV ACT gennaio 2015 - no richiamo (verifica sito VW e service)
    @fenjus77 - 1.4 TSI 150 CV ACT agosto 2016 - no richiamo (verifica sito VW e service)
    @velociraptor - 1.6 TDI 110 febbraio 2016 - no richiamo (verifica sito VW)
    @Nicollo - 1.6 TDI 110 marzo 2015 - no richiamo (verifica service)
    @jhon7 - 1.6 TDI 110 novembre 2015 - no richiamo (verifica sito VW)

@pepo154 - 1.4 TGI 2014 - si richiamo - eseguito aggiornamento - nessuna variazione significativa
    @siroftherings - 1.4 TSI (140 cv?) febbraio 2014 - si richiamo - eseguito aggiornamento - nessuna variazione significativa
    @ledman - si richiamo
    @Cage - 1.4 TGI 2014 - si richiamo
    @mpellizzari - 1.6 TDI 105 CV aprile 2014 - si richiamo - aggiornamento eseguito - nessuna variazione significativa risconttrata (sensazione cehe nelle prime 3 marce il cambio marce avvenga qualche giro più su con piede leggero)
    @fenjus77 (amico) - 1.4 TSI 125 giugno 2015 - non lettera ma richiamo effettuato
    @Gigixxx - 1.4 TGI 07/2014 - si richiamo (verifica sul sito)
    @pecispi - 1.4 TSI 150 CV ACT 11/2014 - si richiamo - eseguito aggiornamento (sensazioni simili a @mpellizzari, cambiata a regimi leggermente superiori, circa 100 giri)
    @Frankenstein garage - 1.6 TDI 105 CV 2014 - si richiamo - eseguito aggiornamento - nessuna variazione significativa
    @mickysantomax - 1.4 TGI 11/2014 - si richiamo (verifica sito DE) - eseguito aggiornamento - nessuna variazione significativa
    @Emigolf - 1.4 TGI 09/2014 - si richiamo (lettera VW)
    @ecodrive - 1.4 TGI 07/2014 - si richiamo (lettera VW e verifica sito VW DE)

- TGI (sigla motore CPWA), fino a 11/2014 veniva montata la centralina + sw 0AM325025M Z10 mentre da 12/2014 viene montata la centralina + sw 0AM325025M Z1Q.
    - 150 CV ACT (sigla motore CZEA) fino a 11/2014 veniva montata la centralina + sw 0AM325025M Z12 mentre da 12/2014 viene montata la centralina + sw 0AM325025M Z1T.
    - 1.6 TDI 110 CV (sigla motore CXXB) fino a novembre 2014 veniva montata la centralina + sw 0AM325025M Z0X mentre da 12/2014 viene montata la centralina + sw 0AM325025M Z1L.

per il momento risultano soggette a richiamo, solo le macchine prodotte prima del dicembre 2014, a parte 1. Un parziale conferma è che dei 3 utenti che hanno il 1.4 ACT solo 1 ha subito il richiamo. Quellli prodotti nel 2016 non hanno subito il richiamo.
    Come verifica ulteriore, per i ragazzi che hanno subito il richiamo, in sede di service provate a sentire se l'aggiornamento 34H4 è di serie per le centralina dopo 12/2014

Siti dove verifricare la presenza di richiami:
    Volkswagen (IT) (redirect sito UNRAE)
    Entra in Volkswagen Area clienti e scopri servizi di manutenzione, garanzie, ricambi, accessori originali, offerte e molto altro.

Volkswagen (DE)
    http://www.volkswagen.de/de/servicez...assnahmen.html

Saluti a tutti
    per @Emigolf e @ecodrive: se riuscite provate a verificare se con i vs. telaio sul sito Unrae e sul sito VW DE siete soggetti a richiamo. A volte non erano molto affidabili i siti
    Ultima modifica di Randal; 30/01/2017, 21:54. Motivo: Aggiornamento richiami

Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : Centralino Cambio DSG7

che setimana di produzione è la tua?
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Dove posso verificarlo ?
      La mia è stata immatricolata Marzo 2014

Commenta

lo verificavi con il sito la mia volkswagen. Comunque se è un marzo 2014 significa ch è stata prodotta a febbraio, quinidi indicativamente settimane da 5 a 8 del 2014. Quadra con quello che avevo visto su internet dove le prime avvisaglie di questo richiamo per audi A1 erano di aprile 2014. Se il service non ha fatto il furbo la mia, settimana 32 del 2016 (prima settimana di agosto) dovrebbe essere esclusa ed avere la modifica già "di serie". Vediamo comuqneu se mi arriverà anche a me ma spero di no
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ospite non capisco il titolo del topic, centralino?
          io lo cambierei aggiornamento centralina sistema idraulico

Commenta

corretto, riesci a cambiarlo?

Commenta

Certo! Faccio subito

Commenta

Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7

@lollopd : grazie
                per gli altri utenti ricapitolo quanto ho trovato con alcune nuove informazioni:
                - arrivato il richiamo a :. @sirofthering, @pepo154, @ledman, @Cage (gli hanno fatto il richiamo durante il cambio frizioni) - correggete o integrate pure

Le motorizzazioni coinvolte, almeno per il momento sembra essere soli il 1400 benzina TGI e non so gli altri, se sono il 125, il 140 o già il 150 cv
                Da verifica con il service, il DSG montato sul 150 CV prodotto ad agosto 2016 sembra essere escluso dall'intervento (almeno così mi hanno detto il 27/12/2016 verificando con il telaio) e potrebbe essere vero visto che c'è molta differenza tra la mia ed il 125 cv di un amico del 2015

Navigando tra vari siti il problema sembra essere ventuo fuori ad aprile 2014 almeno a livello audi su A1 ed il problema è che in particolari occasioni si genera una sovrapressione dell'impianto idraulico che le guarnizioni non riescono a reggere ed il cambio potrebbe perdere con anche danni alle centraline elettroncihe se l'olio le bagna
                Trovai queste discussioni (una tedesca ed una francese di cui ripostoo il link qui perchè più corretto:

http://www.motor-talk.de/forum/aktio...-t5894451.html
                http://www.vag-technique.fr/threads/...n%C3%A9.33599/

navigando ho trovato altre informazioni:
                le macchine incriminate sembra siano state prodotte dal 2013 al 2016 e questo è parte del testo della circolare:
                "
                Il motivo del ritiro è che per tali veicoli possono essere danneggiati dalla accumulatore di pressione per l'alta pressione nel circuito idraulico, con conseguente perdita di integrità del sistema e integrando la spia di segnalazione."

le infomazoni le ho trovate su un forum russo ed i numeri di questo forum parlano di circa 4400 auto coinvolte nel richiamo.
                Dopo il richiamo, per i motori a benzina, sembra che l'ingresso della VII marcia avvenga a regime di giri più elevato, circa 1500 rpm e 70 km/h e che passi in VI attorno ai 60. Questo fa il paio con quello che mi diceva un mio amico che ha il 1400 125 cv dova la VII entra molto presto. Con il 150 CV la VII a volte non riesco a metterla perchè entra a 80/90 km/h

Отзыв владельца Volkswagen Jetta VI — визит на сервис. Всем, привет. На днях зашел на сайт my.vw.ru/ и проверил на отзывные акции VW, вбил VIN автомобиля и оба-на… ОД почему-то молчал… Ну, если гора не идет к Магомету, то Магомет идет к горе. Позвонил в сервис ОД, договорились о времени проведения обновления (прошивки) БУ коробки передач, код ее 34H4…

Ultima modifica di fenjus77; 03/01/2017, 18:30.

Commenta

Grazie per le info, io comunque non sono assolutamente preoccupato dal richiamo

P.S. grazie per il cambio titolo !

Commenta

Ho visto il mio amico che ha il tsi 125 dsg del 2015 ed in sede di tagliando gli hanno fatto l'aggiornamento anche se non aveva ricevuto nessuna lettera. Probabilmente le lettere che stanno spedendo adesso sono per il 2014

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Salve a tutti. Ho ricevuto anch'io raccomandata per richiamo 34H4. Ho già preso appuntamento in concessionaria per venerdi 13 Gen. (mk7 1.6 tdi 105 cv aprile 2013)

Commenta

grazie @mpellizzari, quindi il richiamo interessa anche il DSG montato sul 1.6 TDI e non solo sul 1400 FSI (normale e TGI)
                        E' confermato quindi che i telai coinvolti partono dal 2013 in avanti......

Commenta

metto in evidenza nel titolo così non sorgono dubbi

Commenta

Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)

lollopd ottimo

Commenta

Pure io appuntamento preso per Venerdi 13

Commenta

Io ho vw golf mk7 1.4 tsi 122 cv dsg anno inizio 2015. ho provato a chiamare il mio service e verona per controprova ma non risulta nessun aggiornamento.
                                Mi sembra strano!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Inserendo il tuo numero ti telaio qui puoi vedere se la tua è soggetta a richiamo http://www.volkswagen.de/de/servicez...assnahmen.html

Commenta

Re: Richiamo Ufficiale 34H4 : aggiornamento centralina idraulica Cambio DSG7 (TSI, TGI, TDI)

Rispondo qui, ricevuto anche io il richiamo in questi giorni.

Siccome devono anche cambiarmi le frizioni mangiate dal DSG mi hanno detto che fanno tutto insieme.
                                    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Originariamente inviato da mpellizzari Visualizza il messaggio
                                      Inserendo il tuo numero ti telaio qui puoi vedere se la tua è soggetta a richiamo http://www.volkswagen.de/de/servicez...assnahmen.html
                                      Dal sito non sembra ci siano richiami....
                                      Inserendo il tuo telaio ti avvisa del richiamo?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, per esempio la mia ricerca ha dato questo risultato. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   richiamo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.2 KB 
ID: 1258478
                                        File allegati

Commenta

Sto operando...
                                        X