Golf 7 2.0 tdi 91k km. Motore stock. In accellerazio sento, quando affondo tutto, che strattona, come se ha delle leggere mancanze. Ho avuto spie qualche mese fa di check (egr malfuction) e candellette lampeggianti ( sensore sulla turbina) poi e scomparso tutto da solo. Che sia l egr che inizia a dare problemi? O un iniettore ? Non ci sono errori al momento.. ma in 2 e 3ª se affondo tutto tra 2 e 3k giri sento questi strattoni..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Strattoni golf 7 2.0 tdi
Comprimi
X
-
Strattoni golf 7 2.0 tdi
Ciao ragazzi.
Golf 7 2.0 tdi 91k km. Motore stock. In accellerazio sento, quando affondo tutto, che strattona, come se ha delle leggere mancanze. Ho avuto spie qualche mese fa di check (egr malfuction) e candellette lampeggianti ( sensore sulla turbina) poi e scomparso tutto da solo. Che sia l egr che inizia a dare problemi? O un iniettore ? Non ci sono errori al momento.. ma in 2 e 3ª se affondo tutto tra 2 e 3k giri sento questi strattoni..Tag: Nessuno
-
Re: Strattoni golf 7 2.0 tdi
Secondo me è la egr se lo fa anche in 2a e 3a.
Io ad esempio dopo aver messo la mappa Revo sullo stesso motore ho delle forti vibrazioni però solo in 5a e 6a marcia tra i 1900 e 2000giri a gas spalancato, se do un po' meno il problema non si presenta. I meccanici dicono sia il volano che ha preso gioco, oppure qualche semiasse che fa le bizze. Dopo 15mila km dalla mappa il problema non è peggiorato.
Auto con 116mila km.Ultima modifica di davide155; 27/12/2019, 13:43.
Commenta
-
Non credo sia volano. Credo più probabile una egr intasata.. se do gas in modo graduale il problema non ce. Quando affondo invece fa qualche singhiozzo. Errori ne ho avuti ma.ora no.. ritorneranno fra poco? Pensavo a qualche iniettore ma a 91k poco probabile..o no?
Commenta
-
Se è il volano a circa 1900 giri se affondi tutto avverti una forte vibrazione provenire dal vano motore che ti fa saltellare la macchina in modo molto vistoso dato che perde la sua funzione, cioè controbilanciare la rotazione dell'albero motore. Se fa gioco oppure l'auto è rimappata può benissimo essere lui.
Cmq anche la egr intasata da spesso strattonamenti come se andasse a 3 cilindri. E spesso da errore candelette.
Commenta
-
Allora il.volano non e. Non saltella ma.proprio ha dei singhiozzi di alimentazione. Probabile allora egr. Errore candellette avute qualche mese fa ma ora non ci sono più. Stara tirando le quoie? a quel punto conviene defap?
Commenta
-
Il defap io non lo farei, anche in previsione un domani di vendere l'auto. Non te la prendono indietro a meno che non rimetti tutto com'è, ma ti partono pacchi di soldi di manodopera. E soprattutto per via del fumo nero che uno si lascia dietro, una cosa che non sopporto quando lo vedo agli altri.
Io troverei un meccanico con le ***** che la smonti e la pulisca bene se è solo sporcizia. Cambiarla se funziona è uno spreco per me....
Commenta
-
Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggioIl defap io non lo farei, anche in previsione un domani di vendere l'auto. Non te la prendono indietro a meno che non rimetti tutto com'è, ma ti partono pacchi di soldi di manodopera. E soprattutto per via del fumo nero che uno si lascia dietro, una cosa che non sopporto quando lo vedo agli altri.
Io troverei un meccanico con le ***** che la smonti e la pulisca bene se è solo sporcizia. Cambiarla se funziona è uno spreco per me....
Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
per ora no. aspetto che ritorni qualche spia, verifico poi col vag.
andare a mettere le mani all egr nel mio 2.0 è un lavoraccio.. se ci metto le mani tolgo tutto il fap e buonanotte.
Commenta
-
No,mettere una flangia sul tuo motore è facile come su tutti gli altri e vedi immediatamente se è quello il problema.
Il fap è un altro discorso.
Fai come preferisci,la soluzione la hai.
Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta