annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf VII 2.0 TDI vuoti al motore e spegnimento
Comprimi
X
-
Riprendo questa discussione in merito ad un problema analogo alla mia golf 7 2.0 150cv, una settimana fa esco per andare a lavoro la mattina presto e sorpresa motore gira ma lei non si mette in moto, dopo 3 tentativi ci rinuncio, la sera con il mio vag faccio diagnosi e trovo i soliti errori di start&stop, finestrini ecc., vado per mettere in moto e parte come un orologio. Ieri mattina mentre camminavo scalo dalla 3^ alla 2^ e mi prende un colpo si è spenta in marcia, ovviamente sempre in marcia lascio la frizione e si è riaccesa come un orologio. Il mio meccanico ipotizza il sensore di giri però giustamente non c'è alcun errore in memoria. Secondo voi potrebbe essere il sensore che da i numeri? Tra l'altro in VW mi hanno detto che monta due sensori, credo che dovrebbe essere quello dietro al filtro dell'olio.
-
Risolto!!! Aggiorno la situazione magari tornerà utile, praticamente ordinato il sensore di giri, quello davanti al motore e dietro al filtro olio, vado dal mio meccanico per la sostituzione e sorpresa il vecchio sensore è uscito bello inzuppato di olio, per sicurezza monto il sensore nuovo, pulizia del connettore e problema risolto. Ho conservato il sensore vecchio perché sono sicuro sia buono. Per finire penso che in fase di tagliando abbiano imbrattato il sensore nel momento del cambio filtro olio.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da maumali Visualizza il messaggioRisolto!!! Aggiorno la situazione magari tornerà utile, praticamente ordinato il sensore di giri, quello davanti al motore e dietro al filtro olio, vado dal mio meccanico per la sostituzione e sorpresa il vecchio sensore è uscito bello inzuppato di olio, per sicurezza monto il sensore nuovo, pulizia del connettore e problema risolto. Ho conservato il sensore vecchio perché sono sicuro sia buono. Per finire penso che in fase di tagliando abbiano imbrattato il sensore nel momento del cambio filtro olio.
Mi potresti indicare i sensori che hai sostituito....
Grazie
Commenta
-
Nel mio caso era il sensore posizionato dietro al filtro olio che tra l'altro ho trovato lo spinotto pieno di olio, sicuramente il meccanico al momento del tagliando avrà fatto arrivare l'olio dappertutto, per non rischiare l'ho sostituito in quanto già lo avevo ordinato in VW.
Commenta
-
Strano che non compaia l'errore. Comunque alla fine conviene giocarsi quei soldi è fare un tentativo, tra sensore e montaggio ho speso 100€ + 20€ manodopera. Dopo che mi si è spenta mentre che camminavo avevo il terrore ad andare in giro
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta