Salve a tutti io ho un gtd restyling con 40000km possibile che abbia fatto un rabbocco di 1l su 10000km?(ovvero dal tagliando 30000-40000) grazie e scusate l’intromissione !!😁
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 GTD 184cv consumo olio motore elevato
Comprimi
X
-
Re: Golf 7 GTD 184cv consumo olio motore elevato
Salve a tutti io ho un gtd restyling con 40000km possibile che abbia fatto un rabbocco di 1l su 10000km?(ovvero dal tagliando 30000-40000) grazie e scusate l’intromissione !!😁Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Salve ragazzi. Ho cercato nel forum però non ho trovato nulla sul consumo anomalo della mia Golf7 2.0 tdi 150 cv. Invece ho visto che questo motore viene richiamato nel thread. Mi è capitato questo inconveniente. In autostrada a 130 KM/H avevo notato un'anomalia: olio motore a 126° e liquido di raffreddamento a 90° fissi (tagliando fatto in officina non VW 10 giorni prima con controllo personale dei liquidi). Ho pensato che ero un pò carico con l'auto. Faccio circa 700 KM. Mi fermo per una settimana e riparto senza controllare i liquidi principali. Alla fine del viaggio di ritorno, a circa 80 KM dalla meta, segnale sul cruscotto che mi avvisa di aggiungere liquido refrigerante. Alla prima piazzola di sosta mi fermo apro il cofano e vedo il serbatoio supplementare vuoto. Aggiungo G13 che avevo già premiscelato e riparto. Dopo circa 800 mt nuovo segnale analogo al primo. Carro attrezzi e manicotto sostituito da officina non VW. Oggi dopo circa 5.500 Km verifico il livello dell'olio e vedo che è al minimo. In precedenza avevo rabboccato sempre intorno ai 15.000 KM pur avendo sempre avuto una guida abbastanza sportiva (marce tirate ed alti giri). Chiedo a voi se questo consumo anomalo possa essere dovuto alle alte temperature raggiunte dall'olio in autostrada per il manicotto rotto che non riusciva a raffreddare sufficientemente il motore, oppure può essere dovuto a qualcosa del motore/turbina che inizia a lasciarmi? Non noto cali nelle prestazioni. Grazie.sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.
Commenta
-
No,la rottura del manicotto non ha a che fare.
probabilmente hai su ancora il fap,il fap ti allunga l'olio col gasolio e,essendo più liquido,passa attraverso le fasce e lo brucia più facilmente.
io,lo cambierei più spesso e poi vedi se cambia qualcosa,oltretutto se fosse x quello,gli faresti solo che del bene.
Commenta
-
Ciao ragazzi ho da due anni una Golf Gtd 7.5 2017 184cv e già da nuova tutta originale consumava circa 1 litro di olio ogni 10.000 11.000km ora e già la cosa non mi piaceva, ora che ho defappato con relativa mappa i consumi di olio stanno aumentando a 8.000 anche 7000km con un litro di olio.
ora la macchina ha 78.000km dato che vedo che molti hanno questi conusmi di olio, dire anomali è poco, sono veramente preoccupato, mai avuto una macchina che consuma così tanto olio.
sono veramente deluso dell' andamento che a preso questa macchina .
per il resto la trovo una bellissima macchina, ma sono arrivanto anche a pensare di rivenderla...
qua leggevo che qualcuno diceva un litro per 4.000 km è accettabile, ma non scherziamo è palese che questa tipologia di motore ha un problema grosso mai risolto da vw...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho notato (con motorizzazioni simili e/o uguali) in passato recente che dipende anche tanto dallo stile di guida...
Non dico che sia normale, anzi la penso come te...
Finchè è solo una mangiata d'olio va ancora bene, ma capisco lo sconforto!
Commenta
-
Ritenere normale un consumo di lubrificante sino ad 1 Kg per 1000 km per come da illo tempore sottolinea VW è un'eresia, ma un consumo di 0.1 kg ogni 1000 km o poco più di tanto, con gli attuali turbodiesel, non può sicuramente essere ritenuto un'anomalia del motore, soprattutto quando lo stile di guida non è propriamente "da nonno".
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioRe: Golf 7 GTD 184cv consumo olio motore elevato
Ritenere normale un consumo di lubrificante sino ad 1 Kg per 1000 km per come da illo tempore sottolinea VW è un'eresia, ma un consumo di 0.1 kg ogni 1000 km o poco più di tanto, con gli attuali turbodiesel, non può sicuramente essere ritenuto un'anomalia del motore, soprattutto quando lo stile di guida non è propriamente "da nonno".
ma ci rendiamo conto si consumano i cilindri fasce e cilindri, questo motore è destinato ad andare male anche una volta rifatto, poi ho girato nel web e anche chi ha Skoda e Audi con questa motorizzazione si lamenta per consumi di olio, non si sfugge qua cè un problema di fondo ma ovviamente non è stato fatto niente.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve ragazzi come da titolo sono possessore di un golf 7 Gtd 2015 manuale.
ho acquistato la vettura a 150 mila km, mi sono subito imbattuto nella distribuzione che era stata già fatta ma con tendicinghia difettato, portata in VW e risolto.
Ora ho un problema molto più grande a livello di olio. L’auto da quando l’ho acquistata ogni Tot km chiedeva 1 litro d’olio e va bene rabboccavo.
Per lavoro ho percorso 2.500 km e rabboccato 1 lt con una velocità media 140 km/h.
fin qui tutto ok ci sta anche, 4 giorni fa ho acquistato il downpipe Skat ed effettuato la mappa. Mi contatta il mio mappature è mi riferisce che ci sono problemi sulla vettura i gas di scarico arrivano a 1000 gradi ed è troppo eccessivo, pensando di aver sbagliato qualcosa applica la mappa originale e vede le emissioni a 850 gradi da originali e gli sorge il dubbio come mai ??????. Vabbè mi consegna la macchina con una mappa molto soft e mi avvisa che dallo scarico perdo olio “che si può notare sulla targa qualche gocciolina”. Nel frattempo 2 giorni la vettura in fase di mappa ha persorso per vari test a limitatore 500km fregandosi la bellezza di 1 lt di olio. E qui mi viene un grande dubbio non sapendo dove mettere mani, c’è chi dice sono le fasce, chi dice la turbina, chi dice i guida valvola non ne esco più. Qua ho capito che se compro il motore della 7.5 faccio prima.
però riprendo il tutto in mano e anticipo che la vettura ne prima e ne ora non presenta vuoti in fase di accelerazione o cali di velocità, quando accendo la vettura butta attualmente una piccola sbuffatina di fumo bianco e dopo finisce e quando ci cammino un po’ e dopo mi fermo sento una leggera puzza d’olio assurda.
qualcuno per caso ha affrontato questo problema o può aiutarmi.
anticipo che in settimana devo effettuare il tagliando, userò degli additivi per la pulizia e faro controllare la turbina. Poi al resto si pensa.
Commenta
-
Concordo già quando ti sei accorto che mangiava olio sarei andato subito da chi me l'ha vendutaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Buongiorno, sicuramente c’è da andare a fondo su questa cosa...perché sono dei chiari segnali di qualche problema. Prima ci metti mano prima limiti i danni... Ti sposto nella sezione adeguata
E mi raccomando nel Forum è vietato parlare di velocità superiori ai 130 km\hUltima modifica di lorenztr; 24/03/2021, 09:00.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioMa poi la distribuzione non è a 210.000 km? Perché fatta prima?
Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggioBuongiorno, sicuramente c’è da andare a fondo su questa cosa...perché sono dei chiari segnali di qualche problema. Prima ci metti mano prima limiti i danni... Ti sposto nella sezione adeguata
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioConcordo già quando ti sei accorto che mangiava olio sarei andato subito da chi me l'ha venduta
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioBuongiorno....
scusami visto i problemi.... perché hai mappato lo stesso??
il preparatore non doveva mappare!!!!
si mappa solo se il motore e i componenti sono perfettiUltima modifica di lorenztr; 23/03/2021, 07:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioAnche se vai piano.... hai mappato modificando varie cose....
non è lo stesso.... dal mio punto di vista.
Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggioUna pulita di tutto con idrogeno? Nulla potrà per l’olio, ma di sicuro libera la linea di scarico dai residui e le incrostazioni.Ultima modifica di lorenztr; 23/03/2021, 13:38.
Commenta
-
Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggioUna pulita di tutto con idrogeno? Nulla potrà per l’olio, ma di sicuro libera la linea di scarico dai residui e le incrostazioni.
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioAnche se vai piano.... hai mappato modificando varie cose....
non è lo stesso.... dal mio punto di vista.Ultima modifica di lorenztr; 24/03/2021, 09:11.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta