annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura valvola a farfalla golf tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura valvola a farfalla golf tgi

    Salve sperando di essere di aiuto a qualcuno inserisco queste informazioni :
    Possiedo da un anno un golf tgi anno 2017
    Avvio auto spia gialla e modalità recovery non sale più di 1000 giri .
    Collego strumentazione di diagnosi e mi da errore permanente valvola a farfalla e errore start e stop. dopo telefonata in concessionaria escludono l’intervento in garanzia in quanto non ho fatto i tagliandi da loro km percorsi 35.000
    Smonto la valvola a farfalla e aprendo il coperchino nero noto subito la rottura della molla di ritorno .
    Prezzo del ricambio originale si aggira sopra i 500 euro .
    Non originale ma sempre magneti marelli perciò identico senza marchio wolswaghen
    310 euro circa.
    Cerco di allegare anche qualche foto .Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6614.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 1280735Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6622.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.8 KB 
ID: 1280736Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6624.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.5 KB 
ID: 1280737Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6627.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.4 KB 
ID: 1280738
    Avevo cercato qualche casistica su internet di questa rottura ma non ho trovato nulla .




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

    Non rispondono? E la garanzia vale 2 anni i tagliandi li fai dove vuoi

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

      I tagliandi me li sono fatti io non ho fatture...
      Faccio il meccanico ma non ho un officina...
      Quindi non so se ho diritto alla garanzia...



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

        Anche se il pezzo e numerato con numero di produzione e orario mi hanno detto che non è possibile neanche uno sconto sul pezzo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

          I due anni di garanzia sono subordinati all'aver effettuato i tagliandi previsti utilizzando materiali VW, quindi basta:
          - la ricevuta dell'acquisto dei materiali VW;
          - la ricevuta del lavoro svolto dall'officina.
          Trascorsi i 2 anni le estensioni valgono se e solo ogni singolo tagliando è stato effettuato in rete ufficiale.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

            Fai un tagliando e risparmi

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

              Effettivamente sei il primo che sento di questo tipo di rottura sulla TGI.

              Comunque grazie per le informazioni e visto che sei un meccanico,fai una scelta se continuare tu a fare i cambi olio ogni 15'000 e tagliandi ogni 30000 ( ricordati candele e olio freni a 60000) oppure andare alla SVA( in Romagna hanno praticamente il monopolio) e fare fare a loro.

              Commenta


              • #8
                Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

                Ciao Leonardo... sono due giorni che cerco su internet quanto hai scritto. Ho un VW Caddy IV TGI 1.4. Km. 103.000 anno 2016. Due giorni or sono in accensione mi da "Errore start e stop" spia EPC gialla ed il simbolo del motore giallo. Recovery, minimo irregolare e traballante, giri max 1500, raramente di più, praticamente inguidabile max 25-30 km/h. Leggo errore con OBDII P0638 e verifico che in gradi la farfalla è sempre alla stessa apertura (fissa). Smonto il corpo farfallato. Bello pulito e libero. Apro la parte elettronica (esattamente identica alle tue foto). Francamente non ho verificato la molla di ritorno. Le opinioni di vari meccanici vanno dai cavi candele, acceleratore, anche una valvola motore... Una domanda : E' ESATTAMENTE ciò che è successo a te ???? (il codice ricambio VW è uguale al tuo !) Grazie anticipatamente per una tua risposta. Marco

                Commenta


                • #9
                  Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

                  Ciao , si è esattamente quello che è successo a me il mio programma di diagnosi mi dava problema al corpo farfallato prima di sostituirlo lo smontato e ho visto la molla di ritorno rotta il pezzo non originale è uguale a quello originale dopo la sostituzione ho notato un miglioramento nei consumi .
                  Scusami se ho risposto solo adesso ma non avevo visto il messaggio sono contento se il post che avevo messo ti è servito ciao .


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rottura valvola a farfalla golf tgi

                    Ciao, nel frattempo ho rismontato il corpo, verificato la rottura della molla, acquistato dal rottamatore un corpo con lo stesso numero (lo montano in tante VW e famiglia) per l'esagerata somma di 50 euro e sostituito. Poi con app ho cancellato l'errore. Ora non solo la macchina va, ma MOLTO MOLTO meglio di prima, in quanto in partenza in salita avevo da sempre dei problemi, così come dovevo sempre tenere una marcia più bassa per avere più "coppia". Nessun meccanico VW era mai riuscito a capirne il motivo (per 100.000 km....) Evidentemente la molla non reagiva prontamente. E.... nel dubbio, visto quanto affidabili sono i signori Magnetimarelli, ne ho comperato un altro in Germania per l'ancor più esagerata cifra di 27 euro.... E lo tengo in macchina come "assicurazione"... Grazie per il prezioso suggerimento !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ho anche io lo stesso problema qualcuno mi sa dire se il ricambio non originale può funzionare? Oppure no? In diagnosi mi da errore potenziometro 2 corpo farfallato e nel display dell’auto errore start e stop

                      Commenta


                      • #12
                        Ospite con l'obd come fai a vedere l'apertura del corpo? A me da errore p2100 corpo farfallato ma a me l'auto va bene ma molto spesso in accensione non parte richiudo con la chiave e poi mi parte.

                        Commenta


                        • #13
                          A me da errore p0222 e dice valvola a farfalla potenziometro 2


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Salve una volta montata la nuova valvola e necessario tararla? Comprarla usata e originale e meglio di quelle di concorrenza nuova?


                            grazie
                            p.s. questo post è stato già molto utile grazie all'autore e a tutti coloro che hanno contribuito.
                            saluti
                            Ultima modifica di nico73; 25/06/2024, 19:43.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X