annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Appunto, è vero che risolve? Pagherei anche mille euro per non aver sta rogna. A volte va veramente ma veramente male. Oltretutto ultimamente mi da dei vuoti accelerando e non da freddissima! Eppure rare, rarissime, volte va ben che mai. Tocchi l'acceleratore e risponde perfettamente, è una gioia quando mi va così.
-
Ovviamente non avendo ancora mappato non posso darvi la certezza. Il tizio dell'officina di Bergamo mi ha detto che il problema è la pressione del RAIL a freddo, che potrebbe anche essere, ma non sono un esperto motorista.
In verità, il problema sebbene attenuato si presenta anche a caldo sulle ripartenze nel traffico e a volte sobbalza molto, mi sembra di essere tornato a scuola guida.
Ho notato anche che l'antistall è proprio invasivo in questa macchina; quando premi la frizione o la rilasci l'auto accelera da sola, veramente fastidiosa.
Io sospetto che il problema si presenti in partenza perché è proprio quello il momento in cui si ha l'intervento dell'antistall (specie se non pesti sull'acceleratore). Poi magari a freddo l'effetto è maggiore perché la miscela è troppo magra ( esigenza dovuta alla necessità di sollevare il prima possibile le temperature sullo scarico ed abbattere i NOX) e perché l'anticipo è troppo basso, o come dice il preparatore è la pressione del rail.
Sta di fatto che sembra di stare al bar . In ogni caso appena sarà possibile spostarsi di regione credo che andrò a rimapparla a Bergamo anche se l'auto è in garanzia, perché la sto odiando davvero questa macchina.
Male che va ho speso 500 euro ma ho qualche cv e qualche Nm in più, e poi in caso l'anno prossimo non la riscatto e passo a qualche altro marchio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Scusa ma il RAIL è nei dieselGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Anche nei benzina ad iniezione diretta, il RAIL è il tubo che collega la pompa al alta pressione (350 Bar nel 1.5 TSI ) agli iniettori veri e propri . Gli iniezione diretta, infatti, hanno bisogno di una seconda pompa di alta pressione oltre a quella classica di bassa pressione che pesca dal serbatoio. Il concetto è molto simile ai motori diesel common rail.
Nel RAIL è collegato un sensore riletto dal regolatore il quale ne controlla la pressione finale. A quanto pare il valore di pressione su questo condotto sarebbe la causa dei saltellamenti, a detta del preparatore.
Spero di essere stato chiaro.... almeno spero
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
- Grazie 1
Commenta
-
Questo preparatore, che pare abbia la soluzione in mano, avrà pur avuto qualche cliente a cui ha risolto definitivamente il problema, no? Mi chiedo allora perché non leggo di uno che abbia risolto del tutto.
- Grazie 1
Commenta
-
Giambo non sto dicendo che questo preparatore sia un guru, ho semplicemente riferito quello che mi ha detto, ovvero che conosce il problema e sa cosa fare. Altre alternative io ad oggi non ne ho se non quella di tenermi l'auto ancora un anno e poi non riscattarla perdendo 13500 euro.
Quindi come dicevo in un altro post, io il tentativo di rimapparla in quest officina lo farei. Male che va, il problema non si risolve, ma almeno ho una macchina con maggiore potenza e coppia, visto che dei 250Nm di coppia non se ne sente nemmeno l'ombra (ho visto altre macchine rullate che hanno solo 220 Nm di coppia).
Poi se non risolvo tornerò da loro per mettere la mappa originale e lasciarla in VW per passare alla classe A o alla serie 1 usata, questa volta con i fari LED. Perché bisogna imparare dagli errori!!!!!!!!
Nel frattempo attendo che il governo (se lo fanno) ci dia la possibilità di spostarci di regione e poi prenoto, perché per sentito dire ci sono tempi di attesa di 1 mese circa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Fai benissimo, posso dirti che nel forum T-Roc Club ci sono già 32 pagine sullo stesso problema (singhiozzo iniziale 1.5 TSI): https://www.t-roc.it/viewtopic.php?f=3&t=114
un utente, che si è rivolto allo stesso preparatore (C. Bergamo) ne è uscito con il problema eliminato e pienamente soddisfatto
Commenta
-
Io ho provato a chiedere in vari gruppi se qualcuno con il problema ha risolto mappando. Ma ho avuto risposte un po' vaghe. Da chi dice che non aveva il problema, a chi dice che il motore ora risponde meglio ma non è perfetto e le irregolarità non sono scomparse del tutto. Presumo che chi fa la mappa se non sa del problema non può tentare di risolverlo. L'unica cosa che dicono tutti è che poi è un altro motore. Se poi lo dicono per giustificare i soldi spesi non lo so. Presumo che mappando da chi lo sa fare diventi un motore più piacevole anche senza strafare nel voler avere 50cv in più. Si sente che è talmente castrato che penso anche la peggior mappa farebbe miracoli rispetto a quella di fabbrica. Però le irregolarità spariscono? Risposta certa non riesco a trovarlaUltima modifica di gstmnl; 07/02/2021, 13:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ospite Visualizza il messaggioAnche nei benzina ad iniezione diretta, il RAIL è il tubo che collega la pompa al alta pressione (350 Bar nel 1.5 TSI ) agli iniettori veri e propri . Gli iniezione diretta, infatti, hanno bisogno di una seconda pompa di alta pressione oltre a quella classica di bassa pressione che pesca dal serbatoio. Il concetto è molto simile ai motori diesel common rail.
Nel RAIL è collegato un sensore riletto dal regolatore il quale ne controlla la pressione finale. A quanto pare il valore di pressione su questo condotto sarebbe la causa dei saltellamenti, a detta del preparatore.
Spero di essere stato chiaro.... almeno spero
gstmnl - Manuel, io resto sempre convinto del fatto che con la rimappa, da parte di chi sa il fatto suo e conosce il noto problema che affligge il TSI 1.5 150 Cv, le irregolarità di funzionamento si eliminino se non totalmente, quasi totalmente!
- Grazie 2
Commenta
-
Ho letto un pò di pagine del forum T-Roc e notavo un post dove il customer car rispondeva al consumatore che non avevano alcuno storico del difetto.
Non può essere che nessuno abbia mai denunciato il fatto. Questi signori si permettono il lusso di prenderci anche per il naso.
Spesso ho scritto di contarci, potremmo tutti mandare una semplice mail a questi "signori" che dicono di sconoscere il problema.
La rete è piena di pagine di discussioni del problema di questo motore e non sanno nulla, comi diceva il grande Totò "ma mi facciano il piacere".
Giocano sul fatto che siamo dei pecoroni, io per primo!
Commenta
-
lo sanno, lo sanno. Il mio service è oltre 2 anni che mi dice che VW lo sa e che stanno cercando in tutti i modi di rimediare e mi ha fatto attendere a mettere le nuove mappe che si sono susseguite, fino all'anno scorso dove la mia T-Roc ha ricevuto l'ultima mappa del momento: ora la prima marcia è più docile, non parte più a razzo come prima, in questo modo hanno limitato i singhiozzamenti ed effettivamente va quasi bene. Rimangono però i seghettamenti in accelerazione, anche fino alla terza marcia. Il mio 1.5 TSI è il DADA, Euro6c senza GPF.
In Inghilterra hanno lo stesso problema, ma lì la legislazione è differente: molti, stremati dal problema, sono arrivati perfino a restituirla facendosi dare indietro i soldi o sostituire con un'altra.
Provate a dare un'occhiata alle 252 pagine di discussione riguardo al cangureggiamento sul forum T-Roc UK:
https://www.trocforums.co.uk/viewtop...f8d&start=2510
Ultima modifica di andrea_gb; 08/02/2021, 20:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggiolo sanno, lo sanno. Il mio service è oltre 2 anni che mi dice che VW lo sa e che stanno cercando in tutti i modi di rimediare e mi ha fatto attendere a mettere le nuove mappe che si sono susseguite, fino all'anno scorso dove la mia T-Roc ha ricevuto l'ultima mappa del momento: ora la prima marcia è più docile, non parte più a razzo come prima, in questo modo hanno limitiato i singhiozzamenti ed effettivamente va quasi bene. Rimangono però i seghettamenti in accelerazione, anche fino alla terza marcia. Il mio 1.5 TSI è il DADA, Euro6c senza GPF.
In Inghilterra hanno lo stesso problema, ma lì la legislazione è differente: molti, stremati dal problema, sono arrivati perfino a restituita facendosi dare indietro i soldi o sostituire con un'altra.
Provate a dare un'occhiata alle 252 pagine di discussione riguardo al cangureggiamento sul forum T-Roc UK:
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioNon credo che sia così, anche perché il valore di pressione cui ti riferisci appartiene al TSI 1.5 Evo da 130 Cv che è un'altra roba rispetto al TSI 1.5 150 Cv e comunque quello non saltella affatto.
gstmnl - Manuel, io resto sempre convinto del fatto che con la rimappa, da parte di chi sa il fatto suo e conosce il noto problema che affligge il TSI 1.5 150 Cv, le irregolarità di funzionamento si eliminino se non totalmente, quasi totalmente!
Per il valore di pressione è quello riportato nelle note tecniche. Di certo, a parte il valore assoluto in Bar, ed il fatto che uno funziona a ciclo miller e l'altro a ciclo otto, il sistema di iniezione diretta funziona come l'ho descritto.
Cmq il 25 ho preso appuntamento e me la faccio mappare, sempre se sarà possibile spostarsi di regione. Me ne frego della garanzia e di VW. Mi sono trovato malissimo sia con il venditore locale, che con tutti i service di Torino con cui ho parlato. A questo punto provo a risolvere da me il problema e di certo con VW io ho chiuso definitivamente. Customer care inesistente!!!!!
Commenta
-
Dove l'hai letto che l'Evo saltella e ammesso che così fosse a quanti è successo (una rondine comunque non farebbe primavera)? A me questo difetto col motore più tecnologico non risulta.
Attenzione, per quanto riguarda i 350 bar di pressione (quelli dell'Evo) c'è stata spesso confusione tra la versione ciclo Miller e quella ciclo Otto e in questo Forum ho già postato una lunga lista di messaggi che lo dimostrano.
In base al discorso della pressione nel rail dovrebbero poi decollare e atterrare tutti i turbodiesel con tale sistema di iniezioneUltima modifica di tony; 08/02/2021, 23:20.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
In base al discorso della pressione nel rail dovrebbero poi decollare e atterrare tutti i turbodiesel con tale sistema di iniezione
Infatti, leggendo qua e la i motori ad iniezione diretta di benzina ormai oggigiorno lavorano ad almeno 250 bar di pressione (vedi Renault-Mercedes). I Diesel hanno pressioni di esercizio di un ordine di grandezza superiore, visto che il combustibile e la combustione sono diversi.
Poi ripeto non sono P.Massai, ma forse qualcuno qui del forum lo é, e mi smentirà.
Commenta
-
Allora Ospite la massima pressione di 350 bar è stata inizialmente prevista ed evidenziata con un Comunicato Ufficiale di Wolfsburg dell'aprile 2016 per l'innovativo propulsore TSI da 130 Cv !
Oggi questo valore è comune a tutti i TSI dal millino al millecinquecento:
https://www.volkswagen-newsroom.com/...r-hubraum-6695
Il punto è che se quest'alto valore di pressione del combustibile nel flauto o rail che dir si voglia fosse la causa dei saltellamenti/irregolarità di funzionamento, sarebbe logico chiedersi perché questo si verifichi solo nel TSI di maggior potenza e non negli altri (lo stesso titolo del topic lo conferma con 180 pagine di discussione dedicate al 150 Cv).
Inoltre confermo che i TDI e i TSI abbiano in comune il tipo di iniezione che è diretta in entrambi, così come va sottolineato che tanto nei diesel quanto nei benzina, per come hai detto tu stesso, vi sono impianti di alimentazioni che hanno similitudini come il rail, all'interno del quale nei TSI vi è benzina ad alta pressione e nei TDI vi è naturalmente gasolio sempre ad alta pressione.
Ora una domanda me la farei sul perché con pressioni di quasi 2000 bar nel rail dei diesel tutto fili liscio. Solo perché è diverso il combustibile e il ciclo di funzionamento dei motori? Bah ... sarà, ma il rail è in ogni caso una componente posta all'esterno e non all'interno dei monoblocchi
Comunque, al di là di quanto precede, appare verosimile che i tecnici della prima casa automobilistica al mondo per produzione non siano stati in grado di risolvere l'inconveniente per anni per una causa del genere? Per me no. Per me le cause sono altre.
Commenta
-
Mi auguro che il preparatore risolva il problema come dice. Ma sicuramente saranno soldi spesi inutilmente visto che i tecnici della prima casa al mondo non ci sono riusciti come sostieni.
Glielo farò presente quando andrò da lui, perché sono stupido e mi piace buttare soldi per un problema che nessuno può risolvere.
Me ne farò una ragione e mi rassegnerò all'idea di non saper guidare una macchina e non saper staccare la frizione, come dicono i tecnici del service della prima casa automobilistica del mondo, che mi pare fosse quella del diesel gate o forse la confondo con un'altra.
Commenta
-
Scusami, ma qui non ci sono stupidi o meno stupidi, nè P. Massai.
Tu, dopo anni di discussione alla quale non hai neppure partecipato, porti un elemento di novità sul problema in questione, attribuendolo ad una causa ben precisa e circoscritta (alto valore di pressione carburante nel common rail) senza dimostrare ancora alcunché in merito !
Ebbene, devi essere tu a fornire le prove, ovviamente inequivocabili, su tale assunto e non certo chi tale assunto lo nega !
Dopo di che proseguiremo tranquillamente la discussione anche su tale aspetto.
- Grazie 3
Commenta
-
Non usando alcun aggettivo, è da capire il perchè la 1^ casa produttrice al mondo di autoveicoli non sia riuscita a risolvere l'annoso problema. Spero proprio che Antonino possa col suo preparatore, mappa, riuscire a risolvere il problema o per lo meno a capirne le cause.
Certo farsi prendere per il naso da un customer adducendo che non si sa staccare la frizione è da prendere a calci nel c....... fino in germania
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta