Ultimamente sono 2 volte che mi succede sta cosa. Rampa del box sarà sul 15 % di pendenza, devo partire da fermo per non distruggere il paraurti, arrivo a metà e fatica a salire do più gas e frizione ma sembra che la frizione non salga e la macchina si spegne priva di forza... Come se ci sia un limitatore di coppia
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Ultimamente sono 2 volte che mi succede sta cosa. Rampa del box sarà sul 15 % di pendenza, devo partire da fermo per non distruggere il paraurti, arrivo a metà e fatica a salire do più gas e frizione ma sembra che la frizione non salga e la macchina si spegne priva di forza... Come se ci sia un limitatore di coppia
-
Con mio grande giramento di ***** successa cosa simile questa mattina.
Ieri percorso 130 km di autostrada, macchina poi lasciata nel park sotterraneo dell’hotel fino alle 12 di oggi.
Per uscire dovevo fare una rampa a bassa velocità per non toccare.
Fatto il primo metro ho accelerato perché la parte critica era passata.
L’auto inspiegabilmente va come per spegnersi, ma i giri erano alti a sufficienza!
E non c’era più verso di farla muovere, come acceleravo andava per spegnersi.
Ho dovuto fare retro e rifare la salita, assurdo, ma assurdo assurdo!
Non me l’ aveva mai fatto sulle rampe una cosa così. Però solitamente le faccio a motore caldo.
C’è pure un’altra cosa strana che mi fa da dopo l’aggiornamento. Per uscire o entrare dal quartiere dove abito ho un dosso abbastanza alto e lungo (quelli con le strisce pedonali) be… il più delle volte dopo averlo percorso l’auto accelera da sola. Come desse più gas in automatico per superarlo. Ma lo fa dopo che l’ho superato e in ogni caso prima dell’aggiornamento non me lo faceva!
Commenta
-
Buongiorno e auguri a tutti
Son stato in VW stamattina per aggiornamento centralina modello 6c cambio manuale
NH 05E 907 309
VH H22
NS 05E 906 018A
VS 6019
Ho cazzeggiato un po' in giro facendo un po' di km, ho notato che sia in folle e che in marcia tra i 1400g/min e i 1000g/min fa di quei rumori allucinanti, prima era silenziosissima e poi eco che entra durante le cambiate.....
Sono rimbambito io o effettivamente ci sono questi difetti??
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioCon mio grande giramento di ***** successa cosa simile questa mattina.
Ieri percorso 130 km di autostrada, macchina poi lasciata nel park sotterraneo dell’hotel fino alle 12 di oggi.
Per uscire dovevo fare una rampa a bassa velocità per non toccare.
Fatto il primo metro ho accelerato perché la parte critica era passata.
L’auto inspiegabilmente va come per spegnersi, ma i giri erano alti a sufficienza!
E non c’era più verso di farla muovere, come acceleravo andava per spegnersi.
Ho dovuto fare retro e rifare la salita, assurdo, ma assurdo assurdo!
Non me l’ aveva mai fatto sulle rampe una cosa così. Però solitamente le faccio a motore caldo.
C’è pure un’altra cosa strana che mi fa da dopo l’aggiornamento. Per uscire o entrare dal quartiere dove abito ho un dosso abbastanza alto e lungo (quelli con le strisce pedonali) be… il più delle volte dopo averlo percorso l’auto accelera da sola. Come desse più gas in automatico per superarlo. Ma lo fa dopo che l’ho superato e in ogni caso prima dell’aggiornamento non me lo faceva!
Una domanda sciocca, è possibile tornare indietro dall'aggiornamento?
Essendo un software, penso basterebbe ricopiare il vecchio. Sto dicendo una ca........?!
Intanto in germania col dieselgate starebbero arrivando ad un accordo transattivo..............
Commenta
-
non si può tornare indietro, comunque una volta da accesa che il minimo diventa regolare sui 800/900 giri non da più nessun problema anche a - 2 gradi. Ci vuole solo 30/40 sec prima di muoversi più o meno e non ci sono più sobbalzi
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Se leggi qualche post indietro affermo la stessa cosa, bisogna aspettare prima di partire. Nonostante questo però a volte può capitare un vuoto di partenza, ben lontano dal "cangureggiare" di prima [emoji16]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Aggiorno il mio post
Service della zona conferma ultimo aggiornamento
I rumorini che sentivo sono dovuti dalla benzina , a quanto pare vecchia o non buona,
Mi son letto tutti i post facendo molta attenzione,
Posso solo dire che mi sento fortunato che sulla mia 6c luglio 2018 mai e mai avuto questi problemi, partenze anche senza gas solo frizione, sempre perfetta
Il responsabile del service dice che questo aggiornamento serve per migliorare il saltellamento in prima su alcune versioni e attivazione e disattivazione cilindri, ho notato che entra subito in funzione...
Io sono di Luino ( VA) se qualcuno della zona ci si può confrontare.
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
E la tua Eugenio montava di fabbrica la versione che ha lui ora. Se la sua è uscita dopo la tua non può aver avuto una versione precedente no? E in ogni caso sarebbe stata aggiornata alla 9622 come tutte le euro 6c
Commenta
-
Manuel tu sei molto più ferrato di me e ricordi sicuramente meglio, a me in effetti sembrava proprio come tu dici ma non volevo scriverlo non essendo sicuro. O non hanno aggiornato o la sua aveva un altra versione ancora?
Hai per caso lo screen della versione precedente?
Ps la mia continua affondando il pedale del gas a "grattare" a giri alti, soprattutto in seconda, si sente proprio bene il motore.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta