annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    timo74. E'stato detto tante volte: non è che gli ingegneri tedeschi non sono in grado di fare andare un motore fluido, pensare questo è assurdo. È che evidentemente non riescono a trovare, causa paletti normative, la quadra con le emissioni. Siccome poi hanno gli occhi addosso anche in bagno, non rischiano. Sarebbe sicuramente più onorevole ritirare quel motore dal mercato e non mandandolo ancora in giro pieno di "bachi"...Questo forse è l'aspetto ancora più scandaloso...Anche perche poi quelli del 130 cv Evo sembra non abbiano questo guaio...Tanto vale a sto punto scendere di qualche cavallo ma vivere in pace.
    Concordo con quanto quotato, considerato che sono ormai trascorsi oltre due anni dalla commercializzazione di tale unità motrice e che all’utenza occorre ormai dare una risposta efficace senza prender tempo con dei contentini non risolutivi!

E’ abbastanza comprensibile che con la versione evo (130 Cv) si sia più agevolati a star dentro in punto di emissioni nocive, non tanto in ragione della minor potenza, quanto per il diverso ciclo di funzionamento del motore, ma ci sarebbe da chiedersi allora come facciano gli altri costruttori di automobili a soddisfare le normative antinquinamento con minori controindicazioni e motori di potenze specifiche anche superiori ai 100 Cv per litro di cilindrata (?)

Ed allora, io credo che di fronte ad un problema conclamato e notorio oltre a lagnarsi con chi di dovere, sarebbe “quasi” comprensibile per non dire legittimo, superato il periodo di garanzia di legge, procedere col tentativo di risolvere in proprio i problemi qui lamentati con una riprogrammazione della centralina ecu non certo finalizzata all’acquisizione di ulteriore potenza, ma alla correzione in modo accettabile delle problematiche qui lamentate, con l’attenzione di non avvelenare l’ambiente, ma comunque con le mani meno legate rispetto ai tecnici tedeschi.

Va tenuto presente che le irregolarità di funzionamento che qui descrivete non sono certo sinonimo di sicurezza nella circolazione su strada

Commenta

Come non darti ragione. Esemplare disamina come sempre...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        @gstmnl. Sei stato in germania e quindi presumo hai fatto un lungo viaggio. Nemmeno dopo tanta strada continua
        è cambiato il comportamento?
        Mica ci sono andato con il loro gioiellino, altrimenti glielo avrei buttato nel fiume che gli scorre davanti!
        Per me che fai strada o meno cambia nulla. Come prima dell'aggiornamento ha giorni che la metti in moto e va bene, giorni che la puoi scaldare fin che vuoi (certo da calda va meglio) ma senti che non va come dovrebbe... Lo senti dal primo metro che fai.
        Vibra pure al minimo ora, mentre prima non me lo faceva. Vibra quando è in giornata di saltelli. Ieri saltellava. Rimasta fuori tutta la notte, piovuto, è pure più freddo di ieri ma oggi non saltella. Non va perfetta ma non saltella.
        Devono aver talmente poco margine di intervento su ste mappature, che un niente manda in tilt tutto

- - - Aggiornato - - -

Mi sbaglierò ma per me ora va a due molto più di prima. L'ho gia detto e ridetto, il cambio da 2 a 4 ora si sente chiaramente.

Commenta

Invece a me il passaggio 2-4 e 4-2 si sente meno adesso rispetto pre-aggiornamento

Commenta

Pensa...

Commenta

Io riesco a partire anche sena dare gas adesso. Però ho notato che appena si da gas in prima da fermo e si molla la frizione i giri del motore scendono repentinamente, questo collasso di giri potrebbe essere la causa dei saltelli?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Posso partire senza accelerare anche io ma non sempre. Se sono in colonna a passo d'uomo lo posso anche fare. Ma se devo partire da uno stop no. E li devi star un po' su di giri per forza per evitare il salto.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  90 gradi è la temperatura del liquido di raffreddamento. Ma il motore non è caldo. Controlla la temperatura olio e noterai una bella differenza.
                  dove la verifico?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Con questi ultimi commenti ho perso le "poche" certezze che avevo di farla aggiornare al piu' presto per eliminare quel fastidioso saltello che ha in prima marcia.
                    La mia (fine 18) presenta solo il difetto in prima in maniera piu' marcata a motore freddo. Con le vostre impressioni discordanti mi sto chiedendo se mi conviene farla aggiornare, in programma fra pochi giorni, o meno.
                    L' aggiornamento per la mia versione 6084 è uscito questa settimana, mi hanno detto.
                    Rivolgerei una domanda a tutti coloro che hanno aggiornato recentemente: tornado indietro la rifareste aggiornare o no?
                    Grazie.

Commenta

Guarda io ti dico di si. Comunque l'auto è più scattante.

La mia è immatricolata a fine 2018 e mi piacerebbe sapere a quale aggiornamento sono caduto.

- - - Aggiornato - - -

Che modo ho per capire che versione di software monto, senza odb Eleven?

Commenta

La mia è adesso in concessionaria, verso le 17 la ritiro. Comunque anch'io leggendo i vari post sono sempre più confuso, ci sono risultati diversi (a volte opposti) dopo l'aggiornamento

Commenta

Leggo sempre più sbigottito i vostri messaggi su questa odissea. Tra qualche giorno, con l'arrivo del cattivo tempo, prenderò ad usarla e vedrò i comportamenti. Come detto l'ho poco usata e noto qualche piccolo saltello, non altro, la uso maggiormente su strada.
                          Comunque se tutti facessimo, singolarmente, una raccomandata alla VW ed al concessionario non è che sarebbe male, più di spendere € 12,00 rispetto a tutti i via vai dal service e gli antiacidi.........

Commenta

Meglio una PEC

Commenta

Ma è ovvio questo e l'ho già detto altre volte : e' un aggiornamento uguale per tutti quelli che hanno però mali diversi. Come poter solo pensare che possa curare tutti i mali?. È come prendere un aspirina per curare tutti i mali di una persona: a chi fa effetto e a chi e' solo una caramella. Se ben guardate la stessa cosa e' accaduta con l'aggiornamento per il diesegate: un disastro per alcuni...miglioramenti per altri...!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per me quelle che andavano male continuano a andar male e hanno solo più brio. Magari vanno male diversamente da prima ma vanno male lo stesso. Meglio o peggio... Il primo freddo, freddo per modo di dire, sta tirando fuori il solito difetto. Appena aggiornata tutti contenti. Ora un po' meno. Io l'ho fatto più che altro perché avevo proprio la prima versione.

Commenta

Originariamente inviato da givemefive Visualizza il messaggio
                                  L' aggiornamento per la mia versione 6084 è uscito questa settimana, mi hanno detto.

Ciao, anch'io ho la versione 6084 ed avevo controllato con Erwin ad inizio settimana e vedevo ancora il software "in preparazione".
                                  Hai avuto la conferma dell'uscita del nuovo software da un service?

Commenta

Confermo, lunedi non era disponibile ieri si.
                                    Sperando di non sbagliarmi, vado a memoria, non ho documenti in mano rilasciati dal service.

Commenta

Chi sopra aveva scritto di aver fatto benzina 100, e messo additivo, vedo che non ha avuto buoni risultati. Con la 100 non notavo differenze. Con l'additivo, lo stesso scritto sopra, mi andava addirittura peggio.

Commenta

Da quello che ho notato in 70 km dopo aver fatto il pieno ed aver aggiunto l’additivo Wynn’s Octan 10+ power booster non vedo nessun cambiamento.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          90 gradi è la temperatura del liquido di raffreddamento. Ma il motore non è caldo. Controlla la temperatura olio e noterai una bella differenza.
                                          ma scusa l'acqua gira attorno al motore pertanto hanno la stessa temperatura

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X