annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

E speriamo che si migliorino ulteriormente [emoji4]

Commenta

99.9 non hanno un gran margine per rimanere nelle emissioni. Devono trovare un compromesso. Sicuramente sanno come farlo andare bene ma non possono farlo. Già tanto che ora abbia più brio. Non ci avrei mai scommesso

Commenta

chissà quando ci metteran le mani un preparatore quanto riuscirà a tira fuori di centralina

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Nel mio caso non ho bisogno di aspettare il freddo , sono bastate le temperature di questi giorni per farla sobbalzare di brutto la mattina....insopportabile! Nei mesi estivi erano molto rari...ora basta avere le minime tra i 15 e 18 gradi che si ricomincia. Dopo aver letto dell'aggiornamento, ho scritto al service Audi e non hanno nemmeno risposto ; ora scriverò una bella email ad Audi Italia perché è inaccettabile che dopo.quasi 2 anni non sia uscito manco un'aggiornamento!

Commenta

Anche io ho lo stesso problema.
            Ho sentito il service e ho chiesto loro di contattare il mio concessionario di riferimento a Milano per amplificare il problema, visto che nelle mie 3 precedenti visite presso di loro mi è sempre stato detto essere un problema insito nella macchina...
            Oggi mi hanno richiamato dicendomi di aver sentito il responsabile dell'assistenza il quale ha "mandato" di richiamarmi a breve.
            Sperem.
            Vi tengo aggiornato e grazie a tutti per le preziose infos che date a tutti noi.
            ciao

AGGIORNAMENTO
            -------------------------
            Sono stato contattato dall'Assistenza Tecnica del Concessionario
            Mi hanno detto che in Audi non hanno ancora iniziato a fare tali aggiornamenti, e che nello specifico per la mia versione di sw ( dicono di averla identificata dal numero di telaio) non esiste una versione più recente.
            Mi sa di solita palla...e mi hanno detto che posso comunque passare da loro...peccato che ci sia già andato 3 volte da dicembre, data di acquisto, e che la risposta sia sempre stata:"è purtroppo una caratteristica di questo motore, non abbiamo ricevuto richiami ufficiali"...
            Attendo info..
            ciao
            Ultima modifica di Ospite; 25/09/2019, 11:45.

Commenta

Ciao...in realtà non è vero : nel Giugno 2018 era uscito un'aggiornamento che avrei dovuto fare ; poi era stato ritirato in quanto non risolutivo.....poi mi era stato detto che sarebbe uscito un'aggiornamento nel secondo trimestre del 2019 e niente ! E siamo alla fine del terzo trimestre......mi hanno confermato che Audi ha riscontrato il problema ( esiste anche lì la TPI ma ignoro il numero). Diciamo che VW è più sveglia...Audi dorme.....

Commenta

Comunque in prima, in certe partenza acceleri poi si siede e poi riparte....tipo un unico sobbalzo

Commenta

Infatti non è regolarissimo, e non solo in prima. Il miglioramento c'è ma è più una toppa che la risoluzione definitiva. Meglio di prima sicuramente ma altrettanto sicuramente non è perfetto

Commenta

A dirla tutta, io avverto di più questo sobbalzo che quelli di prima....questo è più netto. Comunque preferisco nettamente che la macchina sia più prestante e mi adeguo al sobbalzo.

Commenta

Ecco appunto, ci adeguiamo, impariamo a guidarla per come va ora. Ma a mio parere sempre grezzo è sto motore.

Commenta

Qualche miglioramento c’è stato (motore più pronto ai comandi dell’acceleratore e meno vuoto poco sopra dal minimo). Consumi direi invariati. Il singhiozzo iniziale e i cangureggiamenti sono meno evidenti di prima ma ancora presenti. Staremo a vedere se ci saranno altri aggiornamenti. Si procede a piccoli passi.

Commenta

Manco a me sembra consumare di più

Commenta

No non consuma di più

Commenta

Domani farò il pieno e metterò l’additivo Wynn’s Octan 10+ booster. Poi vi dirò se va d’accordo con l’aggiornamento.

Commenta

Il motore dovrebbe andar bene anche senza ste robe è...
                                L'avevo provato con deludentissimi risultati. Che dubito possano diventare entusiasmanti con l'aggiornamento.
                                Ma per quello che costa prova e facci sapere

Commenta

Ne avevo preso 2 flaconi. Uno l’ho già usato. Per non farlo invecchiare il restante lo sbatto nel serbatoio e vi faccio sapere. Concordo appieno con te che un motore deve andare bene senza ausilio di additivi [emoji106]

Commenta

Oggi ho fatto 50 di blu super 100 ottani

Commenta

Sperando in una resa migliore? Se sto motore è castrato da una mappa per rimanere nei limiti delle emissioni, gli possiamo mettere la benzina migliore del mondo ma... ottenere scarsi, se non nulli, risultati. Ne sono più che convinto

Commenta

Manuel , comunque con il senno di poi , avresti aggiornato comunque? La mia in questi giorni da ai nervi

Commenta

Certo il miglioramento c'è. Però...ha un comportamento molto altalenante. Nel senso, a volte parti da uno stop, incrocio, insomma una situazione dove ti devi muovere velocemente e essere ben sicuro, e va normale, perfetta. A volte tenta avere un vuoto non proprio rassicurante mentre parti, quindi poi ti viene da stare attentissimo alla prossima partenza per paura si spenga o non spinga abbastanza. Però fatalità invece va bene ma parti su di giri come un impedito per la paura che ti dia il problema! In sostanza non sai mai bene quanto dosare l'acceleratore in partenza. Non è regolare, va in maniera altalenante come gli gira, calda o fredda che sia. Lo aveva anche prima questo comportamento ma molto meno.
                                          Noto, senza dubbio, che ora sento molto il passaggio da 2 a 4 cilindri. Prima non era così. Un po' mi da fastidio son sincero. Nulla di che è. Poi secondo me, ma di questo non sono sicuro, ora va a 2 più spesso di prima. Forse va uguale a prima, ma siccome ora sento il passaggio, mentre prima guardavo l'indicazione sul display, mi sembra vada più spesso a 2. Consumi gli ho dato un occhiata anche ieri e per me sono identici a prima.

Così per curiosità:
                                          domenica scorsa viaggio da passeggero sulla Ateca 1.4 150. Motore molto simile al nostro. Guidava mia sorella che guida raramente quell' auto come guida raramente la mia. Le partenze tutte perfette. Poi ha guidato la mia, non riusciva a fare una partenza giusta! Devi proprio prenderci piede sennò ti amplifica il problema.
                                          Ultima modifica di gstmnl; 29/09/2019, 08:22.

Commenta

Sto operando...
                                          X