annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ci sono due opzioni ...O tiri un po' il collo alla Golf sperando che la gestione del motore migliori oppure potresti provare a cambiare marcia prima che saltelli, quindi attorno ai 1500-1600 giri se non mi sbaglio...
    È vero che le auto memorizzano lo stile di guida, io me ne accorgo...Generalmente guido in modo tranquillo ma ogni tanto sfrutto a fondo il motore a volte per divertimento altre per necessità e ci si accorge che per i primi due o tre "pestoni" la macchina risponde con maggior pigrizia...Naturalmente questa cosa è più evidente con il manuale...
    Positivo è il fatto che dei miglioramenti ci siano stati, speriamo che la situazione possa migliorare ulteriormente !

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Addirittura si adatta ogni 3 accellerate...mah io dico di no....poi tutti dicono di si compresi i service e sarà così....
      Poi in che modo?
      Taglia coppia,curva diversa?
      Si automappa insomma...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Rivoglio il pedale a filo!!

Commenta

Più che pigrizia a me sembra che l'auto ha bisogno di acquistare un po di giri prima che il turbo inzia a spingere davvero, e questo sia che inizi l'accelerata partendo da 1500 giri sia da 2-2500 (ancora non l'ho provata oltre).
          Questo significa che se devi fare un sorpasso non hai mai subito la potenza che vorresti, ma per esempio in uscita dalle curve se acceleri al punto di corda poi esci come una fionda.
          Comunque era più di 1 mese che non usavo l'auto, l'ho provata ieri ma questo problema del saltello non è poi cosi evidente, a volte non lo fa , a volte è poco evidente, a volte di più, poi va be ieri facevano 50 gradi e non ha praticamente mai saltellato, vorrei vedere questo inverno Saltello o no in ogni caso non è una prima marcia molto piacevole, ma messa la seconda l'auto va via bella sciolta.
          Spero anche io in un aggiornamento che faccia uscire le potenzialità di questo motore!!

Ps. Ho un modello ordinato a febbraio e arrivato a Giugno, immagino sia d-Temp (l'auto ha 600km)

Commenta

Condivido in pieno! Al netto di risolvere/arginare il problema dei saltellamenti...io vorrei solo un po più di grinta da sto motore che cavolo!!
            Lasciamo perdere che è 1 anno da quando l'ho acquistata che mi mangio le mani per non aver preso il GTI !!

Commenta

Non pensare che il GTI sia un missile (da quello che si legge) purtroppo per contenere consumi, normative ecc. le auto ora sono molto lineari al contrario di una volta
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Concordo...ho provato di recente la nuova SQ2 e non era nulla di chè...

Commenta

Sisi hai perfettamente ragione; alla fine è un compromesso di tante tante cose....anche se credo che il grosso impatto siano le nuove normative

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                    Concordo...ho provato di recente la nuova SQ2 e non era nulla di chè...
                    Un'auto con 300 Cv e con la capacità di raggiungere i cento orari in tempi quasi motociclistici (meno di 5 secondi) non è nulla di che?

Può darsi ... anche perché tutto è relativo e ci sono auto che spingono molto, ma molto di più

Io invece ho provato tempo fa una Golf R con la medesima potenza e diamine se spingeva ... almeno secondo il mio giudizio e le mie impressioni di risposta dell'auto alle mie sollecitazioni ...

Commenta

Non fraintendere! Intendo che non era così emozionante...anche le persone che erano a bordo con me lo dicevano anzi erano piacevolmente colpiti dal confort e dal fatto che non venivano incollati ai sedili... certo poi sulla carta i numeri ci sono...ma a pelle le sensazioni sono altre. Fine OT

Commenta

Oltre il 90% delle auto contemporanee hanno un'espressione lineare della potenza, anche ad esempio le serie M di BMW che viaggiano di brutto ... preciso che a me la R attaccava e come al sedile in accelerazione e con questo chiudo anch'io l'off topic.

Commenta

Si infatti questo motore non è pensato per la sportività vera, ma piu per un auto che si comporta bene in tutte le situazioni (la coppia non manca mai e i limiti di velocità si raggiungono in pochi secondi) senza consumare troppo, la spinta del turbo in ogni caso si sente ed è piacevole, sul 115 cavalli ad esempio quasi non si sente.
                          Dovrebbero solo eliminare questi saltelli a freddo una volta per tutte

Ps. Alla fine i cavalli son questi, per esempio anche l'ecoboost della focus da 150 cavalli ha prestazioni uguali ma gli manca 1 cilindro 😏

Commenta

Oggi ho fatto 150 km con la nuova versione software. L'auto è rimasta uguale a prima dalla seconda marcia in poi. In prima marcia confermo che l'erogazione è più lineare e sale meglio di giri senza dare l'impressione di sforzarsi, parte meglio anche senza usare gas e di conseguenza la seconda marcia, dopo la prima, è già pronta. Prima avevo la sensazione di avere una seconda morta dopo essere passato dalla prima, aveva bisogno di un pò di tempo per riprendere, anche se tiravo la prima la seconda calava di giri, ora sembra più allegra. Sarei curioso di provarla in collina e non su questa desolazione pianeggiante. [emoji16]
                            Per adesso (mi tocco) Non ho avvertito saltelli, solo in una circostanza una specie di esitazione, un buco di erogazione (?) che dura pochissimo, prima avrebbe saltellato sicuramente.
                            Se restasse così sarei veramente soddisfatto.
                            Mi spiace per Manuel invece, ora abbiamo lo stesso software eppure la sua sembra andar peggio.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di iugin; 22/08/2019, 22:01.

Commenta

Ottimo direi
                              Ma per l'aggiornamento siete stati richiamati o avete scelto voi di farlo perché ne eravate a conoscenza? Sarei curioso di sapere quando uscirà per tutti

Commenta

L'aggiornamento è per tutti i possessori di golf, più che altro capire per quali golf! Io sono stavo avvisato (credo il primo ehehehehe) dato che conosco il capoofficina del service e il quale mi aveva promesso che mi avrebbe avvertito non appena sarebbe uscito, così è stato.
                                Ultima modifica di iugin; 22/08/2019, 20:48.

Commenta

La mia purtroppo in partenza va peggio di prima. Ieri subito dopo l'aggiornamento andava. Avrò fatto 20 km da ieri. Figuratevi quanto strano può essere sto motore. Come ho sempre detto da quando l'ho presa. Va come gli gira...
                                  Confermo che ha più brio, in seconda e terza lo noto bene

Commenta

A breve (inizio settimana prossima) vi informerò come va l’aggiornamento.
                                    Parto dalla versione software 5471 che è successiva a quella che aveva gstmnl e precedente a quella che aveva iugin.
                                    Vi farò sapere le mie impressioni immediate in un primo momento, e quelle che avrò ai primi freddi.
                                    La cosa che non gradirei è che consumasse di più [emoji79]
                                    Vedremo...

Commenta

Domanda forse stupida: come faccio a vedere la versione del software corrente? Ho bisogno di un OBD oppure basta cercare nel sistema di infotainment?

Commenta

Da obd

Commenta

Dagli altri forum esteri hanno tutti le impressioni di iugin

Commenta

Sto operando...
                                          X