Adesso ho sentito che oltre la codifica del pedale qualcuno sta provando anche la codifica feeling motore mettendolo in modalità Audi... vediamo se varia qualcosa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Adesso ho sentito che oltre la codifica del pedale qualcuno sta provando anche la codifica feeling motore mettendolo in modalità Audi... vediamo se varia qualcosa.
-
Per le irregolarità direi nulla. Perché in basso sembra rimanere uguale la risposta del motore. In alto, o è suggestione, o effettivamente è più "frizzante/brillante" accelerando
- - - Aggiornato - - -
Poi pensandoci bene c'era un tipo che aveva la A3 in questa discussione e si lamentava delle irregolarità più di me. Se ha Audi presumo sia settato Audi no?
Commenta
-
Sul libretto di sicuro c'è il codice motoreGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ciao
Ho dato un occhiata questa mattina ma onestamente non l'ho trovato, forse la mia ha un motore diverso?.
C'e' una qualche indicazione sull'libretto?
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioSul libretto di sicuro c'è il codice motore
Commenta
-
Questa sera controllo sul libretto.
La mia è di Gennaio ma era pronta consegna… quindi direi che è dello stesso periodo.
Non ho letto le 181 pagine del post, anche la mia strappa un po' a freddo (DSG). ho installato due mesi fa il DPS e in ECO lo fa meno è più dolce.
Ma non è che questo difetto dipenda anche dal meccanismo dei cilindri dinamici?
Commenta
-
Ok ho visto. sulla mia c'è scritto DAD e basta.
Originariamente inviato da Harmand_GTI Visualizza il messaggioLa mia è novembre 2018, la sigla motore è DADA cambio manuale, 8000 km e non ho i problemi che avete elencato sopra.
Commenta
-
Ciao a tutti, oggi ho chiamato la concessionaria per avere info sull'aggiornamento della centralina e il meccanico mi ha detto che è uscito un aggiornamento per il 1.5 TSI, ma solo per T-Roc [emoji30]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggioOk ho visto. sulla mia c'è scritto DAD e basta.
Motoren und Teile vom Experten. Ständig über 7.500 Teile lagernd, mehr als 125.000 zufriedene Kunden. Schnelle Lieferung. Jetzt online bestellen!
Cambia anche il codice del motore alleggerito che ora è: 05E100032X (sostituisce quello con codice: 05E100031AX del motore DADA).
Commenta
-
Se fossi stato io il progettista, forse potrei risponderti, ma, codici nuovi a parte, credo che in pochi, veramente in pochi, conoscano le differenze sostanziali tra il sostituto e il sostituito
Bisogna vedere ora come si comportano le 1.5 TSI DPCA.
Commenta
-
Originariamente inviato da ApocalypseMike Visualizza il messaggioCiao a tutti, oggi ho chiamato la concessionaria per avere info sull'aggiornamento della centralina e il meccanico mi ha detto che è uscito un aggiornamento per il 1.5 TSI, ma solo per T-Roc [emoji30]
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioMica vorrai crederci vero? Seguo gruppi T-Roc e non mi risulta nessun aggiornamento. Poi il senso di ciò? Fanno da cavia? Il motore è identico per tutti. Tranne le differenze tra i vari euro c/d-temp e ora le nuove testate (sempre che ci siano, perchè mica e tanto chiara la cosa)
Che poi mi faccia strano il fatto che non rilascino l'aggiornamento anche per Golf, su quello ti dò ragione
Commenta
-
Sul fatto delle bugie... lasciamo perdere forse non conosci bene i service. A volte (quasi sempre) manco capiscono che gli hai chiesto
Vedremo se è veramente uscito, ci credo poco
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioSe fossi stato io il progettista, forse potrei risponderti, ma, codici nuovi a parte, credo che in pochi, veramente in pochi, conoscano le differenze sostanziali tra il sostituto e il sostituito
Bisogna vedere ora come si comportano le 1.5 TSI DPCA.Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Salve, ho anche io da poco una golf 1.5 da 150cv manuale, bel motore in generale ma presenta anche a me questo difetto.
La prima saltella a bassi giri soprattutto a motore freddo, con un'accelerazione decisa invece nessun problema. Non è cosi fastidioso ma ho subito cercato una discussione a riguardo e sono "felice" di sapere che è un problema comune, spero solo che col passare dei kilometri non porti a problemi maggiori.
Se devo stare in prima a bassi giri comunque funziona tenere un po' premuta la frizione mentre accelero, in attesa di mettere la seconda (ricordo che l'auto della scuola guida aveva lo stesso problema e lo risolvevo in questo modo, non so però dire se questo rovini la frizione).
L'unica cosa che rimpiango della vecchia golf 6 da 80cv è proprio la fluidità della prima marcia.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta