annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

È nuova di sicuro! Mi sembra che Tony avesse pubblicato che era nuova da marzo

- - - Aggiornato - - -

Singhiozza la tua??

Commenta

Ovvio che ancora non posso fare confronti perché ho solo 725 km all'attivo e per di più anche il DSG. Farò sapere se ci sono variazioni di sorta col tempo
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

DSG lo ha sempre fatto meno. L'elettronica e la prima inesistente aiutano

Commenta

Ma le vostre 1.5 150 cv hanno il filtro anti particolato?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La mia dovrebbe averlo

Commenta

Su altri forum dicono che fino ad ora non è presente il filtro su i 1.5.......... andando sul sito vw tedesco la golf attualmente viene venduta come1.5 tsi act con OPF........ecco io penso che l’unica soluzione ai problemi del 1.5 possa essere proprio il filtro anti particolato .....perché montandolo potrebbero “liberare” di più la centralina .... visto che comunque ci sarebbe il filtro a i trappolare il particolato che è il tallone d’achille Dei benzinai a iniezione diretta
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma scusate, il filtro anti particolato, sui motori a benzina, non è obbligatorio per il 6d temp? ( forse già dal 6c ) A me pareva di aver letto così..

Commenta

Il 1.5 6c sicuramente non ha nessun filtro. Per farlo diventare d temp qualcosa avranno pur messo. Non credo che la presunta testata abbia fatto il miracolo di farlo diventare d temp

Commenta

Il mio è d-temp e non ha la nuova testata

Commenta

Ma la nuova testata è diversa internamente o anche esternamente?
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Ma siamo sicuri di questa nuova testata? Poi cosa cambia dalla vecchia?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                        Sicuri si! Qualcuno aveva pubblicato la pagina tecnica
                        Infatti, e il merito di aver fornito la notizia non spetta a me, ma ad Ercole98. A tal riguardo Vi invito ad esaminare il post # 1567

Insomma dal 01.03.2019 l’intera componente “testata con valvole” con codice 05E103063FX è stata sostituita dalla “nuova” componente con codice 05E103264AX.

Non è dato sapere quali siano state le modifiche apportate, per cui parlare di “nuova testata” potrebbe anche apparire eccessivo, qualora le modifiche fossero di minima entità.

Ma, sicuramente qualcosa è stato modificato e per affermare cosa è stato precisamente modificato occorrerebbe esaminare attentamente le due testate.

Commenta

A tal proposito, in questa settimana cercherò di trovare il tempo per controllare se è stata nuovamente modificata per rientrare nel WLTP 2.0 con il MY2020
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Tornando alle differenze dei consumi rilevate, vi ricordo che le Euro6c erano omologate con il ciclo NEDC che produce risultati di CO e consumi più bassi rispetto al ciclo WLTP delle Euro6DTemp.
                            Poi confermo che per le 6DTemp è presente il filtro antiparticolato OPF sui TSI. E' necessario perchè la normativa prevede limiti di particolato più restrittivi e dato che i benzina a iniezione diretta ne producono molto, hanno dovuto metterlo.
                            Le 6c non ce l'hanno.

Commenta

E' esatto! Tutto li il discorso.

Nel momento in cui si dichiarano consumi maggiori, adottando modalità di calcolo più realistiche, va da sé che anche i valori di CO2 dichiarati debbano essere proporzionalmente maggiori.

Commenta

Se ho ben capito i 1.5 6d temp hanno il filtro. E vanno lo stesso irregolari. Manco il filtro è d'aiuto per poter castrare meno sto motore. Rassegnatevi pure. Questo motore rimane così l'ho sempre detto. Aspettiamo le mappe. Che però fin che è in garanzia meglio non farle. Ci dobbiamo rassegnare, amen

Commenta

Ciao golfisti.
                                  Ho una golf 1.5 r-line.
                                  Ieri avevo la macchina in riserva e ho fatto meta serbatoio di benzina ed era tutto apposto.
                                  Stamattina invece ha iniziato per la prima volta in assoluto da 10k km a saltellare il accellerazione. Temp olio era 80 quindi stava ancora in riscaldamento la macchina.
                                  Dopo i 4000 in 2a e 3500 in 3a la macchina ha iniziato a saltellare in cintinuo "Era come se ero con un neopatentato che cerca di partire in 1a per la prima volta".
                                  Ho provato altre 3 volte a tirarla 2a 3a fino al limite e l'ha fatto ancora . Dopo di che la temp è salita fino a 97° sembrava che abbia smesso.
                                  Non so se anche a voi è capitato. Che leggendo nel forum i saltelli vi capitano di più in partenza a freddo che a me non ha mai fatto.
                                  Se potete sugerirmi quanche soluzione grazie.

P.S. macchina assolutamente stock 0 modifiche.
                                  Ultima modifica di Ospite; 03/07/2019, 11:57. Motivo: aggiunta dettagli

Commenta

Di solito i saltelli ci sono a bassi giri non ad alti come descrivi tu.
                                    Falla vedere

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Commenta

In accelerazione così non me lo ha mai fatto. Un paio di volte qualche vuoto accelerando ma nulla di che. Scommetto che c'era un bel caldo umido quando te lo ha fatto. Sbaglio?

Commenta

Quoto Maxpoz, e poi non ha alcuna attinenza la partenza da fermo del neopatentato col marciare col secondo rapporto oltre i 4000 rpm, nel senso che è impossibile saltellare allo stesso modo ... a meno che non si tratti del maggiolino tutto matto

Commenta

Beh sn in provv di milano cerano 24 gradi. Si, un po umida l'aria.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Quoto Maxpoz, e poi non ha alcuna attinenza la partenza da fermo del neopatentato col marciare oltre i 4000 rpm, nel senso che è impossibile saltellare allo stesso modo ...
                                          Infatti sembra una cosa surreale ma purtroppo era molto simile 🤣

Commenta

Sto operando...
                                          X