annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Buonasera,
    ho letto un post su REVO che sembra abbia un programma di test per la nostra macchina (https://www.onlyrevo.com/product-det...pment-required).
    Qualcuno ha informazioni?
    Come penso molti di voi, pagherei di tasca mia una rimappatura alla centralina (Tuning) pur di risolvere il problema anche a scapito delle emissioni.

E' stato detto e ridetto, ma comunque scandalosa gestione da parte di VW.
    La mia fedeltà al marchio dura ormai da molti anni, ma sta vacillando fortemente … se non fosse che considerare una vendita della vettura ora è antieconomica (tantissimo) troppo fresca 10/18, altrimenti lo avrei già fatto.
    Scusate il piccolo sfogo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La mia ha cominciato adesso a essere canguro! È di novembre 2018 e ho percorso 7000 km, in questi giorni è abbastanza presente (temperatura di 20/24 gradi)

Commenta

Come la mia. Se c’è freddo tipo vicino allo zero oppure ci sono dai 20 gradi in su, cangureggia.

Commenta

Ho letto, in un forum inglese, di un nuovo update del software per il 1.5 ...a qualcuno risulta per caso?

Commenta

Parli di qualche giorno o settimane? Perché se settimane se n'era già parlato
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

a leggere sembrava una cosa nuova perché chi scriveva si riprometteva di comunicare l’esito di questo aggiornamento.
              Proverò a chiedere in concessionaria nei prossimi giorni.

Commenta

Metti il link al forum.

Commenta

Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
                  a leggere sembrava una cosa nuova perché chi scriveva si riprometteva di comunicare l’esito di questo aggiornamento.
                  Proverò a chiedere in concessionaria nei prossimi giorni.
                  Ciao, il tuo 1.5 TSI è prima (Euro6c) o dopo Wltp (Euro6d-temp)?
                  Dai quei siti ho letto che al momento l’aggiornamento riguarda le vetture Model Year 2019 che fondamentalmente sono quelle dopo Wltp.

Commenta

Io ho trovato solo un forum uk dove un tipo diceva di avere una golf 1.5 GT 2018(credo la sport da loro) con il problema, e il service gli ha detto che sono a conoscenza che dovrà uscire un aggiornamento risolutivo ma non sanno quando

Commenta

Pur non avendo il 1.4 ma il vecchio 1.4 TSI ho il vostro problema, a volte cangureggia, per la precisione munge in V e VII marcia con il DSG ed in modalità 2 cilindri. STesso regime ma a 4 va pari come un gioiellino.
                      Appena ritirata dal concessionario per la sostituzione del seletore del DSG la macchina andava da paura poi piano piano è peggiorata, prima in VII e poi anche in V. Appena ho potuto metterla in garage, visto che era un poco che non lo facevo ho provato a darle una carica con un cariucabatterie elettronico serio. Cosa accade, la mattina dopo la macchina funziona bene. Mi era capitato in passato una pippa del genere con la focus che nelle marce alte ogni tanto aveva dei buchi secchi e le feci la diagnosi quando mi si accese la spia della centralina elettronica. Il risultato blocco bobine da cambiare. Molto dipende dalla stile di guida e dalla logica dell'apprendimento che esegue la centralina ma ho la senzazione che sia in molti casi un problema di accesione o meglio mancaa accensione. Visto che sul TSI nuovo cambiare le candele è più semplice qualcuno ha provato a mettere le 4 punte?
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ciao Fenjus, candele per ora non le cambio giustamente (ho neanche 11.000 km). Vedevo che VW ne prescrive la sostituzione ogni 5 anni/75.000 km.

Errata corrige come segnalato da fenjus77.
                        Sostituzione candele ogni 4 anni/60.000 km.
                        Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 13/06/2019, 08:20.

Commenta

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                          Ciao, il tuo 1.5 TSI è prima (Euro6c) o dopo Wltp (Euro6d-temp)?
                          Dai quei siti ho letto che al momento l’aggiornamento riguarda le vetture Model Year 2019 che fondamentalmente sono quelle dopo Wltp.
                          La mia è MY19, spero di riuscire a fare un salto entro fine settimana dal concessionario per chiedere

Commenta

Golf, le candele sono a 4 anni e non 5. Ho il tabellone sotto mano!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Piccola curiosità: qualcuno sa se il 1.5 monta candele al laser iridio oppure al laser platino?

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Commenta

Dopo tanto scrivo. Le mie continue lamentele non erano molto gradite e mi sono limitato a leggere...
                                Inutile che vi scervellate a proporre soluzioni più o meno fantasiose. La rogna è presente anche su auto arrivate qualche giorno fa. Quindi testata nuova (che ancora non ho capito se sia veramente stata cambiata) e ultima versione sw. Sarà pure d temp ovviamente. Ma c d o z poco cambia. Se sei sfigato la rogna te la cucchi! E per chi insisteva a dirmi di aggiornare non me lo aggiornano perché nessuna versione è risolutiva! Per la cronaca il mio ora va bene. Come sempre con il caldo. Caldo relativamente secco. Perché leggo di qualche problemino a chi ha versioni più recenti della mia con il caldo Se non fanno gli aggiornamenti un motivo ci sarà no? Non c'è margine per stare nei limiti delle emissioni. Stop. Inutile cercare chissà quale altra causa.

Commenta

Buongiorno, la mia è stata prodotta a febbraio 2019, consegnata l’1 marzo, quindi è una euro 6 d temp. (Non credo però abbia eventuale nuova testata)
                                  Purtroppo presenta entrambi i difetti: vuoto in partenza e saltellamento in marcia intorno ai 1500 giri a filo di gas.
                                  Entrambi i problemi riesco a limitarli partendo un po’ più “sportivamente” e evitando di tenere le marce basse ai regimi del saltellamento.
                                  A vostra differenza la mia però ha pochi benefici delle temperature, sia ambientali sia del motore, in pratica a motore caldo il vuoto in partenza si affievolisce ma rimane sempre e comunque, il saltellamento invece tende a sparire; anche tuttora che viene l’estate e inizia a fare più caldo e meno umido non c’è ancora stato un giorno che sia andata bene, forse è leggermente migliorata ma non ne sarei molto sicuro. Sta di fatto che in partenza salta come un canguro in qualsiasi caso, mentre il saltellamento in marcia si nota meno perché lo fa solo in particolari posizioni del gas e dei giri motore.

Commenta

Io sono sempre della mia idea e non me la toglie nessuno fino a prova contraria. La mia vecchia versione sw mi da rogne a freddo e in marcia. Le più nuove risentono meno delle temperatura ma danno più rogne in partenza. Poi si impara un po' a guidarla e si limita il problema. Ma non sparisce da solo...

Commenta

Tesla nel mirino: 11 proprietari di Model 3 Tesla protestano davanti alla sede di Tilburg, in Olanda, tentando anche di bloccare l'ingresso dei dipendenti.

Avranno avuto giustizia?

Commenta

Scusa ma con le irregolarità del motore che c'entra???

Commenta

Forse voleva dire che se vi mettete d'accordo coi frullini irregolari e andate a Wolfsburg a protestate vi ci scappa cappuccino e pasta a gratis !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X