annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comunque per la benzina non è cosi semplice, in Italia ci sono diverse raffineria che riforniscono un pò tutti ma a parte questo che io sappia lavorano diversi tipi di petroli.
    Quando lavoravo alla WP venne a lavorare da noi un geologo che si era fatto 15 anni in piattaforma ENI ed era molto informato.
    Secondo lui le benzine in una determinata zona d'italia erano tutte uguali perché tutti andavano a rifornire alla medesima raffineria. Io però non ho mai avuto moto di verificare se sia vero o meno.

Chiaramente poi entra in gioco il benzinaio e il suo budget e soprattutto come tiene le cisterne e se per sbaglio non gli ci si infiltra qualcosa che allunghi ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Tutto giusto Michele!

Per esempio, è fatto notorio che ci sono stati problemi per un certo periodo di tempo con partite di gasolio provenienti dalla raffineria di Taranto. Però si è trattato di una situazione eccezionale, subito rientrata nei dovuti ranghi in seguito ad una miriade di segnalazioni e controlli.

Le situazioni verificatesi sono ben immaginabili.

Questa è una delle fonti di quanto precede:
      Eni è pronta a rimborsare i proprietari di auto danneggiate dal gasolio “sporco”. Firmato: direttore commerciale della multinazionale, Paolo Grossi. «Siamo pronti a risarcire...

Commenta

tony, proprio sabato un amico del service mi ha detto che effettivamente la benzina può causare un po’ di problemi al TSI, questo perché mi sono lamentato che alcune volte la sento “spenta”, difatti questa sensazione mi varia da pieno a pieno...

Con Q8 mai avuto problemi, ma quello della pompa bianca (che si rifornisce da Vibo, Eni) ho questo problema, ma non sempre...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Il punto è che le irregolarità di funzionamento lamentate in questo topic sono state evidenziate pure nei forum di altri Paesi, quindi non può essere la benzina italiana in linea generale che non va bene, la quale per legge come in tutti gli altri Paesi deve avere 95 Ron (pompe bianche e non) e se ci fossero porcherie dentro, andrebbero male e/o si danneggerebbero TSI e non TSI e comunque le porcherie non si potrebbero correggere sempre ed in ogni caso con gli additivi.

Acquistare oggi una Golf e dover additivare la benzina per eliminare le sue irregolarità di funzionamento è qualcosa di veramente assurdo e che per me ha dell'incredibile ... anzi ... non ci credo proprio che questa sia la soluzione, punto.

Poi ... una, due o dieci rondini non fanno primavera.

Commenta

Ma tanto alla fine saltella anche con la benzina premium, quindi la benzina non c'entra nulla. Sono fortunato perché lo fa sempre di rado eppure la rifornisco quasi sempre di benzina speciale.
            OT l'unica volta che la mia polo a GPL ha avuto problemi con il gas sporco è stato nei mesi che sono stato in Germania, ho dovuto girare solo a benzina. Iniettori sporchissimi...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Vedi? E magari questa storia del carburante è diventato pure il pretesto o l'assist per chi dovrebbe sistemarle ste Tsi.

Qualcuno sarà anche talmente terrorizzato che è convinto che gli va male pure se tanto male non gli va o addirittura gli va bene o gli andrà bene se gliela sistemeranno ...

Commenta

Sicuramente la benzina non è la causa di queste irregolarità, quali, dal mio punto di vista, è una questione di mappatura che, causa emissioni, hanno dovuto stringere...

Ma non c'è nessuno che l'ha mappata e che prima aveva problemi?
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Modulo aggiuntivo, argomento discusso in passato, ma senza aver avuto un effettivo riscontro pratico se questa sia la soluzione alle irregolarità.
                  Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 15/04/2019, 19:00.

Commenta

Sto cercando un modulo, appena ho tempo farò una nuova discussione. Mappe sicure per adesso no. Sembra quando da piccolo smanettavo col filtro dell'aria dello scooter e in partenza saltellava.. [emoji23]

Commenta

Bravo iugin ...

Un modulo da 150/200 euro al massimo solo per verificare se i problemi in discussione si risolvono e non per mettersi a scannare il motore

Potreste acquistarlo in gruppo e girarvelo tra di voi ... si mette e si toglie in 5 minuti senza che resti traccia di niente.

Commenta

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                        Modulo aggiuntivo, argomento discusso in passato, ma senza aver avuto un effettivo riscontro pratico se questa sia la soluzione alle irregolarità.
                        Chiedevo perché sto seguendo dall’inizio, ma non avevo visto riscontri, inoltre ci sono anche utenti che ora hanno finito i 2 anni di garanzia e sono senza estensione oppure chi ha mappato pur avendo la garanzia...

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Bravo iugin ...

Un modulo da 150/200 euro al massimo solo per verificare se i problemi in discussione si risolvono e non per mettersi a scannare il motore

Potreste acquistarlo in gruppo e girarvelo tra di voi ... si mette e si toglie in 5 minuti senza che resti traccia di niente.
                          No tony, se lo prendo lo prendo per tenerlo, quindi sto cercando e trovando informazioni al riguardo. Appena riesco posto tutto quello che sono riuscito a trovare.

Commenta

Buongiorno a tutti. É da un po' di giorni che ho fatto la modifica alla risposta acceleratore tramite obd eleven e posso affermare che il singhiozzo in partenza é sensibilmente migliorato (insieme anche al piacere di guida, visto che la differenza di erogazione si avverte). Con questo non dico che é sparito, ma é comunque meglio di prima. Spero di essere stato utile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
                            Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

Commenta

Cosa comporta questa modifica? Con il DPS come interagisce?

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                                Cosa comporta questa modifica? Con il DPS come interagisce?
                                Col DPS non saprei visto che non ce l'ho. Comunque questa modifica comporta una miglior risposta del motore in rapporto alla pressione del pedale. In pratica la macchina é più "pronta".

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
                                Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

Commenta

Ciao a tutti ragazzi,
                                  sicuramente scrivo nella sezione sbagliata (nel caso prego gli amministratori di spostare dove più adeguato)
                                  Vorrei prendere una golf 7 R-Line 1.5 TSI con DSG ma leggendo questa discussione sono "leggermente" spaventato.....
                                  Ieri, il conce me ne ha fatta provare una nuova di pacca (36 km) ma ovviamente filava via benissimo e nessuno scatto in nessuna condizione (ho fatto ben attenzione a provarla in rilascio e bassi regimi)
                                  Gli utenti che hanno il problema, dopo quanto lo hanno rilevato ? Sin da subito o dopo quanti Km ? E' una cosa che rende l'auto inguidabile o ci si può convivere per qualche attimo (finche la macchina non si scalda ?)
                                  Faccio tutte queste domande perchè l'auto in se mi piacerebbe molto nell'allestimento R-Line ma non vorrei avere poi 1.000 problemi !
                                  Voi cosa mi consigliate ? a vostro parere quanti sono gli utenti che hanno rilevato il problema ? (intendo sempre con cambio DSG)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La mia manuale ha 2000 km e fin da subito ho notato qualche balbettio in partenza, ma ripeto non ci ho fatto caso più di tanto prima di avere letto questo topic Preinditela e goditela...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

Commenta

Mi associo alla risposta di cn73....ci si può convivere senza problemi. Certo ti girano un poco le ***** se pensi a quanto la hai pagata..ma poi vivi nell'attesa di un aggiornamento risolutivo e che magari svegli un po' i 150 equini

Commenta

Capisco perfettamente....è che in questo momento, sono più concentrato sui consumi che sulla presetazione pura.... di conseguenza penso a sfioralo il gas rispetto a dargli una bella pedata (anche se devo dire che ogni tanto ci sta proprio !!)
                                        Prenderei la DSG proprio per evitare 1000 cambiate al minuto (visto che più basso sta di giri e meno consuma....) ho visto ieri che se stai con il piede leggero cambia intorno ai 2.000 giri.....spero che i consumi così non siano esagerati.....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se la usi in città beve più della GTI, però c'è una discussione dedicata

Commenta

Sto operando...
                                          X