Pure? Vabbe, aspetto e spero
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Mah ... l'effetto è alquanto strano, perché tutto sommato si tratta di un additivo che aumenta gli ottani e questo non dovrebbe creare inconvenienti di sorta, come non dovrebbe neppure fare miracoli se il motore non batte in testa per problemi suoi!
In buona sostanza, questo è:
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioMa infatti pure secondo me è strano. Pensavo che al max non servisse a nulla, di certo non a peggiorare, boh non so che dire
Concordo con velociraptor se si intende fare il paragone rispetto ad un riferimento noto, però lo sconvolgimento cagionato appare davvero eccessivo, almeno per come descritto!
Commenta
-
Sicuro al mille per mille, e prodotto sigillato con tipo carta metallica sotto il tappo di plastica. L'auto va male, ma diversamente dal solito, par ingolfata di brutto.
L'acceleratore l'ho rimesso standard, come dovrebbe stare, non vedo il senso sennò, sarebbe tutto falsato.
Commenta
-
gstmnl Innanzitutto solidarietà per il tuo problema. Leggendo tutta la discussione mi pare di capire che la tua golf sia una delle più vecchie con il tsi 1.5 110 kw ed anche una di quelle che va peggio. Se non erro non hai mai fatto gli aggiornamenti possibili alla centralina, ma se come riporti la macchina va sempre male se non peggio perchè non fai un tentativo?
Male per male ci hai provato, no? Magari risolvi, almeno in parte, qualcuno dei difetti da te riportati.
Se invece hai già aggiornato e me lo sono perso nei vari post come non detto.
Commenta
-
No no, non ho mai aggiornato. Avevo preso appuntamento ma poi ho disdetto. Più che altro perché sono convinto, ma magari mi sbaglio, che gli aggiornamenti hanno si risolto (forse) il problema in marcia. Ma peggiorato quello in partenza. Il problema probabilmente è sempre lo stesso. Lo hanno solo "modificato" non mi viene altra parola in questo momento. È una convinzione mia sia chiaro. Quindi non saprei quale delle 2 rogne sia la migliore. Poi aspettavo un vero aggiornamento risolutivo ma non arriva. E chi ha aggiornato non ha avuto miglioramenti eclatanti. Il fatto è che so come potrebbe andar sto motore. Perché a volte (rare) va pur bene. Per quello riconosco subito quando qualcosa non va (spesso purtroppo). Ma la soluzione (temporanea) è vicina. Con il caldo vado al lavoro in bici e non mi danno il fegato...
Commenta
-
Se fai l'aggiornamento è meglio. La mia lo fa pochissimo il difetto ma proprio nei primi 200 metri da molto fredda. Basta che aspetto che si muova la lancetta del liquido del radiatore e non fa più nulla
Commenta
-
In sostanza spari dentro additivo perché hai letto nel forum che forse risolve e non aggiorni la macchina in VW perché hai letto che forse non risolve.
Cioè, fammi capire, se non fosse esistito il web ti sarebbe venuto in mente di fare aggiornare la centralina in VW senza perdere tempo e sopratutto buttare soldi ?
Ti lamenti di questo motore ma hai comprato una VW. E perché hai comprato VW se neanche ti fidi a portargliela per farla aggiornare ?
Tanto più che da come ne parli peggio di cosi non potrà andare in ogni caso.
Commenta
-
Non è proprio come hai capito tu. Sinceramente mi sembra che spesso hai voglia di far polemica o riprendere per nulla. Primo, non ho mai pensato che l'additivo risolva. Sono sempre stato scettico e mi pare sia ben scritto nei messaggi precedenti. 15 euro per provare non mi sono costate nessuna fatica e l'ho fatto anche per portare a tutti le impressioni. L'aggiornamento non l'ho fatto perché leggendo in giro per il web alla stragrande maggioranza non ha portato miglioramenti. E lo confermano anche i service più seri. Mi lamento del motore come stanno facendo altri. Cosa centra che mi lamento e ho comprato una Volkswagen? Mica mi lamento solo io di questo motore o sbaglio? Ho comprato una Volkswagen perché della precedente ero contento. Prova a leggere per bene quello che scrivo per favore
Commenta
-
Ho letto benissimo.
Spari additivo perché hai letto che forse risolve.
Non aggiorni la macchina perché hai letto che forse non risolve.
Adesso hai specificato che i service seri dicono che non risolve.
Insomma ti consumerai il fegato senza aver giocato tutte le carte che potevi giocarti e rimanendo con un atroce dubbio basato sulle parole.
Un problema ha sempre una scala di disturbo. Se anche l'aggiornamento non ti risolve tutto il problema ma una parte, è sempre positivo !
E, permettimi, se la casa madre ha fatto un aggiornamento, dubito fortemente che lo abbia fatto a caso, figuriamoci.
Commenta
-
Lasciamo stare dai. Non ci capiamo, pazienza. Da persone civili amici come prima. Se ti da fastidio o non ritieni utile quello che posto fammi sapere e mi limito solo a leggere.
Commenta
-
Bisognerebbe capire così il problema:
https://youtu.be/TMw9P2r1Xts
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioLasciamo stare dai. Non ci capiamo, pazienza. Da persone civili amici come prima. Se ti da fastidio o non ritieni utile quello che posto fammi sapere e mi limito solo a leggere.
Permettimi di dirti che trovo sbagliato (non da moderatore ma da utilizzatore di un auto del gruppo VW) non aggiornare la centralina laddove è stato rilasciato un aggiornamento. Potrei capire (e comunque non lo capirei) che fosse tipo il dieselgate ma è un discorso un pò diverso.
Tra l'altro, e credimi perché con il service sono in ottimi rapporti e so come funziona, ogni macchina che viene aggiornata e torna con un feedback negativo è una spinta alla casa madre a darsi i tacchi nel sedere quindi di fatto non aggiornando, paradossalmente, ti stai solo facendo un dispetto perché la tua auto per VW è perfetta.
Commenta
-
Effettivamente se a Volkswagen non arrivano le segnalazioni dai service loro non sanno nulla. Nel video spiega bene che le euro 6 sono soggette a problemi di erogazione...
Commenta
-
Ma ragazzi come non sanno nulla? La tpi con il problema ben descritto l'hanno fatta loro è. Anche all'estero si lamentano. La mia sanno benissimo che non va perché era stato messo a terminale. Se leggete in altri forum o gruppi, a chi ha aggiornato e si lamenta ancora, rispondono che lo sanno e che dovrebbe uscire un ulteriore aggiornamento. Ora portatemi l'esempio di uno che ha veramente risolto. Se gli aggiornamenti usciti fino a ora avessero risolto non esisterebbe più manco questa discussione. Invece purtroppo anche auto recenti non vanno bene. Quindi io dovrei andare al service e farmi mettere una versione che già so che non va? Insomma ci capiamo o no? Sbaglio o timo74 che ha il 1.5 sull' Audi A3 è stato detto che non gli mettono nulla perché aspettano una versione più nuova visto che fino a ora non hanno risolto? Li leggete tutti i post? DaiUltima modifica di gstmnl; 22/02/2019, 07:00.
Commenta
-
gstmnl io ti consiglio di provare ad aggiornare. La mia che peró e una delle ultime lamenta solo il vuoto-sobbalzo-taglio (chiamiamolo come vogliamo ma questo fa) in prima e a motore freddo. Dopo poco sparisce e l' auto va bene, si avverte appena quando va a due (sarebbe un miracolo girasse esattamente a due come a quattro).
Da come descrivi il funzionamento della tua se raggiungesse questa modalità sarebbe già un buon risultato e se l' aggiornamento non dovesse risolvere completamente vorrá dire che aspetterai il prossimo sperando possa essere quello risolutivo.
Commenta
-
@gstmnl sono d'accordo anche io che dovresti aggiornare. Quando ho iniziato a scrivere sul forum per il mio problema (sobbalzo/ vuoto in partenza) e ho visto il tuo video, ho pensato cavolo a Manuel la macchina va proprio peggio! quindi se anche solo riuscissi ad avere il mio/nostro problema avresti, credimi, un gran vantaggio.
In questi giorni poi sto vivendo un sogno perchè all'imporvviso (o comunque dopo il pieno con l'aditivo) la mia è rinata. Non ho proprio più problemi.
Continuo a seguire attivamente questa discussione perchè sono consapevelo che non possa essere stato l'aditivo a fare il miracolo e poi anche perchè un po' mi sono affezionato e mi piacerebbe leggere che tutti hanno risolto il problema.. quindi mio consiglio : non prendere come critiche cosa scrive Michele che penso voglia solo spronarti e poi fai l'aggiornamento. Buona giornata a tutti
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta