Un saluto a tutti i partecipanti a questo bello ed utile forum. Sono registrato da molto tempo, vi leggo spesso ma non posto nulla da molto tempo. Dopo aver avuto varie golf, 4-5-6-e7 sono passato da gennaio 2019 ad una golf 7.5 1.5 sport manuale, prodotta ad ottobre e immatricolata come km0 a dicembre 2018. Se volete posso riportare la mia breve esperienza ( 1.200 km ).
A proposito dei malfunzionamenti debbo dire che la mia non soffre di buchi di erogazione durante la marcia, forse qualche lievissima esitazione ma appena percettibile tipo quella del passaggio da 4 a 2 cil. e viceversa. Presenta invece il taglio in prima marcia, quasi esclusivamente a motore freddo. Appena partito se non si affonda con l' acceleratore la macchina tende percorsi pochi metri ad avere un sussulto per poi riprendersi. Cerco di ovviare al tutto tenendo la prima solo per il tempo strettamente necessario a muovere l' auto per poi passare in seconda. Certo non è un comportamento che mi piace ma al momento visto anche ciò che ho letto qui me la tengo così, evito di presentarmi al service per farmi guardare come se fossi E.T. Aspetto un eventuale aggiornamento risolutivo se mai dovesse arrivare.
Per il resto in marcia è un buon motore, non propriamente sobrio ma piacevole. Provengo da una golf 7 1.2 tsi 105 hp che aveva un validissimo motore, con meno cavalli, meno prestazioni, minori consumi ma molto più lineare. Purtroppo ho pensato che questo 1.5 fosse solo più grande e mantenesse le stesse caratteristiche di funzionamento dell' altro. Sbagliato, se dovessi fornire degli aggettivi per presentarlo direi: ruvido a bassi giri e acerbo come messa a punto ( anche se temo che i problemi siano dovuti alle regolazioni dovute alle normative antinquinamento). In prima parto spesso solo con la frizione senza dare gas, se le condizioni del traffico lo permettono, in questo modo non salta o lo fa pochissimo. Attendiamo…
Commenta