tony. La mia osservazione nasce dal fatto, e credo di non sbagliare, quando alcuni anni fa i primi tdi Audi /Volkswagen ebbero non pochi problemi in italia a funzionare con il nostro gasolio e crearono diverse rotture degli iniettori pompa..Causa sempre imputata dai tedeschi al nostro carburante e mai alla loro nuova tecnologia. In germania infatti, onor del vero, tali motori andavamo come orologi. Purtroppo, e tu mi insegni, non solo di carburante vive il motore ma anche aria e sua qualità. E se è vero che questo incide nella carburazione (termine volgare dei vecchi carburatori) non vedo perché non possa innescare malfunzionamenti se la nostra aria è diversa da quella tedesca. I test che io effettuo ogni tanto per collaudo in quota con i motori di moto, dimostrano che ciò che va benissimo a quota zero...col salire dei metri cambia per variazione di quota. Se quindi ciò che regola questa miscelazione nella centralina (e quindi rapporto aria-carburante) non funziona o va come vuole è inevitabile che poi il motore alcune volte gira giusto e alcune volte gira male. Questo non per nascondere la responsabilità di vw di non sapere o volete sistemare sta cosa, ma solo per capire il motivo perche un 4 cilindri oggi con l' avvento da anni della iniezione elettronica (che è nata appunto per sopperire al meglio i difetti cronici dei carburatori) non riesca a girare quadro.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta