annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Sempre più perplesso.... Con le temperature di questi giorni accendi l'auto, da fredda, e sta su di giri meno che in estate. Si e no 10 secondi. Io lo trovo assurdo. A logica dovrebbe essere il contrario. Mah... ti credo che poi va irregolare. È come partire con un auto di 30 anni fa d'inverno senza tirare l'aria! I saltelli me li fa meno solo perché tengo più su di giri il motore. Cerco di stare costante a 2000 da fredda. E accelero di più partendo. Non sarebbe il max a motore freddo. Ma non penso sia il max neanche che vada a salti, quindi così è. Il attesa di una soluzione che mai arriverà mi arrangio così

- - - Aggiornato - - -

Visto che da sola non sta su di giri appena accesa, la tengo io un minuto scarso a 1500. Sinceramente non so dire con certezza se cambi qualcosa. Ma partire con motore freddo a 700 giri proprio no. È più forte di me, non mi va giù. Mi sembra contro la normale logica.

Commenta

Ho l'auto ferma da giorno 1 (alla fine abbiamo deciso di andar via con quella della mia compagna), domani la riaccendo, ti saprò dire visto il clima rigido, come si comporterà.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma la mia il minimo è sempre a 900 o quasi a 1000...

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Sempre più perplesso.... Con le temperature di questi giorni accendi l'auto, da fredda, e sta su di giri meno che in estate. Si e no 10 secondi. Io lo trovo assurdo. A logica dovrebbe essere il contrario. Mah... ti credo che poi va irregolare. È come partire con un auto di 30 anni fa d'inverno senza tirare l'aria! I saltelli me li fa meno solo perché tengo più su di giri il motore. Cerco di stare costante a 2000 da fredda. E accelero di più partendo. Non sarebbe il max a motore freddo. Ma non penso sia il max neanche che vada a salti, quindi così è. Il attesa di una soluzione che mai arriverà mi arrangio così

- - - Aggiornato - - -

Visto che da sola non sta su di giri appena accesa, la tengo io un minuto scarso a 1500. Sinceramente non so dire con certezza se cambi qualcosa. Ma partire con motore freddo a 700 giri proprio no. È più forte di me, non mi va giù. Mi sembra contro la normale logica.
          Le emissioni di CO2 caleranno, però è effettivamente una logica astrusa imporre un regime minimo così basso a motore completamente freddo e con le basse temperature ambientali!

E come fa a reggere subito un minimo a 700 rpm?

Bisognerebbe vedere se è un comportamento generalizzato di questo TSI o meno ... io suppongo di no!

Commenta

Anche la mia tgi fa così.... In esteta 1100 ora 900.bho

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ora siamo sottozero e confermo il comportamento del motore come nel post #1204. Se riesco farò un video da far vedere anche in officina.

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                Ma la mia il minimo è sempre a 900 o quasi a 1000...
                Ma pure d'estate? La mia 700 scarsi... E non è un errore della lancetta perché me lo conferma anche obd11. E poi insomma, lo sento pure a orecchio che è bassissima di giri. Ma di per se non sembra irregolare a così bassi giri. È che d'inverno scendere subito così non mi sembra normale.

Commenta

Si ci facevo caso si quando l'ho ritirata a inizio novembre sia adesso... è molto più alto di quello del 1.2 tsi

Commenta

I misteri del 1.5 che veniva spacciato per evo. Bella evo proprio...

Magari hanno leggermente alzato il minimo sulle ultime

Commenta

Ma pure d'estate? La mia 700 scarsi... E non è un errore della lancetta perché me lo conferma anche obd11. E poi insomma, lo sento pure a orecchio che è bassissima di giri. Ma di per se non sembra irregolare a così bassi giri. È che d'inverno scendere subito così non mi sembra normale.
                      Attenzione ... la logica di tenere il minimo più alto del normale a motore freddo è quella di farlo girare rotondo il più possibile, ma se lui riesce a girare rotondo anche a 700 rpm in tale condizione tanto meglio ... complimenti a lui !!!

Però a me sta cosa mi suona strana ...

Commenta

Non mi sembra girare male da freddo, e con il freddo, a 700 giri. Però mi sembra più rumoroso. Ma non capisco se è proprio il motore o tutto l'insieme, iniettori etc

- - - Aggiornato - - -

I giri mi sembrano regolari. Non va per spegnersi come perdesse colpi

Commenta

Chissà se anche in germania ci sono unità che abbiano questa problematica. O meglio: sarei curioso di provarle anche con il carburante tedesco..

Commenta

Non mi sembra girare male da freddo, e con il freddo a 700 giri. Però mi sembra più rumoroso. Ma non capisco se è proprio il motore o tutto l'insieme, iniettori etc

- - - Aggiornato - - -

I giri mi sembrano regolari. Non va per spegnersi come perdesse colpi
                            E allora non c'è da preoccuparsi!

Commenta

Nessuno ha mai dato un’occhiata ai forum tedeschi se i proprietari di questo motore hanno il nostro stesso problema?
                              Su T-Roc forum e Briskoda si parla del saltellare del motore in prima.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                E allora non c'è da preoccuparsi!
                                Non mi preoccupo del minimo. È che mi sembra molto strano che scenda a così pochi giri dopo pochi secondi. Non capisco come si possa scaldare. È vero si che gira regolare se stai fermo. Ma poi se ti metti in marcia inizia la danza. Un simulare il tirare l'aria delle vecchie auto per me eviterebbe il mio problema. Probabilmente con ciò non sarebbe più a norma. Proprio a freddo è dove inquina di più mi sa

Commenta

Certo che a freddo inquina di più e se il minimo è più alto inquina ancora di più!

velociraptor - Golf_TDI_Generation ... si, sarebbe sicuramente interessante sapere se anche quelle tedesche si comportano allo stesso modo nel loro paese di nascita!

Sulla benzina non so ... certo l'immondizia fa dei danni, ma i danni dovrebbero essere comuni a tutti, mentre qualche ottano in più fa rendere di più il motore, ma non so come possa regolarizzarlo laddove in genere è saltellante. Gli ottani servono quando si vogliono contrastare i fenomeni di battito in testa pur giocando con qualche grado di maggior anticipo sui punti di accensione, ma quando il titolo della miscela aria-benzina è povero di benzina ... c'è poco da fare con la benzina premium!

Commenta

Ma infatti non serve a nulla quella benzina. Già provato con più pieni. E cambio sempre pompe. La faccio dove capita. Cambia nulla

Commenta

Ecco, tu mi confermi quello che io ho osservato per logica!

Io continuo a non capire come sia possibile che in VW non riescano a metterlo a posto sto motore!

Commenta

Sicuro al mille per mille. Benzina con più ottani non evita le irregolarità. E sinceramente non ho notato chissà quali differenze nel normale uso. Quindi per me bocciata. Solitamente faccio benzina dove capita e il motore ha sempre gli stessi identici sintomi. Non noto differenze da benzina a benzina

Commenta

Adesso sono appena rientrato e sono stato attento. Auto segnava -3 gradi ho acceso e il motore è rimasto a 1300 giri per circa 2 minuti...poi sceso a 1000 sono partito, niente strattoni particolari ma si sentiva che era freddo, mi ha ricordato un po’ come il mitico 1.4 TDI a 3 cilindri che fino a temperatura non era regolare. Fatto 10 km e il minimo era a 800 giri ma l’olio era arrivato solo a 57 gradi...

Commenta

Sto operando...
                                          X