annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ma stiamo scherzando, parliamo ci macchinette, tutte queste accortezze nella guida, stirare, accelerare.
    Vai a vedere che dobbiamo fare una corso di guida per guidare ste golf!!!!

Commenta

Infatti è ridicolo pensare di adottare accorgimenti neppure necessari con una Balilla o una Traction Avant ...

Commenta

Tutto sommato concordo con Golf_TDI_Generation: occhio alla temperatura dell'olio, la turbina ringrazierà.
        Ad olio freddo sto dai 1800 ai 2200, evito di chiedere coppia al motore a giri troppo bassi.
        Il milleeccinque é un motore che necessita di un pò di coccole ....
        G7.5 DADA

Commenta

Tutti i TSI sono così....sono sempre dei turbo benzina con cobustioni magrissime

Commenta

Lo volevo scrivere pure io, ma poi sembra che mi sto sempre a lamentare...

Commenta

Sera ragazzi... vi leggo sempre.. non intervengo perché non so cosa dirvi ... la mia al momento non mi ha dato problemi...

Commenta

Allora...auto guidata un giorno e mezzo circa 100 km...Penso di aver capito cosa intendete, da fredda in prima, parti e dopo che la macchina ha preso il moto reagisce come se hai abbassato e di nuovo alzato la frizione. Stessa identica cosa che fa la nuova swift. Ho notato che se doso frizione e gas chirurgicamente, non lo fa. Auto usata sempre in efficenty e poco in normal.
                Comunque per il resto è spettacolare, mi sto trattenendo a non tirarla. ma la potenza mi sembra ci sia

Commenta

Buongiorno sono un novellino del forum e devo decidere in fretta perchè ho venduto la mia auto e domani vado a provarle....... cosa mi consigliate la 115 cv 100 o la 1500 da 150 considerando che da casa lavoro sono 2 km e percorrenza annua 13-1500 max...GRAZIE
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                    Sera ragazzi... vi leggo sempre.. non intervengo perché non so cosa dirvi ... la mia al momento non mi ha dato problemi...
                    Quando l'hai presa? Hai provato nel periodo invernale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da luigirosati Visualizza il messaggio
                      Buongiorno sono un novellino del forum e devo decidere in fretta perchè ho venduto la mia auto e domani vado a provarle....... cosa mi consigliate la 115 cv 100 o la 1500 da 150 considerando che da casa lavoro sono 2 km e percorrenza annua 13-1500 max...GRAZIE
                      Se le vai a provare decidi in base alle tue sensazioni e portafoglio. Per il chilometraggio che fai sono indicate entrambe.
                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

imho, prendere una versione Sport con il millino trepistoni non mi sembra il caso....
                        G7.5 DADA

Commenta

Sarà anche un motore piccolino ma chi lo ha sembra più contento di noi... E quanto meno costa? Mi fermo che non è la sezione adatta ai pareri sui motori

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                          Allora...auto guidata un giorno e mezzo circa 100 km...Penso di aver capito cosa intendete, da fredda in prima, parti e dopo che la macchina ha preso il moto reagisce come se hai abbassato e di nuovo alzato la frizione. Stessa identica cosa che fa la nuova swift. Ho notato che se doso frizione e gas chirurgicamente, non lo fa. Auto usata sempre in efficenty e poco in normal.
                          Comunque per il resto è spettacolare, mi sto trattenendo a non tirarla. ma la potenza mi sembra ci sia
                          Io non lo descriverei proprio così, ma se è la tua impressione ok. Sulla mia ci puoi giocare quanto vuoi con i pedali. Ma quando te lo fa in marcia solo rilasciando l'accelleratore come fai? Evidentemente la tua non va male come la mia

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                            Tutti i TSI sono così....sono sempre dei turbo benzina con cobustioni magrissime
                            Comunque non è vero ciò che dici, la ns z4 n20 (turbo) non ha di questi problemi, va come una seta ed ha consumi ottimi.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                              Era per Stefano il messaggio. tpi con l'ultimo aggiornamento non si è vista. Sempre che esista un nuovo aggiornamento
                              il capo officina mi ha tirato il pacco....poi mi ha scritto ( fine settembre ) che aspettano un nuovo aggiornamento , segno che quello che mi avrebbero dovuto fare da fine giugno non risolveva nulla. Settimana prossima provo a risentirlo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                              Tutto sommato concordo con Golf_TDI_Generation: occhio alla temperatura dell'olio, la turbina ringrazierà.
                              Ad olio freddo sto dai 1800 ai 2200, evito di chiedere coppia al motore a giri troppo bassi.
                              Il milleeccinque é un motore che necessita di un pò di coccole ....
                              sul cdb della A3 non si visualizza la temperatura dell' olio, verosimilmente quando e' in temperatura l'acqua motore lo e' pure quella dell' olio ? in genere il liquido di raffreddamento e' in temp. dopo circa 3-4 minuti o 2-3 km percorsi ( ora , in estate molto meno ) , per l'olio vale lo stesso ?

Commenta

Io alle temperature attuali (10 gradi) vedo gli 80 gradi dell’olio dopo una decina di chilometri con partenza da motore completamente freddo.

Commenta

Si impiega il doppio
                                  Io della temperatura refrigerante

Commenta

Per abilitare la visualizzazione della temperatura dell' olio sul FIS questa dovrebbe essere la procedura da eseguire tramite VAG :
                                    1. Selezionare funzione 17 (instrument)
                                    2. Funzione 07
                                    3. Byte 1
                                    4. Abilita bit 3
                                    ho paura....un po per la garanzia, ma piu' che altro non sono sicuro che funzioni ( e' una procedura della A3 del 2014 ....stesso modello 8V )

Commenta

Domanda che centra questo con la discussione? Nei limiti era da mettere nella sezione VAG
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

C'entra in parte, visto che si parlava di non tirare il motore a freddo sino a quando la temperatura dell' olio non raggiunge gli 80 gradi, se leggi i post precedenti capisci il senso

Commenta

Sarà che ho una mkVI e ce l'ha di serie la visualizzazione, ma mi è nuova che devo fare una modifica per far ciò.
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X